Disclaimer: Effemeride.it può guadagnare una piccola commissione per le vendite dai link su questo post attraverso programmi di affiliazione.

Pro

  • Eccellente gestione del movimento
  • Basso ritardo di ingresso, ideale per il gioco

Contro

  • L’immagine perde precisione se vista ad un angolo
  • Non può diventare molto luminoso in HDR

Il Samsung RU8000 (49″:, 55″:) è un ottimo televisore 4k con una buona qualità delle immagini. Offre neri profondi e uniformi in una stanza buia, ma manca di una funzione di oscuramento locale per migliorare ulteriormente queste prestazioni. Il RU8000 ha una buona luminosità di picco SDR e una buona gestione dei riflessi. Il televisore ha un’ampia gamma di colori, ma la luminosità del picco HDR è solo mediocre. L’uniformità complessiva del grigio è buona con un effetto appena minimo di “schermo sporco”, ma gli angoli di visione sono scarsi e devi sederti dritto davanti per godere di un’immagine accurata. La gestione del movimento è eccellente con un tempo di risposta veloce che aiuta a visualizzare movimenti nitidi con minime tracce di sfocatura. Il ritardo di ingresso è molto basso e il televisore supporta la tecnologia FreeSync (non il modello da 49”) per soddisfare i giocatori.

Contesto

Il Samsung RU8000 è un televisore UHD di fascia media 2019. È il sostituto del NU8000 nella linea di Samsung. Ha caratteristiche simili che si trovano sui QLED di fascia superiore come il Samsung Q60R o il Q70R. I suoi concorrenti diretti sono altri televisori LED di fascia media come il Sony XF9005 e il LG SK9500.

Design

SamsungVDOct 2018LAAlisaMatthewDB1241-016509-00

Il Samsung RU8000 ha un design eccellente. Il supporto è realizzato in plastica di buona qualità, supporta bene il televisore e previene la maggior parte delle oscillazioni. Il retro del televisore è semplice e ricorda il retro del Q60R. Il TV è relativamente sottile e i suoi bordi sono simili al Q60R. La qualità costruttiva è decente, e non dovresti avere problemi con la qualità di costruzione del televisore.

Stand

Il supporto è realizzato in plastica di buona qualità e supporta bene il televisore. È simile al supporto del Samsung Q80R, ma le gambe non sono cave per fungere da guide per cavi. Il TV traballa un po’ se urtato, ma niente di serio.

Retro

Montaggio a parete: VESA 200×200

Il retro del televisore è quasi identico ai Q80R, Q70R e Q60R. È realizzato in plastica e presenta alcune scanalature nella parte inferiore che possono guidare i cavi verso le gambe dove una clip aiuta con la gestione dei cavi.

Bordi

Bordi: 1,4cm

I bordi sono sottili e non molto evidenti. Sono, tuttavia, leggermente più spessi rispetto al NU8000 dello scorso anno, e simili al Q60R di quest’anno.

Spessore

Spessore massimo: 6cm

Il TV è leggermente più sottile di Q60R, Q70R e Q80R di quest’anno, ma leggermente più spesso rispetto al RU7100. Se si decide di montarlo a parete, è necessario utilizzare i distanziali che sono inclusi nella scatola a causa della parte posteriore curva del televisore. Non sporgerà molto.

Qualità Costruttiva

La qualità costruttiva è decente. È molto simile al RU7100 e al Q60R. Il televisore è robusto e non dovresti avere problemi con esso.

Qualità Dell’Immagine

Qualità Dell'Immagine

La qualità dell’immagine è buona. Il televisore può produrre neri profondi e uniformi in una stanza buia grazie all’elevato rapporto di contrasto nativo e all’eccellente uniformità del nero. Sfortunatamente, non supporta una funzione di oscuramento locale per migliorare ulteriormente tali prestazioni. Può diventare abbastanza luminoso in SDR, ottimo per una stanza con luce media, e può gestire bene i riflessi in modo da non doverti preoccupare se la tua stanza ha diverse fonti di luce. Ha un’ampia gamma di colori, ma non può diventare molto luminoso in HDR. Il RU8000 ha una buona uniformità del grigio con un minimo effetto “schermo sporco” che soddisferà anche gli appassionati di sport, ma gli angoli di visione sono scarsi e l’immagine si deteriora rapidamente quando viene visualizzata lateralmente. Questo non lo rende una buona scelta se guardi spesso partite con un grande gruppo di amici.

