Apple vende molti iPhone e la scelta è travolgente. Qui classifichiamo ognuno dal primo all’ultimo per vedere quale iPhone è il migliore per la maggior parte delle persone

Potrebbe non essere l’unica scelta, ma per migliaia di persone quando si acquista uno smartphone, l’iPhone è la scelta più ovvia.

Gli smartphone Android possono somigliare all’hardware e al software dell’iPhone, ma Apple ha una presa sul mercato degli smartphone in occidente e non sembra che possa presto mollare la presa.

Tuttavia, con la presentazione di iPhone X e iPhone 8, ora ci sono otto diversi modelli di iPhone tra cui scegliere, tra cui l’iPhone 6s del 2015. È insolito e significa che ci siamo sforzati di classificare gli iPhone dal meglio al peggio.

Questo naturalmente è oggetto di un dibattito molto appassionato.

Il dibattito su quale iPhone è davvero il migliore potrebbe imperversare per giorni, e per molti fan irriducibili è l’iPhone più recente con le migliori caratteristiche. Ma molte persone semplicemente non hanno bisogno – o non possono permettersi – dell’iPhone più costoso.

Abbiamo classificato la scaletta per rappresentare i migliori iPhone per la maggior parte delle persone. Abbiamo preso in considerazione l’età, le dimensioni, il prezzo, le prestazioni e altro ancora per decidere quale dovrebbe essere posizionato in cima alle classifiche.

1Apple iPhone 7

Apple iPhone 7

Non è il più nuovo iPhone in circolazione, ma pensiamo che rappresenti la migliore combinazione di valore, prestazioni e design per la maggior parte delle persone.

Il display Retina da 4,7 pollici, i decenti diffusori, la durata della batteria e l’accesso all’impareggiabile iOS App Store sono supportati dalla relativa convenienza economica, a partire da $399.98.

Manca un jack per cuffie, ma è impermeabile e un telefono migliore rispetto agli iPhone rimasti nella line-up che ne hanno ancora uno. Inoltre, si ottengono cuffie Lightning e un adattatore jack da 3,5mm nella confezione, oppure è possibile acquistare cuffie Bluetooth come gli AirPods.

2Apple iPhone 8

Apple iPhone 8

L’iPhone 8 si trova al n.2 in quanto è l’iPhone che molti vogliono, ma a $618.00 è un pelo troppo caro. Tuttavia aggiunge la ricarica wireless, un display migliore True Tone e una batteria che dura più a lungo allo stesso design dell’iPhone 7 – tranne che l’8 ha il retro di vetro.

Ciò che perde rispetto al 7 in valore lo supera con le prestazioni: il chip A11 Bionic al suo interno è uno dei più potenti su qualsiasi smartphone. Quindi, se hai bisogno di potenza, l’iPhone 8 è quello da scegliere.

3Apple iPhone X

Apple iPhone X

Potrebbe sembrare una posizione bassa per l’ultimo e più grande smartphone di Apple. Ma per l’acquirente medio le sue caratteristiche di punta sono eccessive e il suo cartellino del prezzo da piangere.

L’X parte da $949.95. In altre parole, costa €250 in più rispetto al 8 Plus, che pensiamo sia un rincaro ridicolo per la maggior parte dei portafogli.

Non c’è nessun jack per le cuffie e nessun pulsante Home (in modo che lo schermo possa essere più grande) – questo significa che devi imparare una nuova gamma di funzioni dei pulsanti e gesti dello schermo per eseguire tutte le operazioni che prima erano attivate tramite il pulsante Home . Alcune persone sono anche irritate dalla tacca nella parte superiore dello schermo, che ospita i sensori utilizzati per il sistema di sicurezza di riconoscimento facciale Face ID.

TUTTAVIA: se potete permettervelo e sopportate i compromessi, questo è davvero un bel dispositivo, con un enorme schermo super nitido all’interno di un corpo relativamente piccolo e sorprendentemente potente. E gli animoji sono molto divertenti. Per la maggior parte di noi è semplicemente impraticabile, ma tutti possiamo sognare.

4Apple iPhone 7 Plus

Apple iPhone 7 Plus

Il primo grande telefono sulla nostra lista è al numero 4, dato che molte persone non vogliono un display più grande, in particolare in un telefono così grande come questo, ma le doppie fotocamere dell’iPhone 7 Plus presentano un’opzione convincente.

