Semplicemente il miglior telefono Android per i soldi.

1. Il migliore: Google Pixel 2

Il migliore Google Pixel 2

Per due anni, Pixel è stato il telefono di Google per antonomasia, e Pixel 2 di HTC è la nostra migliore raccomandazione per gli acquirenti che hanno bisogno di un piccolo telefono.

Pixel 2 utilizza lo stesso processore Snapdragon 835 di quasi tutte le altre ammiraglie del 2017, ma si trova in una classe a sé stante quando si tratta di prestazioni. È comodo da tenere in mano grazie a un display da 5″ 1080p relativamente piccolo, dotato di altoparlanti frontali, resistenza all’acqua e una delle migliori fotocamere disponibili sul mercato, e nonostante una batteria da 2700 mAh apparentemente piccola riesce ad arrivare a fine giornata.

Conclusione: per il purista di Google alla ricerca di un telefono piccolo, Pixel 2 è praticamente il pacchetto completo.

Un’altra cosa: Pixel 2 manca di un jack per le cuffie e della ricarica wireless, anche se include un dongle audio USB-C nella confezione.

Perché Google Pixel 2 è il migliore

Non c’è modo migliore di provare Android come lo intende Google piuttosto che con un telefono Pixel. Il Pixel 2 elimina l’idea che i telefoni di piccole dimensioni non possano offrire un’esperienza di punta, con lo stesso formato e le stesse prestazioni del più grande Pixel 2 XL, senza i suoi vari e ben noti problemi.

Pixel 2 è il primo telefono con marchio Google con resistenza all’acqua IP67 e il primo ad offrire altoparlanti frontali dopo Nexus 6P. Scatta anche alcune delle migliori foto che abbiamo mai visto da un telefono con la sua fotocamera primaria da 12,2 MP mentre la fotocamera frontale può catturare fantastici selfie, offrendo anche la modalità Ritratto e utilizzando l’apprendimento automatico. Google addolcisce ulteriormente l’offerta includendo backup illimitati e gratuiti su Google Foto.

Puoi acquistare Pixel 2 in uno dei tre colori accattivanti (Kinda Blue, Just Black e Clearly White) e due opzioni di archiviazione (64GB o 128GB), tuttavia non c’è espandibilità attraverso microSD, quindi scegli saggiamente.

2. Il migliore per funzionalità: Samsung Galaxy S9

Il migliore per funzionalità Samsung Galaxy S9

Il Galaxy S9 è uno dei più potenti telefoni compatti sul mercato, e anche se è dotato di un display da 5,8 pollici, è in un corpo poco più grande del Pixel 2. Il Galaxy S9 riprende tutte le grandi qualità progettuali del GS8 e le migliora, rielaborando il sensore di impronte digitali in modo che sia in un posto logico e migliorando la fotocamera in modo drammatico. E grazie al vetro più resistente e al metallo più spesso, è meno soggetto ai graffi.

Conclusione: Il Galaxy S9 è una meraviglia gestibile a una mano, anche se ha un grande display da 5,8 pollici.

Un’altra cosa: Il Galaxy S9+ è il fratello maggiore e ha uno schermo più grande, una batteria più grande e due fotocamere.

3. Il migliore per prezzo: Moto G5 Plus

Il migliore per prezzo Moto G5 Plus

Il Moto G5 Plus è una delle migliori offerte di smartphone oggi. È compatto ma non minuscolo, con un display Full HD da 5,2 pollici e offre un sacco per quel telaio in metallo, tra cui un processore Snapdragon 625 e un’eccellente fotocamera posteriore da 12 megapixel. La batteria da 3000mAh dura un po’, e l’ultra-semplice software basato su Nougat è buono quanto il prezzo.

Conclusione: Il Moto G5 Plus è una scelta eccellente se stai cercando un telefono conveniente e in dimensioni compatte.

4. Il migliore per dimensioni compatte: Xperia XZ2 Compact

Il migliore per dimensioni Xperia XZ2 Compact

L’Xperia XZ2 Compact di Sony offre tutte le funzionalità che ci si aspetta da un ammiraglia ma a dimensioni compatte. La linea è una delle poche che bilancia caratteristiche, prestazioni e dimensioni e XZ2 Compact non fa eccezione, con Snapdragon 845 e tutti i miglioramenti della fotocamera della sua controparte Xperia XZ2. Anche se ha un display da 5 pollici, è molto più piccolo del Pixel 2.

Conclusione: non troverai un altro telefono da 5″ con specifiche di fascia alta e cornici di piccole dimensioni, ed è reso ancora migliore con Android 8.0 Oreo.

Conclusione

Pixel 2 è semplicemente il migliore telefono Android compatto in circolazione. Ottieni il software puro di Google, una fotocamera di ottima qualità, resistenza all’acqua, altoparlanti frontali e specifiche di fascia alta, il tutto in un fattore di forma ridotto che può essere facilmente gestito con una mano o inserito in tasca. Come sempre, può essere un po’ difficile abituarsi al software stock Android, ma per il resto il Pixel 2 lascia poco a desiderare – tranne forse un jack per le cuffie e la ricarica wireless.

Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell’e-commerce.

Effemeride.it supporta i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa.

Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche.

Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Twitter e Facebook.

Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti, iscriviti alla nostra Newsletter oppure al Blog tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

Articolo aggiornato il 7 giugno 2018: Abbiamo controllato la nostra lista, e questo è ancora il miglior piccolo telefono Android del 2018.

FONTEandroidcentral
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Twitter e Facebook. Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti, iscriviti al Blog tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.