Contrasto

Questo TV ha un eccellente rapporto di contrasto nativo. Può fornire neri profondi in una stanza buia, che è ideale per guardare film. Purtroppo, a differenza del NU8000 dello scorso anno, il RU8000 non ha una funzione di oscuramento locale per migliorare tali prestazioni.

Local Dimming

Proprio come il Q60R, non c’è l’oscuramento locale sul RU8000.

Luminosità Di Picco SDR

Questo TV ha un’ottima luminosità di picco. Tuttavia, non è così brillante come il NU8000 dello scorso anno mentre ha circa la stessa luminosità di picco del Q60R. È adatto per ambienti che non sono molto luminosi. Il RU8000 ha una luminosità abbastanza costante indipendentemente dal contenuto che visualizza.

Luminosità Di Picco HDR

La luminosità di picco HDR del RU8000 è mediocre. È meno luminoso del NU8000 e ha circa la stessa luminosità di picco del Q60R. Il televisore non può rendere le luci HDR così luminose come dovrebbero essere.

Uniformità Del Grigio

Questo TV ha una buona uniformità grigia. I bordi dello schermo sono leggermente più scuri, ma il centro è abbastanza uniforme e c’è pochissimo effetto schermo sporco, che è una grande notizia per gli appassionati di sport. L’uniformità delle scene più scure è molto buona. Gli angoli e i bordi appaiono leggermente più luminosi del centro, ma difficilmente si nota. Questo è un comportamento migliore rispetto al Q60R e alla pari del NU8000 dello scorso anno.

Angolo Di Visione

Questo televisore ha angoli di visione scarsi, come previsto da un pannello VA. Anche a piccole angolazioni fuori centro, gli spostamenti gamma e i livelli di nero aumentano, e l’immagine perde precisione e sembra sbiadita. Questo non è un buon TV se starai a guardare dal lato. Se gli angoli di visualizzazione sono un problema, prendi un televisore IPS come LG SK8500.

Uniformità Del Nero

L’uniformità nera è eccellente. Abbiamo notato solo un spurgo di retroilluminazione quasi impercettibile sul bordo inferiore. Si tratta di una prestazione significativamente migliore rispetto al Q60R.

Riflessi

La gestione dei riflessi del RU8000 è buona. Questo TV gestisce i riflessi quasi in modo identico al NU8000 dello scorso anno. Non dovresti avere problemi con i riflessi nella maggior parte delle situazioni. Tuttavia, se si posiziona il televisore in una stanza con molte finestre luminose, i riflessi combinati con la bassa luminosità del televisore potrebbero rendere difficile la visualizzazione di un’immagine chiara.

Pre Calibrazione

La precisione del RU8000 con le nostre impostazioni di pre-calibrazione è decente. Ci sono imprecisioni che la gente potrebbe notare sia nei toni del grigio che in alcuni colori come il blue e il magenta. Il gamma non segue bene la curva e la maggior parte delle scene sembra un po’ più luminosa. La temperatura del colore è un po’ più calda rispetto ai 6500K.

Fonte 480p

Non ci sono problemi ovvi o artefatti quando il Tv effetua l’upscaling di contenuti a bassa qualità, come DVD.

Fonte 720p

L’upscaling di 720p funziona bene su RU8000.

Fonte 1080p

Contenuto a 1080p come da Blu-ray, viene visualizzato quasi così come il contenuto 4k nativo.

Fonte 4k

Non ci sono problemi con i contenuti 4k.

Gamut Dei Colori

Il RU8000 può visualizzare una vasta gamma di colori. La sua gamma non è così ampia come il Q60R, il QLED entry-level di Samsung, e anche un po’ inferiore al NU8000 dello scorso anno.

Volume Del Colore

Il volume del colore è decente ma peggiore del Q60R e del NU8000. Proprio come la maggior parte dei televisori a LED, il RU8000 non è in grado di produrre blu molto luminosi, ma non ha problemi con i colori brillanti e scuri.

Gradiente

Il RU8000 ha un buon gradiente. Qualche banda fine è visibile nei verdi scuri e rossi, ma non è niente di troppo serio e certamente difficile da notare nella visione normale. Se, tuttavia, trovi che la banda ti infastidisce, imposta “Digital Clean View” su “Auto” per rimuoverne la maggior parte di essa. Purtroppo, questo può anche causare una certa perdita di dettagli in alcune scene.

Conservazione Temporanea Delle Immagini

C’è qualche debole ritenzione di immagine subito dopo una lunga esposizione, ma scompare molto velocemente ed è difficilmente visibile nei contenuti normali.

