Disclaimer: In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

PRO

  • Ricarica rapida
  • Design robusto
  • Il CPU più veloce
  • Stellare tripla fotocamera con modalità Notte
  • Splendido display OLED ora ancor più luminoso
  • La più lunga durata della batteria di qualsiasi iPhone

CONTRO

  • “Solo” 64GB di spazio di archiviazione
  • Meno scelta di colore rispetto all’iPhone 11

Andiamo subito al dunque. L’Apple iPhone 11 Pro Max è l’unico iPhone che comprerei con i miei soldi. Mentre l’iPhone 11 EUR 881,99 da offre un valore fantastico e soddisferà la maggior parte degli acquirenti, io non sono la maggior parte degli acquirenti. L’iPhone 11 Pro Max (EUR 1.289,00) ha un display OLED più dinamico rispetto allo schermo LCD dell’iPhone 11. Mi piace anche avere la terza fotocamera con il teleobiettivo, che manca all’iPhone 11. E mentre il normale iPhone 11 Pro offre entrambe queste cose per EUR 1.359,00, preferisco lo schermo più grande e la durata più lunga del Max.

Apple avrebbe dovuto includere più spazio di archiviazione nel modello base – almeno 128GB – e vorrei che il design sembrasse un po’ più fresco nella parte anteriore. Ma nel complesso, l’iPhone 11 Pro Max è il miglior iPhone di sempre e il miglior smartphone che puoi acquistare in questo momento.

Apple iPhone 11 Pro Max – Design intimidatorio

Apple iPhone 11 Pro Max – Design intimidatorio

L’iPhone 11 Pro Max ha un look sul retro che dice “stai parlando con me, Android”. I tre obiettivi della fotocamera sono così grandi che sento che qualcosa sta per uscire da loro. Mi piace la finitura in vetro opaco, che è decisamente rinfrescante rispetto ai phablet lucidi e inclini a sbavature come il Galaxy Note 10 (EUR 789,99) e Huawei P30 Pro (EUR 619,99).

Parlando di intimidazione, Apple dice che la parte anteriore e posteriore dell’iPhone 11 Pro Max hanno il vetro più duro di sempre su uno smartphone. Apple abbina questa durevolezza alla migliore certificazione contro acqua e polvere IP68.

L’iPhone 11 Pro Max sembra uguale nella parte anteriore all’iPhone XS Max (). La tacca verso l’alto, che ospita la fotocamera Face ID TrueDepth, da ancora fastidio ma ormai mi sono abituato.

Apple iPhone 11 Pro Max – Display luminoso

Apple iPhone 11 Pro Max - Display luminoso

Se sei indeciso tra l’iPhone 11 Pro Max e l’iPhone 11, prova semplicemente entrambi all’aperto. Noterai un enorme differenza di luminosità. Infatti, il display Super Retina XDR da 6,5 pollici sull’iPhone 11 Pro Max ha ampiamente superato persino quello sul Galaxy Note 10+ (EUR 927,00), quando ho messo entrambi i phablet fianco a fianco.

Guardando il trailer per “Star Wars Episode 9: The Rise of Skywalker” sia sul iPhone 11 Pro Max che sul iPhone XS Max dell’anno scorso, ho potuto vedere più gradazioni di colore nei capelli della principessa Leia mentre abbraccia Rey. Questo è probabilmente grazie alla gamma dinamica estesa offerta dal pannello migliorato sul iPhone 11 Pro Max.

I risultati dei nostri laboratori confermano le mie impressioni: l’iPhone 11 Pro Max ha segnato 761 nits, rispetto ai 652 nits per l’iPhone 11 e 686 nits per il Galaxy Note 10+.

Il suono dell’iPhone 11 Pro Max è “luminoso” come la grafica, visto che ora c’è un audio più spaziale con il supporto per Dolby Atmos. Guardando lo stesso trailer la cover di “Yesterday” dei Beatles aveva più dimensione attraverso l’iPhone 11 Pro Max rispetto all’iPhone XS Max. Le corde della chitarra e la voce erano molto più presenti.

Apple iPhone 11 Pro Max – La tripla minaccia

Apple iPhone 11 Pro Max – La tripla minaccia

Anche se Apple era in ritardo nel reparto fotocamera rispetto ai dispositivi Android negli ultimi due anni, ora si è rimessa alla guida del settore con l’iPhone 11 Pro Max. Il nuovo telefono offre tre fotocamere posteriori da 12MP: una grandangolare, una con teleobiettivo 2x e una ultra-ampia con un campo visivo di 120 gradi.

Mentre stai scattando con la fotocamera standard, l’app fotocamera dell’iPhone 11 Pro Max ti mostrerà un’anteprima dal vivo di ciò che potresti inserire nel tuo scatto se passi alla modalità ultra-wide. È un bel tocco e mi sono ritrovato spesso a passare a quella modalità per ottenere uno scatto ancora più drammatico.

L’altra grande novità per la fotocamera dell’iPhone 11 Pro Max è la modalità notturna, che si attiva automaticamente. La fotocamera dell’iPhone 11 Pro Max vanta anche una nuova funzione Smart HDR che sfrutta l’apprendimento automatico per riconoscere le persone e garantire che i dettagli, le luci e i volti siano al meglio.

La fotocamera dell’iPhone 11 Pro migliorerà ancora questo autunno con una funzione Deep Fusion. Eseguirà l’elaborazione delle foto, pixel per pixel, per fornire ancora più dettagli, migliori texture e meno rumore. Come per la modalità Notte, non dovrai attivarla per sfruttare i suoi vantaggi.

