Recensione di Sony WH-1000XM3: Dite sì a queste cuffie stellari e dite addio al rumore

0
36
Disclaimer: Effemeride.it può guadagnare una piccola commissione per le vendite dai link su questo post attraverso programmi di affiliazione.

Le WH-1000XM3 di Sony sono assolutamente fantastiche. Non è possibile acquistare un miglior paio di cuffie wireless con cancellazione del rumore

PRO

  • Altamente efficaci, personalizzabili, a cancellazione del rumore
  • Eccellente qualità del suono
  • La migliore durata della batteria
  • Utili funzioni
  • Comoda app

CONTRO

  • Non è possibile connettersi a più di un dispositivo alla volta

Dopo più di 50 ore di valutazione, siamo convinti che le cuffie WH-1000XM3 (EUR 274,00) di Sony siano le migliori in assoluto. Eccellente qualità del suono, eccellente cancellazione del rumore, comfort e la giusta combinazione di utili caratteristiche rendono queste cuffie la scelta definitiva per quasi tutti.

Sony ha già colpito nel segno con i suoi modelli precedenti, e ora ha un terzo. Il modello originale ha sfidato l’allora leader del settore Bose e il secondo modello, le 1000XM2 (EUR 367,71), sarebbe la nostra scelta per le migliori cuffie wireless in esistenza se non fosse uscito questo nuovo modello.

Abbiamo stabilito che siamo grandi fan di queste cuffie. Ma perché? E valgono davvero il prezzo premium? Lasciaci spiegarti.

FUORI DALLA SCATOLA

FUORI DALLA SCATOLA

Le 1000XM3 vengono fornite con una custodia rinforzata rivestita in tela. All’interno della custodia troverete le cuffie in nero o argento. Insieme alle cuffie ci sono un cavo di ricarica USB-C, un cavo per cuffie da 1/8’’ e un adattatore per l’aereo.

EPICA AUTONOMIA

EPICA AUTONOMIA

Le WH-1000XM3 mi sono state consegnate solo 10 minuti prima che partissi per l’aeroporto per un viaggio di lavoro.

Dal momento che non ho avuto il tempo di caricare le 1000XM3, ho dovuto fidarmi dell’affermazione di Sony che le cuffie possono funzionare in modalità wireless per cinque ore con appena 10 minuti di ricarica. Buone notizie: questa affermazione è vera.

Per i viaggiatori frequenti, la durata della batteria di 30 ore con una tale capacità di ricarica rapida è un mana dal cielo. E questi numeri sono con le funzioni di cancellazione del rumore e collegamento Bluetooth attivate.

PIÙ SOTTILI E PIÙ CONFORTEVOLI

PIÙ SOTTILI E PIÙ CONFORTEVOLI

La serie 1000x è stata un coppia confortevole di cuffie per un uso a lungo termine, ma con le 1000XM3 ci sono alcuni notevoli miglioramenti che elevano ulteriormente l’esperienza complessiva. C’è un profilo più sottile, ma l’interno del padiglione è più profondo. La fascia ha un raggio alterato che si adatta meglio all’arco della testa e riduce la forza con cui morde la testa, e c’è anche più imbottitura nella fascia. Questi nuovi padiglioni sono anche più leggeri, nonostante i miglioramenti apportati a diversi componenti al loro interno. Le Bose QC35 II (EUR 257,00) sono forse più confortevoli a lungo termine, specie grazie alla loro traspirabilità, ma non abbastanza da farci preferire le une alle altre.

PIÙ POTENZA, MIGLIORE PERFORMANCE

PIÙ POTENZA, MIGLIORE PERFORMANCE

Il nuovo processore QN1 di Sony apporta alcuni miglioramenti alle 1000XM3. È davvero come avere due chip in uno. Il circuito di cancellazione del rumore è più potente e più efficiente, e anche l’elaborazione audio, tenuta separata dalle funzioni di cancellazione del rumore, è notevolmente migliorata.

Per quanto concerne la cancellazione del rumore, Sony ha aggiunto la possibilità per le cuffie di annullare non solo i rumori statici provenienti da aerei, treni e automobili, ma anche rumori comunemente sentiti in un ambiente d’ufficio, dalle voci al rumore generale. Per quei momenti in cui si vuole che il suono esterno ci arriva, Sony ha costruito un algoritmo che rileva rumori di allarme come le sirene e li lascerà passare. Le regolazioni di queste impostazioni possono essere effettuate con l’app Headphones di Sony, disponibile per iOS e Android.