Rischio Di Burn-In Permanente

Non ci aspettiamo che i pannelli VA sperimentino la conservazione permanente dell’immagine, poiché il pannello VA appare immune.

Movimento

Movimento

La gestione del movimento del Samsung RU8000 è eccellente. Il televisore ha un tempo di risposta molto veloce, ottimo per guardare sport e giocare ai videogiochi. Utilizza il dimmer PWM per attenuare la retroilluminazione, e lo sfarfallio potrebbe disturbare alcune persone sensibili ad esso. Sul lato positivo, il RU8000 ha una funzione di inserimento della cornice nera che può aiutare a rendere l’immagine più nitida e supporta l’interpolazione del movimento per soddisfare i fan dell’effetto soap opera. Il televisore supporta anche la frequenza di aggiornamento variabile FreeSync per un’esperienza di gioco quasi senza strappi.

Tempo Di Risposta

Il tempo di risposta è eccellente e un miglioramento rispetto al NU8000 dello scorso anno. È ottimo per contenuti in rapido movimento come sport e videogiochi. Sfortunatamente, ci sono duplicazioni evidenti a causa dello sfarfallio della retroilluminazione.

Sfarfallio

Il RU8000 utilizza la modulazione della larghezza di impulso per attenuare la retroilluminazione. La frequenza di sfarfallio è di 240Hz in modalità ‘Film’, ma scende a 120Hz in tutte le altre modalità. Inoltre, scende a 120Hz nella modalità ‘Film’ se si imposta Auto Motion Plus su ‘Personalizzato’ o ‘Auto’. Questo è molto simile a quello che abbiamo visto sul Q6FN dello scorso anno.

Inserimento Della Cornice Nera

Il Samsung RU8000 ha una funzione di inserimento della cornice nera che può ridurre la frequenza di sfarfallio a 60Hz. Questo può aiutare a rendere l’immagine più nitida. Sfortunatamente, questo diminuisce la luminosità dell’immagine e lo sfarfallio a 60Hz può essere fastidioso per alcune persone.

Attivare “Auto Motion Plus” imposta automaticamente lo sfarfallio a 120Hz e abilitando il “LED Clear Motion” riduce ulteriormente la sua frequenza a 60Hz.

Quando la modalità ‘Gioco’ è abilitata, la frequenza di sfarfallio è sempre di 120Hz, ma se si attiva il “LED Clear Motion” in “Game Motion Plus”, la frequenza di sfarfallio cambia a 60Hz e rende l’immagine ancora più nitida.

Interpolazione Del Movimento

Il RU8000 può interpolare il contenuto di frame rate inferiore fino a 120fps. Per abilitare l’interpolazione del movimento, è necessario abilitare “Auto Motion Plus”.

Nota che semplicemente impostando “Auto Motion Plus” cambia lo sfarfallio della retroilluminazione a 120Hz.

Il modello da 49″ ha un pannello a 60Hz e può interpolare il contenuto solo a 60fps.

Stutter

Il RU8000 ha un tempo di risposta molto veloce, che fa sembrare l’immagine balbettare nei filmati o in altri contenuti di frame rate bassi. Se la balbuzie ti infastidisce, l’interpolazione del movimento o la funzione di inserimento della cornice nera possono aiutare.

24p Judder

Il RU8000 può rimuovere il judder da tutte le fonti.

Frequenza Di Aggiornamento Variabile

Il Samsung RU8000 ha una frequenza di aggiornamento nativa di 120Hz. Supporta la tecnologia FreeSync per un’esperienza di gioco quasi priva di strappi per chi ha una scheda AMD compatibile o una Xbox One.

Sfortunatamente, gli attuali driver di NVIDIA Adaptive Sync non sono attualmente compatibili con questo televisore, poiché il FreeSync delle schede grafiche NVIDIA funziona al momento solo su DisplayPort, e il RU8000 manca di tale ingresso.

Nota che il modello da 49″ ha un pannello a 60Hz e non supporta FreeSync.

Ingressi

Ingressi

Il Samsung RU8000 ha un eccezionale ritardo di ingresso molto basso nella maggior parte delle modalità. Supporta le risoluzioni e le frequenze di aggiornamento più comuni e può visualizzare chroma 4:4:4 in modo coretto in modalità PC. Ha una buona selezione di ingressi ma non supporta EARC o DTS passthrough.