Video

Apple si è concentrata anche sul miglioramento della sua registrazione video con l’iPhone 11 Pro Max, e i risultati si vedono. È ora disponibile una gamma dinamica estesa per migliorare i dettagli e la stabilizzazione cinematografica per riprese più fluide.

E con iOS 13, è ora più facile iniziare a scattare video al volo, con la funzione QuickTake del telefono. Basta premere e tenere premuto il pulsante di scatto, e poi scorrere il dito verso destra.

Slofie!

La fotocamera selfie dell’iPhone 11 Pro Max ottiene diversi aggiornamenti tra cui un sensore più nitido (12MP Vs 7MP) e una visione più ampia per adattare più soggetti nei tuoi scatti.

Per aggiungere un po’ di leggerezza ai selfie video, l’iPhone 11 Pro Max consente di registrare video al rallentatore fino a 120 fps – una funzione che Apple chiama “slofies”.

Apple iPhone 11 Pro Max – A13 Bionic il CPU più veloce al mondo

Apple iPhone 11 Pro Max - A13 Bionic il CPU più veloce al mondo

Questo affermazione comincia a suonerà come un disco rotto, ma Apple ha ancora una volta creato il telefono più veloce al mondo, grazie al suo potente processore A13 Bionic. Questo chip racchiude una CPU e una GPU che sono entrambi il 20% più veloci rispetto all’A12 dello scorso anno; anche il motore neurale per l’apprendimento automatico è 20% più veloce.

Ho notato questa differenza in velocità durante l’apertura di giochi come Asphalt 9 e Mortal Kombat che si sono caricati un paio di secondi più velocemente sull’iPhone 11 Pro Max rispetto agli altri smartphone.

Su Geekbench 5, un benchmark relativamente nuovo che misura le prestazioni complessive, l’iPhone 11 Pro Max ha segnato un punteggio single-core di 1.334 e un punteggio multicore di 3.517, Il Galaxy Note 10+ ha ottenuto 736 e 2.691 rispettivamente, mentre l’OnePlus 7 Pro (EUR 675,00) 744 e 2.802. L’iPhone XS Max ha segnato 1.106 e 2.773.

Per testare le prestazioni grafiche abbiamo eseguito GFXBench, e ancora una volta l’iPhone 11 Pro Max ha battuto i telefoni Android. Sul test Aztech Ruins High Tier, l’iPhone 11 Pro Max ha registrato 1657 fotogrammi (25 fps), rispetto ai 1.058 fotogrammi (16 fps) per il Galaxy Note 10.

Apple iPhone 11 Pro Max – L’iPhone più duraturo

Apple iPhone 11 Pro Max - L'iPhone più duraturo

Apple ha risposto a una delle poche lamentele che ho avuto sull’iPhone XS Max dando più succo all’iPhone 11 Pro Max. Grazie al chip e al display più efficienti, oltre alla batteria più grande, questo nuovo telefono dura un’ora in più del suo predecessore.

E quando si tratta di ricarica, la buona notizia è che Apple ha finalmente incluso il caricabatterie veloce nella scatola. La cattiva notizia, tuttavia, è che questo adattatore da 18W è un po’ ingombrante e non tanto veloce quanto quelli Android. L’iPhone 11 Pro Max raggiunge il 48% in 30 minuti. Il che è fantastico, se non fosse che il Galaxy Note 10+ arriva al 65% nello stesso tempo con il suo caricabatterie da 25W e l’OnePlus 7 Pro raggiunge il 60% con il suo caricabatterie da 40W.

Apple iPhone 11 Pro Max – iOS 13

Apple iPhone 11 Pro Max - iOS 13

Tutti i nuovi dispositivi iPhone 11 vengono forniti con il nuovo software iOS 13 e sebbene Apple non abbia apportato modifiche all’avanguardia al suo sistema operativo, ci sono molti utili miglioramenti.

La modalità Oscura semplifica la lettura dei contenuti e c’è un’app Promemoria riprogettata che semplifica la creazione e l’organizzazione delle varie liste di cose da fare.

Altri punti salienti di iOS 13 includono Accedi con Apple, che è progettato per essere un modo più sicuro per accedere a varie app rispetto a Facebook o Google. E c’è un’app Mappe ricostruita con immagini a livello di strada tramite la nuova funzione Look Around.

Apple iPhone 11 Pro Max – Verdetto

L’iPhone 11 Pro Max è il più vicino allo smartphone perfetto. Le sue fotocamere sono davvero un salto in avanti e mettono Apple davanti a Samsung e Google – almeno per ora. Il suo luminoso display OLED fa quasi vergognare lo schermo del Galaxy Note 10+. L’iPhone 11 Pro Max sfoggia anche il processore più veloce e la durata della batteria più lunga che abbiamo visto su qualsiasi iPhone.

Anche se alcuni potrebbero voler aspettare che Apple lanci un iPhone 5G il prossimo anno, ci sono pochissimi motivi per non prendere l’iPhone 11 Pro Max. La mia unica grande lamentela sono i suoi 64GB di spazio di archiviazione (dovrebbero essere almeno doppio), e il fatto che questo dispositivo è un po’ più pesante del suo predecessore.

Quando guardi il panorama degli smartphone, ci sono un sacco di grandi ammiraglie, ma in questo momento l’iPhone 11 Pro Max (EUR 1.289,00) è in cima alla montagna!

Leggi anche: MIGLIORI CELLULARI E SMARTPHONE

Se ti è piaciuto questo articolo, allora ti pregiamo di iscriverti al nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Facebook e Twitter.

Dicci cosa ne pensi