Inoltre, Sony ha integrato dei sensori di pressione nelle 1000XM3 per regolare il livello di cancellazione del rumore in base alla pressione dell’aria circostante. Abbiamo trovato che questa funzionalità funziona a dovere. Mentre altre cuffie a cancellazione del rumore possono indurre una lieve sensazione di vertigini ad alcuni ascoltatori, non abbiamo sentito alcuna pressione eccessiva utilizzando le 1000XM3 a livello del mare, e nessuna anomalia durante il volo.

Anche le prestazioni audio sono migliorate, con elaborazione del segnale a 32 bit, un elevato rapporto segnale/rumore e una bassa distorsione. Abbiamo avuto la possibilità di confrontare questa terza generazione con la seconda, e sebbene i miglioramenti alla fedeltà audio siano sottili, sono lo stesso percettibili.

Le registrazioni in studio suonano intime e impeccabilmente prodotte, come dovrebbero, mentre le registrazioni di musica dal vivo suonano ampie, espansive e altamente coinvolgenti. Il basso è stretto e sintonizzato, con solo un pizzico di pugno nel medio-basso, e la fascia media è lucida e trasparente, mentre gli acuti rivelano tonnellate di dettagli senza mai diventare stridenti. C’è una ricchezza e setosità nel suono che troviamo accattivante. Certo, è possibile ottenere cuffie più accurate, e le cuffie con maggiore fedeltà complessiva sono certamente disponibili, ma le 1000XM3 si distinguono come la migliore combinazione di eccellente qualità audio e efficace cancellazione del rumore che abbiamo sperimentato finora. Questo è un pacchetto completo.

CARATTERISTICHE DIVERTENTI

CARATTERISTICHE DIVERTENTI

La maggior parte delle caratteristiche sono le stesse del modello precedente, ma troviamo che funzionano meglio di prima. Metti la mano sul auricolare destro e la musica si metterà in pausa mentre il suono esterno viene convogliato nelle cuffie in modo da poter sentire il tuo compagno di viaggio, compagno di ufficio o assistente di volo.

UN’ APP DAVVERO UTILE

UN' APP DAVVERO UTILE

L’app Headphones Connect di Sony per Android e iPhone è una delle app per cuffie più utili che abbiamo mai usato. Oltre a mostrare la riserva di batteria, l’app offre una funzione Adaptive Sound Control che ottimizza la cancellazione del rumore per l’ambiente dell’ascoltatore. Sia che siate seduti in aereo, in treno o in auto, le cuffie analizzano il rumore ambientale e utilizzano la giusta curva di cancellazione del rumore.

L’ applicazione consente anche all’ascoltatore di limitare manualmente la cancellazione del rumore per quei momenti in cui sarebbe utile sentire un po’ del suono ambientale (mentre si guida, per esempio).

C’è anche un EQ disponibile, così come il Sound Position Control, che consente all’utente di posizionare la sorgente audio dietro di loro, o in avanti o nei lati. Non siamo sicuri di quanto sia utile questa funzione, ma è lì per chi la si desidera.

IL NOSTRO VERDETTO

Ancora una volta, Sony ha creato un prodotto impeccabile. Quelli sul mercato per delle cuffie wireless non devono cercare oltre.

C’è un’alternativa migliore?

No. È possibile ottenere un paio di cuffie che suoneranno in modo diverso, ma in questa classe, le Sony WH-1000XM3 offrono la migliore miscela di prestazioni, caratteristiche e comfort.

Quanto dureranno?

Queste cuffie dovrebbero durare fino a quando la batteria regge, e poiché le 1000XM3 non devono essere ricaricate spesso, sospettiamo che la batteria durerà più a lungo rispetto alla maggior parte dei prodotti concorrenti. In altre parole, le 1000XM3 dureranno fino a quando qualsiasi altra opzione sul mercato.

Dovresti comprarle?

Sì. Acquista con fiducia poiché le 1000XM3 (EUR 274,00) sono probabilmente la soluzione perfetta per le tue esigenze. Sono anche la nostra scelta come migliori cuffie wireless che puoi acquistare in questo momento.

Se ti è piaciuto questo articolo, allora ti pregiamo di iscriverti al nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Facebook e Twitter.
FONTEDigital Trends
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Facebook e Twitter. E non dimenticare di iscriverti al nostro Canale YouTube! Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti iscriviti al Blog oppure alla nostra Newsletter tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

Dicci cosa ne pensi