Ritardo di ingresso

Il RU8000 ha un eccellente basso ritardo di ingresso, ottimo per il gioco. Il ritardo di ingresso è solo leggermente superiore al ritardo di ingresso dei QLED 2019 e leggermente inferiore al NU8000. Per ottenere il ritardo di ingresso più basso, è necessario impostare il televisore su ‘Modalità di Gioco’. Tuttavia, quando si è in modalità PC, si ottiene lo stesso ritardo di ingresso basso senza dover impostare il televisore sulla modalità “Gioco”. Per visualizzare chroma 4:4:4 in modo coretto è necessario impostare il televisore su ‘Modalità PC’.

Quando l’interpolazione del movimento è abilitata nella modalità di gioco tramite il menu Game Motion Plus, il ritardo di ingresso è di 38,6ms quando si interpolano a 60fps e 39,9ms per i 120fps.

Risoluzioni supportate

Il RU8000, proprio come il Q70R, il Q80R e il Q90R, supporta le risoluzioni più comuni, tra cui [email protected], che non è supportato sul NU8000 2018. È necessario impostare il televisore su ‘Modalità PC’ per visualizzare chroma 4:4:4 in modo coretto. Sfortunatamente, questo TV, proprio come altri Samsung 2019, salta i fotogrammi quando vengono inviati a 120Hz in “Modalità PC” o “Modalità di gioco”, quindi non puoi avere 120Hz e chroma 4:4:4 contemporaneamente.

Il modello da 49″ ha un pannello a 60Hz e non supporta risoluzioni a 120Hz.

Numero Di Ingressi

  • HDMI: 4
  • USB: 2
  • Uscita audio ottico digitale: 1
  • Uscita audio analogica 3,5 mm: 0
  • Uscita audio analogica RCA: 0
  • Componente in: 0
  • Ingresso composito: 0
  • Sintonizzatore: 1
  • Ethernet: 1
  • DisplayPort: 0

Specifiche Degli Ingressi

  • HDR10: Sì
  • HDR10+: Sì
  • Dolby Vision: No
  • HLG: Sì
  • 3D: No
  • HDMI 2.0 Larghezza di banda completa: Sì (HDMI 1,2,3,4)
  • HDMI 2.1: No
  • CEC: Sì
  • HDCP 2.2: Sì (HDMI 1,2,3,4)
  • USB 3.0: No
  • Uscita audio analogica variabile: No
  • Wi-Fi Supporto: Sì (2,4 GHz, 5 GHz)

Audio Passthrough

Proprio come il Q60R, il Q70R, e i TV Samsung 2018, il RU8000 non supporta il passthrough DTS, né supporta EARC. Probabilmente supporta il passthrough Atmos con perdita di dati da sorgenti Dolby Digital Plus, come l’app nativa di Netflix, perché c’è un’opzione Atmos nelle sue impostazioni.

Qualità del suono

Qualità del suono

Il suono sul Samsung RU8000 è decente e quasi identico al NU8000. Diventa abbastanza rumoroso, ma potrebbe non essere abbastanza forte per gli ambienti rumorosi. Non ha bassi profondi, ma fornirà un dialogo chiaro e comprensibile. Per un suono migliore, si consiglia di aggiungere altoparlanti dedicati o una soundbar.

Caratteristiche Smart

Caratteristiche Smart

Il Samsung RU8000 ha grandi caratteristiche intelligenti. Esegue l’ultima versione dell’interfaccia intelligente Tizen di Samsung che Samsung chiama Smart Hub. È molto intuitivo e facile da usare e ha un gran numero di applicazioni preinstallate. Hai accesso all’app store di Samsung dove puoi trovare un gran numero di app che soddisferanno quasi ogni tua esigenza. Il telecomando è lo stesso che si trova nei televisori QLED 2019 di fascia alta e si integra bene con Bixby, l’assistente vocale intelligente di Samsung. Proprio come tutti gli ultimi televisori Samsung, il RU8000 contiene annunci pubblicitari il che può essere fastidioso per alcune persone. Infine, l’app SmartThings ti permette di controllare il TV e supporta Bixby.

Interfaccia

L’interfaccia del RU8000 è molto intuitiva e facile da usare. È molto più liscia rispetto al NU8000 dello scorso anno e si sente molto simile al Q60R.

Pubblicità

Proprio come tutti gli ultimi televisori Samsung che abbiamo testato, il RU8000 ha annunci pubblicitari. Annunci e contenuti suggeriti vengono visualizzati sia nell’app store che sullo Smart Hub di Samsung e nessuno dei due può essere disabilitato.