Ora che è diminuito di prezzo, a partire da $529.00, è più conveniente rispetto al molto costoso 8 Plus.

La finitura in metallo è bellissima, oppure puoi optare per la versione jet black, l’edizione altamente lucidata che sembra che sarà solo per la serie 7.

Le doppie fotocamere consentono a 7 Plus di avere la modalità Ritratto, un’ambientazione che offusca in modo attraente lo sfondo sulle riprese di un soggetto focalizzato. È geniale e il miglior esempio di ottimizzazione del software su un’app per fotocamera.

Il portatile è abbastanza grande con un display da 5,5 pollici, ma se non ti dispiace questo, allora è un’ottima scelta.

5Apple iPhone 8 Plus

Apple iPhone 8 Plus

Per la maggior parte delle persone l’iPhone 8 Plus è eccessivo. A $659.99, è un telefono molto costoso e la maggior parte delle persone troverà difficile giustificare la spesa quando l’iPhone 7 Plus ha le stesse funzioni di base ma in un fattore di forma più piccolo.

A meno che tu non stia pianificando di lavorare, modificare video o registrare musica sul tuo telefono, potresti faticare a giustificare il prezzo. Certo, ottieni un dispositivo premium, la ricarica wireless e un display migliorato, ma la maggior parte delle persone non ha bisogno di queste funzionalità.

Le doppie fotocamere sono tecnicamente migliori di quelle dell’iPhone 7 Plus, ma la modalità di illuminazione verticale è ancora in versione beta e, a meno che tu non sia un fotografo professionista, potresti trovarla un’inclusione non necessaria.

6iPhone SE

iPhone SE

L’iPhone, spesso dimenticato ma il più economico, è l’iPhone SE. Si vende attualmente per “soli” $154.11.

Al momento del rilascio, vantava lo stesso chip A9 di iPhone 6s (l’allora modello di punta) che è tuttora scattante ma un compromesso per il prezzo che si paga. La maggior parte delle app per la maggior parte delle persone funzionerà perfettamente, ma i giochi inizieranno presto a rallentarsi.

Il display da 4in è il più piccolo degli iPhone attuali e vale la pena provare uno in negozio dato che ora la maggior parte dei telefoni ha uno schermo più grande. Ma se ti va bene, godrai un jack per le cuffie, il Touch ID, un display Retina e solide prestazioni iPhone per $154.11.

Ricorda però che mancano le funzionalità 3D Touch di iPhone 6s, 7 e 8.

7iPhone 6s

iPhone 6s

Troviamo strano che Apple stia ancora vendendo l’iPhone 6s che ha debuttato a settembre 2015. Tuttavia a partire da $191.04 si tratta di un risparmio significativo rispetto all’iPhone 8 con cui condivide lo stesso design.

Si tratta del resto di uno smartphone solido con jack per cuffie e una buona scelta se non si vuole pagare per cose che non userete, anche se trovo lo schermo troppo piccolo.

È anche il modo più economico per ottenere un iPhone con 3D Touch, la tecnologia sensibile alla pressione sotto lo schermo che consente un’interazione più ricca con il display nelle app e nella schermata principale.

Si consiglia di prendere in considerazione un modello più recente in quanto questo telefono ha più di due anni, ma se sei un utente leggero non noterai i compromessi sulla durata della batteria e la potenza di elaborazione rispetto agli iPhone 7 o 8.

8iPhone 6s Plus

iPhone 6s Plus

Qualcuno doveva essere ultimo, ma l’iPhone 6s Plus non è in realtà un cattivo telefono. Ma nella formazione attuale, deve prendere la posizione di fondo dato che ha due anni alle spalle, e mette in mostra un design vecchio.

Di nuovo, se si desidera un iPhone di dimensioni Plus, è il più economico della linea a $289.10, ed è disponibile in Oro rosa a differenza dell’iPhone 8. (E ha anche un jack per le cuffie!).

Articolo aggiornato il 2 luglio 2018: Abbiamo controllato la nostra lista, e questo è ancora il miglior iPhone per il 2018.

FONTEMacworld
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Twitter e Facebook. Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti, iscriviti al Blog tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.