Recensione di Sennheiser Momentum 2.0 Wireless: un altro mattone al muro di fantastiche cuffie di Sennheiser

0
13
Disclaimer: Effemeride.it può guadagnare una piccola commissione per le vendite dai link su questo post attraverso programmi di affiliazione.

Con un aspetto elegante e prestazioni premium, le Momentum 2.0 sono un’ulteriore prova che Sennheiser è un leader nel mercato di cuffie

PRO

  • Suono ricco con eccellenti dettagli
  • Ampio soundstage
  • Prestazioni wireless quasi impeccabili
  • Impressionante durata della batteria
  • Eleganti

CONTRO

  • Effetto eco sulle telefonate
  • Cancellazione del rumore così così
  • I bassi possono essere un po’ pesanti in modalità wireless

Con la rimozione del jack per cuffie dagli iPhone di Apple (tra una lista crescente di altri dispositivi), non c’è mai stato un momento migliore per andare wireless. Lanciate nel 2015, le cuffie Momentum 2.0 Wireless di Sennheiser (Non disponibile) risiedono da tempo nella lista tra le migliori scelte wireless, offrendo un mix perfetto di stile, prestazioni, comfort e cancellazione del rumore.

Nota: Nel 2017 Sennheiser ha rinominato queste cuffie negli Stati Uniti, in Canada e in Australia, in Sennheiser HD1 Wireless.

Fuori dalla scatola

Fuori dalla scatola

Le Momentum 2.0 hanno un design minimalista sul filo tra chic moderno e classicismo vintage. I padiglioni ovali scivolano dolcemente lungo la sottile fascia, rivestiti con una morbida imbottitura, mentre le cerniere consentono ai padiglioni di piegarsi per portabilità.

Gli accessori includono una custodia in feltro con cuciture lungo i bordi, cavi audio e di alimentazione USB e un adattatore per l’aereo.

Caratteristiche e design

Caratteristiche e design

Le Momentum 2.0 sono realizzate con il giusto sapore per attirare l’attenzione senza però togliere dal design minimalista, che ci ricorda una versione neoclassica del tipo di cuffie utilizzate da un operatore radio degli anni ’40. Le Momentum 2.0 trasudano qualità da tutte le angolazioni, dalla pelle increspata lungo la fascia, ai scintillanti rivetti lungo la parte interna, alla “S” olografica che lampeggia lungo il giunto sferico che mantiene i padiglioni in posizione.

I padiglioni sono rivestiti con spessi cuscinetti in memory foam a loro volta rivestiti in morbida pelle, che circondano la parte interna foderata in feltro. Un semplice sistema di controllo è inserito nel auricolare destro, incluso un pulsante di accensione/accoppiamento, e un interruttore multifunzione che controlla il volume e la riproduzione. La tendenza crescente di costruire controlli touch nel padiglione auricolare stesso non funzionerebbe con questo design, ma va bene per noi – i pulsanti offrono comunque un’esperienza più tattile e rassicurante.

C’è un sacco di tecnologia moderna incorporata in queste cuffie del 2017, tra cui Bluetooth 4.0 con aptX, che è capace di offrire un suono di qualità CD da dispositivi compatibili. L’efficiente segnale consente di ottenere un’eccezionale autonomia della batteria fino a 22 ore, nonché una connessione wireless quasi impeccabile.

La cancellazione attiva del rumore di Sennheiser chiamata NoiseGard impiega quattro microfoni esterni, mentre il microfono VoiceMax doppio-omnidirezionale è progettato per occuparsi del rumore ambientale durante le conversazioni telefoniche. Tuttavia, lo stesso microfono, che è stato progettato per consentire di sentire la propria voce in modo da non parlare troppo forte, crea uno strano effetto eco che può essere distraente. Non è un problema importante se non parli molto al telefono, ma è qualcosa che vale la pena notare.

Comfort

Comfort

Anche se non c’è molta imbottitura nella fascia, l’ammortizzazione extra delle cuffie le rende abbastanza comode da indossare per lunghi periodi.

Prestazioni senza fili/cancellazione del rumore

Prestazioni senza fili cancellazione del rumore

La connessione wireless è eccellente e incontrerai pochi problemi con essa all’interno del raggio di 10 metri.

Per quanto riguarda la cancellazione del rumore di Sennheiser, non regge al confronto con le QC35 di Bose.

Prestazioni audio

La caratteristica d’invidia di queste Momentum 2.0 è il loro talento alla dimensionalità del suono. Queste cuffie disegnano un ampio palcoscenico sonoro, diffondendo ampiamente la strumentazione in tutto lo spazio sferico come scintillanti costellazioni. A differenza di molte altre cuffie wireless, non c’è alcun rumore dall’amplificazione acustica, consentendo a queste cuffie di esporre una chiarezza cristallina.

IL NOSTRO VERDETTO

Non c’è dubbio che le Momentum 2.0 di Sennheiser (Non disponibile) sono una coppia stellare di cuffie wireless, capace di offrire prestazioni leader di classe. Ci sono alcune cose che cambieremmo, vale a dire i bassi pesanti quando in modalità wireless.

C’è un’alternativa migliore?

Altre scelte solide includono le Bose QC35 II (EUR 314,90) e Sony WH-1000XM3 (EUR 377,90), che offrono entrambi prestazioni audio e cancellazione del rumore leggermente migliori.

Quanto dureranno?

Il fatto che Sennheiser abbia riproposto le Momentum 2.0 in formato HD1 è la prova più che sufficiente che queste cuffie possono resistere al tempo. Anche con una tecnologia invecchiata queste cuffie wireless dovrebbero durare per anni.

Dovresti comprarle?

Se stai cercando un paio di cuffie wireless che abbinano un incredibile suono all’aspetto sexy e al comfort, la risposta è sì.

Se ti è piaciuto questo articolo, allora ti pregiamo di iscriverti al nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Twitter e Facebook.
FONTEDigital Trends
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Twitter e Facebook. E non dimenticare di iscriverti al nostro Canale YouTube! Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti, iscriviti al Blog oppure alla nostra Newsletter tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

Dicci cosa ne pensi