Recensione di JBL Everest Elite 700 Platinum: un coltellino svizzero di suono

0
20
Disclaimer: Effemeride.it può guadagnare una piccola commissione per le vendite dai link su questo post attraverso programmi di affiliazione.

Ricche di funzionalità, le cuffie Everest Elite 700 di JBL non compromettono mai il suono nitido e chiaro

PRO

  • Suono chiaro e dinamico
  • Design semplice e bello
  • Personalizzazione audio basata su app
  • Facile connettività Bluetooth

CONTRO

  • La cancellazione del rumore non è alla pari di altri concorrenti
  • La fascia può diventare scomoda nel corso del tempo

Le Everest Elite 700 di JBL, l’ultima iterazione della popolare linea Everest, sono forse il set perfetto di cuffie per aiutare il marchio a celebrare 70 anni di attività. Ricche di funzionalità come la connessione Bluetooth wireless, la cancellazione del rumore e una firma audio estremamente personalizzabile, sono una bellissima e ben progettata coppia di over-ears che approfittano dei progetti di ricerca e sviluppo dell’azienda.

Anche se le Everest Elite 700 non sono così brave a cancellare il rumore come alcuni concorrenti appositamente costruiti (vale a dire le Bose), si rifanno con la funzionalità generale e la qualità del suono. Queste cuffie sono un coltello svizzero di utilità audio che, quando confezionati insieme, forniscono un prodotto finale estremamente formidabile e che offre grandi prestazioni in tutte le situazioni.

Fuori dalla scatola

Fuori dalla scatola

Mettendo da parte le cuffie, gli accessori all’interno della scatola includono un cavo grigio per cuffie da 2,5 a 3,5mm con un microfono a pulsante singolo, un cavo di ricarica microUSB e le istruzioni per l’app My JBL Headphones progettata per funzionare con la linea Everest. Nella scatola c’è anche una custodia morbida in tweed con cerniera per i viaggi. Non è un guscio rigido, ma c’è un sacco di imbottitura sulla parte superiore e inferiore.

Caratteristiche e design

Caratteristiche e design

Le Everest Elite 700 hanno un’eleganza semplice. I cuscinetti rivestiti in pelle sono affusolati per essere leggermente più grandi nella parte inferiore rispetto alla parte superiore, consentendo una tenuta estremamente confortevole che fornisce anche una solida quantità di isolamento passivo del rumore. I padiglioni sono morbidi e confortevoli, ma la fascia superiore ha solo una piccola quantità di imbottitura gommata, che può infastidire dopo lunghe sessioni di ascolto. La dimensione delle cuffie può essere facilmente regolata e mantiene la sua forma.

Come accennato in precedenza, queste cuffie JBL sono un vero e proprio coltellino svizzero. Hanno la cancellazione attiva del rumore (ANC), suono personalizzabile (tramite l’app My Headphones), connessione Bluetooth 4.0, e 15 ore di autonomia della batteria.

Le varie funzioni delle cuffie sono controllate tramite pulsanti ben nascosti, ma accessibili sui padiglioni auricolari sinistro e destro. I controlli di potenza e cancellazione del rumore si trovano sul lato destro accanto alle porte di ricarica e audio, mentre i controlli di volume e multifunzione (riproduzione, pausa e salta traccia) si trovano a sinistra.

La cancellazione attiva del rumore di JBL è dotata di vari livelli di “consapevolezza ambientale”, che consente di scegliere la quantità di audio ambientale da lasciar passare. Questo permette di ascoltare il mondo esterno mentre sul bus o in aeroporto oppure mentre guidi o cammini.

L’App

L’App

My Headphones app è forse la funzione più cool, gratuita e facile da installare tramite iOS e Google Play Store. L’app mostra la percentuale della batteria delle cuffie, consente di scegliere il livello di cancellazione del rumore desiderato e, soprattutto, consente di regolare il profilo audio. Puoi scegliere tra le impostazioni di equalizzazione jazz, voce e basso, oltre a creare il tuo equalizzatore personalizzato.

Le Everest Elite 700 offrono anche qualcosa che l’azienda chiama TruNote tuning, che, se selezionato nell’app, riproduce un tono e utilizza i microfoni integrati per calibrare le cuffie alla forma della testa, anche se i risultati possono variare.

La durata della batteria rispetta le 15 ore promesse dalla società. Per risparmiare succo, le Everest Elite 700 si spengono dopo 10 minuti di inattività, che è una caratteristica piacevole per coloro che abitualmente dimenticano di premere il pulsante di spegnimento.

Performance audio

Performance audio

Abbiamo ascoltato le JBL Everest Elite 700 in tutti i modi sopra menzionati – cablate (alimentate e non) e wireless – a casa, sui mezzi pubblici e nel nostro ufficio, e hanno funzionato molto bene in tutte le situazioni.

Anche senza alcuna delle sofisticate calibrazione o equalizzazione basate sull’app, le Everest Elite offrono un soundstage veramente caldo e rivelatore. Tracce lievemente fangose registrate dal vivo vengono ci arrivano con ogni livello sonico che suona distinto. La fascia bassa rende vibranti i toni della batteria e dei bassi, ma c’è abbastanza brillantezza per dare alle chitarre un posto proprio.

Dopo aver maneggiato coll’app di JBL, non siamo riusciti a trovare uno stile di musica che queste cuffie non fossero in grado di affrontare.

Il nostro verdetto

Chi cerca un solido paio di cuffie Bluetooth con un bel aspetto e opzioni di ascolto altamente regolabili troverà tutto questo e altro ancora in queste Everest Elite 700 di JBL.

C’è un’alternativa migliore?

Le Bose Quiet Comfort 35 II (Non disponibile) o le Sony WH-1000XM3 (EUR 294,99) offrono cancellazione del rumore leader del settore e migliori prestazioni sonore. Costano anche di più.

Quanto dureranno?

Le JBL Everest Elite 700 sono ben costruite e sono dotate di una custodia morbida ben imbottita. Se trattate con cura, dovrebbero durare anni.

Dovresti comprarle?

Sì. Le JBL Everest Elite 700 sono un paio di cuffie dal suono estremamente bello e solido con praticamente tutte le funzionalità di cui hai bisogno.

Se ti è piaciuto questo articolo, allora ti pregiamo di iscriverti al nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Facebook e Twitter.
FONTEDigital Trends
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Facebook e Twitter. E non dimenticare di iscriverti al nostro Canale YouTube! Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti iscriviti al Blog oppure alla nostra Newsletter tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

Dicci cosa ne pensi