Bose QuietComfort 35 II recensione

Cuffie a cancellazione del rumore che sono perfette in movimento

0
11
Disclaimer: Effemeride.it può guadagnare una piccola commissione per le vendite dai link su questo post attraverso programmi di affiliazione.

IL NOSTRO VERDETTO

Impressionante cancellazione del rumore e cuffie perfette in movimento

PRO

  • Un sacco di dettagli
  • Impressionante cancellazione del rumore
  • Google Assistant

CONTRO

  • Competizione

“L’uomo è da natura un animale sociale”, ha detto Aristotele, e questo rimane vero come sempre. Inviamo continuamente messaggi tra di noi, e alcuni di noi impiegano addirittura degli assistenti intelligenti come Amazon Echo o Google Home per semplificare la loro comunicazione.

Dal momento che stiamo parlando con i nostri altoparlanti, i nostri orologi e i nostri telefoni, ha senso che dovremmo essere in grado di parlare anche con le nostre cuffie. Questo è il pensiero alla base di QuietComfort 35 II di Bose (EUR 300,04), la versione aggiornata dei QuietComfort 35 (Non disponibile) usciti nel 2016.

Queste nuove cuffie hanno un pulsante dedicato per attivare Google Assistant, che consente di riprodurre musica, rispondere alle domande e leggere le notifiche dello smartphone.

Aggiungi a tutto questo la qualità audio e funzionalità di cancellazione del rumore delle Quiet Comfort 35 originali, e hai un paio di cuffie che renderanno il loro proprietario ancora più connesso.

Caratteristiche

Caratteristiche

Principalmente trovato negli smartphone Android, Google Assistant è l’equivalente di Siri di Apple o Alexa di Amazon.

Una volta configurato tramite l’app Connect di Bose – o, per gli utenti Apple, l’app Bose combinata con l’app Assistant di Google per iOS – le QuietComfort 35 II suoneranno ogni volta che il telefono riceve una nuova notifica o leggeranno automaticamente gli eventi del calendario.

Puoi persino rispondere ai messaggi di testo usando la tua voce.

Ci sono alcune limitazioni, tuttavia. Mentre puoi usare queste cuffie per controllare e riprodurre la tua musica, devi usare Spotify per far funzionare Google Assistant.

Attualmente infatti non è in grado di accedere ai contenuti multimediali offline o di collegarsi ad altri servizi come Tidal o Deezer.

Per qualche ragione, si rifiuta anche di leggere i cognomi dei tuoi contatti, quindi se hai più persone con lo stesso nome nella tua rubrica, dovrai indovinare da chi di loro proviene il messaggio che hai ricevuto.

Come le originali QuietComfort 35, il livello di cancellazione del rumore è impressionante.

Bose è sempre stato all’avanguardia della cancellazione del rumore.

Se abbiamo una lamentela, è che la cancellazione del rumore potrebbe essere un po’ più intelligente, ad esempio nello stesso modo in cui le cuffie WH-1000XM3 di Sony (EUR 299,99) disattivano momentaneamente la cancellazione del rumore quando si posa la mano sopra uno dei padiglioni.

Le cuffie PX di B&W (EUR 399,99) mettono invece in pausa la musica quando si solleva il padiglione, consentendo di avere una conversazione veloce. Ci sarebbe piaciuto vedere caratteristiche simili, ma, d’altra parte, i concorrenti di Bose non hanno Google Assistant.

La durata della batteria è di 20 ore con una connessione wireless, o 40 ore con cancellazione del rumore e il cavo da 3,5mm fornito nella confezione. Ricaricando le cuffie per soli 15 minuti ti darà ben 2,5 ore di autonomia.

Costruzione

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Le QuietComfort 35 II sono certamente all’altezza del loro nome. Con 310g, sono significativamente più leggere delle PX di B&W e hanno una morsa più morbida rispetto alle cuffie Sony.

Chi intende usarle durante lunghi viaggi dovrebbe assolutamente tenerlo a mente.

Suono

Suono

Le QuietComfort 35 II hanno una grande gestione di qualsiasi tipo di musica.

Ogni potente nota di basso è pesante e sfumato; dalle profondità più basse, al modo in cui il suono si disperde e sfuma nel palcoscenico del suono, è possibile notare i numerosi strati.

Sull’altra estremità dello spettro sonoro, queste cuffie mantengono anche una gestione controllata e misurata degli alti.

Dinamicamente, queste cuffie possono riprodurre bene anche i cambiamenti di intensità durante la canzone. Fanno transizioni fluide permettendoti così di immergerti davvero nella tua musica.

Ma mentre le QuietComfort 35 II hanno un suono piacevole, i loro rivali sono chiaramente meglio. Le WH-1000XM3 hanno un basso terrestre e più intuitivo, mentre le PX hanno un migliore senso del ritmo e della dinamica.

Verdetto

Le QuietComfort 35 II (EUR 300,04) si sentono certamente come il paio di cuffie più intelligenti in circolazione al momento. Potrebbero non essere il miglior paio di cuffie in assoluto, ma offrono funzionalità che i loro rivali semplicemente non possono eguagliare.

L’integrazione con Google Assistant, soprattutto quando sei in movimento, è decisamente positiva e le loro capacità di cancellazione del rumore non sono seconde a nessuno. Sono indubbiamente degne del nome QuietComfort.

Read also: MIGLIORI CUFFIE

Se ti è piaciuto questo articolo, allora ti pregiamo di iscriverti al nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Twitter e Facebook.
RASSEGNA PANORAMICA
PUNTEGGIO
FONTEWhat Hi-Fi?
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Twitter e Facebook. E non dimenticare di iscriverti al nostro Canale YouTube! Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti, iscriviti al Blog oppure alla nostra Newsletter tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

Dicci cosa ne pensi