Applicazioni E Funzionalità

Samsung ha una delle più grandi selezione di app nel suo app store. È probabile che troverai tutto ciò di cui hai bisogno. Le app sul RU8000 funzionano bene ma non sono sempre ottimizate.

Telecomando

Il telecomando è identico a Q60R, Q70R e Q90R. Non richiede la linea di vista e si integra bene con Bixby (l’assistente vocale di Samsung). Il telecomando ha un microfono integrato in modo da poter controllare la maggior parte delle funzioni TV con la voce, incluso l’avvio di app e la modifica delle impostazioni. Sfortunatamente, proprio come il Q80R, non è chiaro quali app supportano la ricerca vocale.

La funzione One Remote consente di controllare altri dispositivi con questo telecomando.

App telecomando

L’applicazione telecomando è molto semplice e funziona bene come un telecomando ma si blocca spesso. Supporta anche il controllo vocale.

Controlli TV

I controlli sono al centro della TV, sotto il logo Samsung. I controlli sono simili al Q60R, con un solo pulsante che fa apparire un menu. Dal menu, è possibile spegnere il televisore, regolare il volume o modificare canali/ingressi.

Rispetto ad altri televisori

Il RU8000 è un televisore di fascia media, ma ci sono TV migliori per lo stesso prezzo (49″:, 55″:).

Samsung NU8000

Il Samsung NU8000 (49″:Vedi su Amazon.it, 55″:EUR 699,00, 65″:Vedi su Amazon.it, 75″:Vedi su Amazon.it, 82″:EUR 2.621,00) è un po’ meglio del Samsung RU8000. Il NU8000 ha la funzione di oscuramento locale che può migliorare le prestazioni della stanza buia. Ha anche una migliore luminosità di picco SDR ed è più adatto se si dispone di una stanza luminosa. Può anche diventare più luminoso in HDR e ha un volume di colore migliore, che è ottimo per i contenuti HDR. Il RU8000, d’altra parte, ha un ritardo di ingresso più basso, buono per il gioco, e un tempo di risposta più veloce, ideale per guardare lo sport.

Samsung Q60/Q60R QLED

Il Samsung Q60/Q60R QLED (43″:EUR 882,16, 49″:EUR 654,99, 55″:EUR 1.011,62, 65″:EUR 1.569,99, 75″:EUR 1.947,99) e il Samsung RU8000 hanno entrambi prestazioni molto simili. Il RU8000 ha una migliore uniformità nera che aiuta a fornire neri migliori in una stanza buia, e un po’ migliore uniformità grigia, che è ottima se sei un appassionato di sport.

Sony XF9005

Il Sony XF9005 (49″:Non disponibile, 55″:Vedi su Amazon.it, 65″:Vedi su Amazon.it) è migliore del Samsung RU8000. Il Sony XF9005 dispone di una funzione di oscuramento locale che migliora significativamente le prestazioni della stanza buia. Il Sony può anche diventare più luminoso e può gestire i riflessi un po’ meglio, quindi è più adatto se si dispone di una stanza luminosa. L’XF9005 è pure in grado di offrire prestazioni HDR migliori grazie alla gamma di colori più ampia e alla migliore luminosità del picco HDR. Il Samsung RU8000, d’altra parte, è un TV migliore per il gioco, grazie al minor ritardo di ingresso e al supporto per FreeSync.

LG SK8500

I due televisori hanno diverse tecnologie di pannello, ognuna con i loro vantaggi e svantaggi. Se hai una stanza con un’ampia disposizione dei posti a sedere, il LG SK8500 (49″:EUR 836,45, 55″:EUR 1.199,99, 65″:EUR 1.217,17) è una scelta migliore poiché l’immagine rimane accurata quando la si guarda da lato. D’altra parte, se ti siedi dritto davanti e le prestazioni della stanza buia sono essenziali, allora apprezzerai i neri profondi che il Samsung RU8000 può offrire. Il RU8000 ha anche un’uniformità grigia leggermente migliore e un tempo di risposta più veloce, che sono ottimi se sei un appassionato di sport. L’SK8500 è in grado di gestire i riflessi un po’ meglio, il che è buono se la stanza ha molte luci; ha anche una funzione di oscuramento locale per migliorare le prestazioni della stanza buia.

