Molti acquirenti guardano alle prestazioni della fotocamera o un logo specifico a forma di frutta quando considerano quale telefono acquistare. Ma per coloro che amano giocare a Arena of Valor o Clash Royale a tutte le ore della notte, si tratta di avere la migliore esperienza di gioco possibile. Ciò significa prestazioni elevate, schermo più grande, durata della batteria migliore e sufficiente superficie non schermata per afferrare il telefono.

Disclaimer: Effemeride.it può guadagnare un compenso per le vendite dai link su questo post attraverso programmi di affiliazione.

Abbiamo compilato un elenco dei telefoni che riteniamo migliori per i giochi. I telefoni con display curvi o cornici minimali non sono in questa lista, in quanto questi elementi di design ostacolano la giocabilità (mi dispiace, Samsung Galaxy S9). Niente tacca, (scusa, iPhone X). Quando sei nel bel mezzo della battaglia, lottando per diventare il miglior giocatore del mondo, è la praticità, non l’aspetto, che è importante.

iPhone 8 Plus

iPhone 8 Plus

$659.99

L’iPhone è una aberrazione rispetto ad altri smartphone. Il suo processore è molto più potente di quello di qualsiasi altro telefono sul mercato, ma la quantità di memoria (3GB di RAM) e la risoluzione dello schermo (1920 x 1080) sono ridicolmente bassi. Ad ogni modo, Apple ha ottimizzato iOS per il proprio hardware e lo dimostra nei test di benchmark.

L’iPhone 8 Plus ha ottenuto un punteggio di 10.170 sul benchmark multicore-performance, distruggendo tutti i telefoni in questa lista. Il telefono più vicino è stato il Sony Xperia XZ2, che ha raggiunto 8.466. Il punteggio delle prestazioni di 8 Plus è strano, dato che il telefono ha solo 3GB di RAM, che è la più bassa quantità di memoria in questa lista. L’iPhone 8 Plus ha sovraperformato anche ogni altro telefono nei test dei frame rate, con una media di 85 fps nel test GFXBench Manhattan 1080p. L’8 Plus ha la batteria più piccola dei telefoni in questa lista, a 2691 mAh. Questo dimostra che l’ottimizzazione supera la forza bruta.

Forse ti starai chiedendo dov’è l’iPhone X? Bene, gli mancano i bordi in alto e basso, e la tacca lo rende meno ideale per i giochi. Mentre il Plus sembra sempre più obsoleto con la sua cornice gigante, è davvero utile quando giochi.

Sony Xperia XZ2

Sony Xperia XZ2

$559.99

L’Xperia XZ2 è l’unico telefono in questa lista con l’hardware 2018. Il telefono appena rilasciato è dotato di un processore Snapdragon 845 con una GPU Adreno 640. L’Xperia XZ2 ha prodotto un eccezionale 8.449 sul benchmark multicore di Geekbench. Performa all’incirca il 25 percento meglio dei telefoni con Snapdragon 835 dello scorso anno.

XZ2 è inoltre dotato di 6GB di RAM, 64GB di memoria e un display 2160 x 1080. Sul benchmark GFXBench Manhattan 3.0 a 1080p, il telefono di Sony ha registrato una media di 82 fps, distruggendo tutti i concorrenti Android ma perdendo di 3 fotogrammi dall’iPhone 8 Plus. Anche la durata della batteria del XZ2 è stata lodevole, durando 11 ore e 47 secondi nel nostro test, che consiste in costante navigazione sul web. Non male, considerando la batteria da 3,180 mAh.

A seconda di come la si guarda, è sfortunato o utile che Sony debba ancora rinnovare il design di Xperia, anche con le modifiche introdotte all’aspetto e all’aspetto di XZ2. È ancora “grosso” e ha una considerevole cornice. Ma per i giochi, funziona perfettamente.

Razer Phone

Razer Phone

$599.99

Razer è una società di hardware dedicata al gioco che valorizza le prestazioni sopra ogni altra cosa. Ecco perché la società ha imballato il Razer Phone con un display a 120Hz. Devi davvero provarne uno per vedere quanto è fluido.

Il telefono Razer ha anche un enorme altoparlante su ciascuna estremità del telefono per il suono stereo Dolby Atmos che agisce come un ottima presa durante il gioco.

Gli interni sono quelli standard del 2017, con Snapdragon 835, 8GB di RAM, 64GB di memoria, una risoluzione di 2560 x 1440 e una massiccia batteria da 4.000mAh. La performance multicore di Geekbench, a 6.685, è paragonabile a quella di altri telefoni. Le prestazioni utilizzando il test GFXBench Manhattan 3.0 a 1080p hanno prodotto 61 frame al secondo, un punteggio di tutto rispetto.

Google Pixel 2 XL

Google Pixel 2 XL

$609.95

Mentre il Google Pixel 2 XL è un telefono eccellente, i critici non sono stati troppo contenti per i bordi superiore e inferiore rispetto ai vari Samsung Galaxy.

Fortunatamente, questo design fa miracoli per afferrare il telefono in orizzontale senza toccare accidentalmente lo schermo.

Le specifiche di Pixel 2 XL sono paragonabili a quelle di altre ammiraglie del 2017, con un processore Snapdragon 835, una GPU Adreno 540, 4GB di RAM e fino a 128GB di spazio di archiviazione.

Pixel 2 XL ha ragiunto 6.282 sul benchmark multicore delle prestazioni di Geekbench – il punteggio più basso di qualsiasi telefono in questa lista, ma non di molto. Tuttavia, su GFXBench Manhattan 3.0 a 1080p, il telefono di Google ha avuto un solido 61 fps, la stessa frequenza di fotogrammi del Razer Phone. Ed è anche durato 12 ore 9 minuti sul nostro test della batteria, che consiste nella navigazione web su rete 4G.

Huawei Mate 10 Pro

Huawei Mate 10 Pro

$549.99

A differenza di molti telefoni sul mercato, Mate 10 Pro utilizza un processore proprietario Kirin 970 accoppiato con una GPU Mali-G72 MP12. Ciò si traduce in prestazioni leggermente peggiori di quelle ottenute da un chip Snapdragon, ma la maggior parte delle persone non noterà la differenza. Mate 10 Pro è dotato anche di 6GB di RAM, 120GB di spazio di archiviazione, un display 2160 x 1080 e una batteria da 4.000 mAh .

Sul benchmark multicore-performance di Geekbench, Mate 10 Pro ha ottenuto un punteggio di 6.784, che è paragonabile alle prestazioni degli altri telefoni di questo elenco. Il telefono Huawei ha anche registrato un solido 65 fps nel test GFXBench Manhattan 3.0 1080p. Secondo la nostra recensione, Mate 10 Pro è durato 14 ore e 39 minuti navigando sul web sulla rete LTE, il che significa che questo telefono ha la maggiore durata della batteria rispetto a qualsiasi altro telefono presente in questo elenco.

Mentre le cornici sono sottili, c’è ancora abbastanza spazio per far presa sul telefono durante i giochi.

Articolo aggiornato il 2 luglio 2018: Abbiamo controllato la nostra lista, e questi sono ancora i migliori telefoni per il gioco.

FONTETom's Guide
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Twitter e Facebook. Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti, iscriviti al Blog tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.