Disclaimer: In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

 

PRO

  • Design superbo
  • Altoparlanti stereo
  • Tantissima potenza
  • Schermo fantastico
  • Grandi capacità video
  • Fotocamera selfie pop-up
  • OxygenOS è impressionante
  • Foto di qualità giorno e notte
  • Schermo OLED a 90Hz senza una tacca
  • Eccellente durata della batteria a ricarica rapida

CONTRO

  • Nessun jack audio
  • Nessuna ricarica wireless
  • Nessun slot per schede microSD
  • Nessuna classificazione IP ufficiale
  • Solo marginalmente migliore rispetto a OnePlus 7 Pro e 7T

L’OnePlus 7T Pro (EUR 739,00) è l’ultima e più grande ammiraglia di OnePlus, ricco di specifiche di alto livello e un design elegante che si basa sul OnePlus 7 Pro – che lo rende un serio rivale dei Samsung Galaxy S10 (EUR 602,90) e Google Pixel 4 (EUR 820,25) attualmente in cima al mercato Android.

OnePlus 7T Pro – Design e display

OnePlus 7T Pro – Design e display

OnePlus ha sempre realizzato telefoni dall’aspetto elegante. L’OnePlus 7T Pro misura 6.67 pollici in diagonale, ha uno schermo AMOLED con una risoluzione 1.440×3.120 pixel e fattore di forma 19.5:9 e una fotocamera selfie motorizzata pop-up.

Quest’ultima appare e scompare automaticamente quando si passa alla modalità selfie, e così OnePlus ha eliminato la tacca da questo display.

Al retro ci piace anche il posizionamento della fotocamera posteriore a triplo obiettivo, e anche il leggero gradiente del colore blu foschia (l’unica opzione di colore con il 7T Pro) sembra fantastico. Potrebbe aver copiato gli altri top di gamma per alcuni anni, ma non c’è dubbio che OnePlus sta ora in posizione di guida per quando concerne il design degli smartphone.

Il 7T Pro si sente liscio e confortevole in mano, anche se le sue dimensioni dello schermo significano che avrai bisogno di entrambi le mani per utilizzarlo. In termini di display, è nitido e luminoso da guardare, con un’eccellente contrasto, e una frequenza di aggiornamento di 90Hz per un’interfaccia e giochi super fluidi.

OnePlus 7T Pro – Fotocamera

OnePlus 7T Pro – Fotocamera

La debolezza chiave nei telefoni OnePlus degli anni passati, è stata sicuramente la fotocamera, ma l’OnePlus 7T Pro scatta foto eccellenti in quasi tutte le condizioni di illuminazione.

La scarsa illuminazione può essere un problema, come lo può essere per ogni camerafonino, ma la modalità Nightscape aiuta davvero a mantenere il telefono stabile per un paio di secondi. Riesce anche a tirare fuori molti più colori e dettagli, anche se non è allo stesso livello delle modalità notturne di iPhone e Pixel.

La fotocamera del 7T Pro può occasionalmente fare cilecca o reagire lentamente alla pressione del pulsante di scatto, ma nel complesso siamo stati impressionati dalle immagini che può catturare. Lo zoom ottico 3x e l’obiettivo ultra grandangolare offrono anche molta flessibilità.

OnePlus 7T Pro – Batteria

Per quanto riguarda la batteria, ancora una volta OnePlus 7T Pro segna pieni voti. Abbiamo guardato un’ora di Netflix (a piena luminosità e volume al 50%) e la batteria è scesa dal 100% al 90%. Nell’uso quotidiano, siamo giunti a sera ogni giorno con il 20-25 per cento ancora nel serbatoio.

OnePlus 7T Pro – Prestazioni

OnePlus 7T Pro – Prestazioni

L’OnePlus 7T Pro vanta alcune delle migliori specifiche per smartphone di quest’anno: un processore Snapdragon 855+, 8GB di RAM e 256GB di memoria interna (ma non c’è uno slot per le schede di memoria).

Riesce a svolgere facilmente qualsiasi compito – e dovrebbe continuare a farlo per diversi anni a venire. Abbiamo testato il 7T Pro con tutte le solite app di benchmark, oltre ad alcuni giochi davvero impegnativi, e non c’è mai stato nemmeno un accenno di ritardo.

Siamo grandi fan di OxygenOS, il software che OnePlus sviluppa da solo e che qui si basa su Android 10. È pulito e ordinato, senza bloatware, e ha un approccio di design da cui persino Google potrebbe prendere alcuni suggerimenti. I telefoni OnePlus sono stati rapidi a ottenere gli aggiornamenti Android in passato, quindi questo è qualcos’altro di cui non dovresti preoccuparti.

Le uniche mancanze di OnePlus si ripresentano ancora qui: il 7T Pro non ha la ricarica wireless e nessuna classificazione IP.

OnePlus 7T Pro – Verdetto

OnePlus non ha tagliato il prezzo delle sue ammiraglie quest’anno nel modo in cui era solito fare, ma l’OnePlus 7T Pro (EUR 739,00) costa molto meno di molti altri telefoni premium 2019.

Certo, le fotocamere sul retro delle ammiraglie 2019 di Samsung, Google e Apple sono migliori di quella sul retro del 7T Pro, ma non c’è davvero una differenza abissale.

D’altro canto l’eccellente schermo, la qualità del software OxygenOS, la ricarica super veloce che ti porta da zero a più di due terzi in mezz’ora, e le altre caratteristiche hardware imballate all’interno di questo telefono creano un pacchetto fantastico a tutto tondo.

E se trovi che costa troppo, c’è sempre l’OnePlus 7T (EUR 550,00).

Leggi anche: MIGLIORI CELLULARI E SMARTPHONE

Se ti è piaciuto questo articolo, allora ti pregiamo di iscriverti al nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Facebook e Twitter.

Dicci cosa ne pensi