Conclusione

Uso Misto

Questo è una buon TV per uso misto. Può diventare abbastanza luminoso ed è più adatto per una stanza mediamente illuminata. Il televisore può visualizzare neri profondi e uniformi, che è buono per guardare film, ma manca di una funzione di oscuramento locale per migliorare ulteriormente tali prestazioni. Il tempo di risposta è molto veloce e l’uniformità grigia è buona e piacerà agli appassionati di sport. Il RU8000 ha un basso ritardo di ingresso e supporta FreeSync per mantenere i giocatori felici.

Film

Il Samsung RU8000 è un televisore decente per guardare film. Ha un alto rapporto di contrasto nativo e una buona uniformità nera, e i neri sembrano grandi in una stanza buia. Sfortunatamente, non esiste un supporto per la regolazione della luminosità locale per migliorare ulteriormente le prestazioni della stanza buia. Visualizza film senza judder su qualsiasi fonte e ha una funzione di interpolazione del movimento per soddisfare i fan dell’effetto soap opera.

Spettacoli TV

Questo è una buon TV per guardare i spettacoli televisivi. Può gestire bene i riflessi e può diventare ragionevolmente luminoso, ma potrebbe non essere adatto per una stanza molto luminosa. L’upscaling sembra buono e appare senza artefatti, e c’è una funzione di interpolazione del movimento per soddisfare i fan effetto soap opera. Sfortunatamente, gli angoli di visione sono scarsi e devi sederti dritto davanti per goderti l’immagine più accurata.

Sport

Questo è una buon TV per guardare sport. Può diventare abbastanza luminoso e può gestire bene i riflessi. È buono per una stanza illuminata da poche fonti di luce. Il RU8000 ha un tempo di risposta molto veloce, quindi gli sport ad azione rapida sembrano nitidi. L’uniformità del grigio è buona e l’effetto dello schermo sporco è minimo ed è improbabile che infastidisca gli appassionati di sport. Purtroppo, gli angoli di visione sono scarsi e questo televisore non è la scelta migliore per guardare sport con un gruppo di amici.

Videogiochi

Il RU8000 è un televisore eccellente per giocare ai videogiochi. Ha un ritardo di ingresso molto basso che fa sentire il gioco molto reattivo. Il tempo di risposta è molto veloce e l’azione veloce sembra nitida e senza sfocatura. Il RU8000 supporta un basso ritardo di ingresso con interpolazione del movimento, bassa latenza in automatico e FreeSync per un gioco quasi privo di strappi.

Film In HDR

Il RU8000 è decente per guardare HDR. Ha un eccezionale rapporto di contrasto e una grande uniformità del nero, ma la mancanza di oscuramento locale non può contribuire a migliorare le prestazioni della stanza buia. Sebbene abbia un’ampia gamma di colori e possa diventare decentemente brillante in HDR, non può visualizzare il contenuto HDR nel modo in cui il suo creatore lo ha inteso.

Gioco In HDR

Il RU8000 è grande per giocare ai giochi HDR. Ciò è dovuto principalmente al ritardo di ingresso molto basso e al tempo di risposta molto veloce che sono essenziali per una buona esperienza di gioco. Il televisore ha un’ampia gamma di colori, ma non può diventare molto luminoso in HDR, quindi i piccoli punti salienti in alcuni giochi non risaltano come dovrebbero.

Monitor Per PC

Questo è un TV molto buono per l’uso come monitor PC. Ha un ritardo di ingresso molto basso ed è molto reattivo. Supporta le risoluzioni più comuni e può visualizzare chroma 4:4:4 in modo coretto. Il movimento sembra nitido grazie al tempo di risposta molto veloce e il televisore è privo di rischio di burn-in permanente. Sfortunatamente, gli angoli di visione sono scarsi e noterai problemi di uniformità quando guardi da vicino.

Leggi anche: MIGLIORI TELEVISORI

Se ti è piaciuto questo articolo, allora ti pregiamo di iscriverti al nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Facebook e Twitter.
RASSEGNA PANORAMICA
Design
8.5
Qualità dell'Immagine
7.5
Movimento
8.7
Ingressi
9.6
Qualità del Suono
6.7
Caratteristiche Smart
8
Uso Misto
7.9
Film
7.4
Spettacoli TV
7.8
Sport
7.8
Videogiochi
8.9
Film HDR
7.4
HDR Gaming
8.3
Monitor PC
8.4
FONTERTINGS
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Facebook e Twitter. E non dimenticare di iscriverti al nostro Canale YouTube! Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti iscriviti al Blog oppure alla nostra Newsletter tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

Dicci cosa ne pensi