Recensione di Bowers & Wilkins PX: la prima cuffia a cancellazione del rumore di B&W ha materiali di fascia alta e un suono dolce

0
20
Disclaimer: Effemeride.it può guadagnare una piccola commissione per le vendite dai link su questo post attraverso programmi di affiliazione.

Il Buono: Le cuffie Bowers & Wilkins PX offrono impressionante qualità costruttiva e un suono eccellente. Il funzionamento wireless è quasi impeccabile, la durata della batteria è molto buona e una custodia di trasporto premium è inclusa nella scatola. Funziona anche bene per effettuare chiamate.

Il Cattivo: I modelli di Bose, Sony e Beats sono meno costosi, più comodi e offrono una migliore cancellazione del rumore. La batteria non è sostituibile.

Il Verdetto: Anche se non abbastanza buone come alcuni concorrenti, le Bowers & Wilkins PX si collocano lo stesso tra le migliori cuffie wireless a cancellazione del rumore disponibili in questo momento.

Il marchio audio di fascia alta Bowers & Wilkins ha realizzato diverse cuffie wireless in passato, ma le PX (EUR 399,99) sono le prime cuffie dell’azienda a cancellazione del rumore.

Questa caratteristica le mette in diretta concorrenza con le mie due cuffie wireless preferite, le Bose QuietComfort 35 II (EUR 300,04) e Sony WH-1000XM3 (EUR 299,99). Le PX costano un po’ di più, e sebbene nel complesso non siano altrettanto buone, ci sono molte ragioni per acquistarle lo stesso.

La più importante è il design. Disponibile in due opzioni di colore, grigio spazio e oro morbido, le PX hanno quel look elegante e sofisticato per cui le cuffie Bowers & Wilkins sono note, con delle parti metalliche e nylon balistico sui padiglioni. Sono delle cuffie dall’aspetto fantastico è anche molto robuste.

Mi è piaciuto anche come i cuscinetti dotati di memory foam aderiscono magneticamente e sono facilmente sostituibili. Le cuffie da 336 grammi sono comode da indossare, anche se non sono leggere come le Bose (236 grammi) o Sony (272 grammi). Ho trovato la differenza di peso particolarmente evidente durante le sessioni di ascolto più lunghe.

Come le precedenti cuffie wireless Bowers & Wilkins, le PX vengono fornite con una custodia trapuntata e un cavo per l’ascolto in modalità cablata in modo da poter collegarle a un sistema di intrattenimento in volo. Queste cuffie si ricaricano tramite USB-C, non micro-USB, e la loro durata della batteria è stimata a 22 ore.

Per quanto riguarda i controlli integrati, mi piace come il pulsante centrale multifunzione sul padiglione destro è sollevato più in alto rispetto ai controlli del volume.

Più impostazioni di cancellazione del rumore

Più impostazioni di cancellazione del rumore

Complessivamente, l’adattiva cancellazione del rumore di B&W non è così forte o efficace come quella offerta da Bose QC35 II, WH-1000XM3 di Sony o Beats’ Studio3 Wireless. Utilizzando l’app gratuita per dispositivi iOS e Android, tuttavia, puoi scegliere attraverso tre modalità di cancellazione del rumore in base all’ambiente in cui ti trovi: ufficio, città o volo.

Per massimizzare la qualità del suono, è possibile disattivare completamente la cancellazione del rumore. Un’altra opzione è quella di regolare il livello del suono che passa attraverso le cuffie in modo da poter sentire meglio l’ambiente circostante.

L’altra caratteristica che vale la pena evidenziare è che se si allontana un padiglione dall’orecchio, la musica si ferma e poi riprende non appena si rimette la cuffia in posizione. Ho trovato che ha funzionato quasi perfettamente. Le prestazioni wireless Bluetooth delle cuffie erano generalmente molto solide e il microfono integrato funziona bene per effettuare chiamate.

Gli stessi driver delle P9 di fascia alta

Gli stessi driver delle P9 di fascia alta

I driver delle PX sono gli stessi precedentemente trovati nelle cuffie Bowers & Wilkins’ P9 (EUR 782,41); il loro design angolato dovrebbe creare un “soundstage più convincente”, secondo la società.

Nel complesso, ho pensato che le PX suonassero abbastanza bene. Hanno una buona chiarezza ed un suono naturale nella fascia media e nel complesso. Il basso diventa profondo, ma non direi che è ultra-definito. C’è un po’ di calore, il che significa che manca un po’ di sfrigolio, che non è necessariamente una brutta cosa, a seconda delle tue preferenze personali. La firma audio è fissa, senza impostazioni di EQ.

È importante notare che con tutte queste cuffie wireless premium a cancellazione del rumore, il suono non corrisponde a quello che otterresti da un buon paio di cuffie cablate che costano lo stesso, o anche meno. Detto questo, in termini di suono, queste cuffie sono proprio all’altezza della concorrenza. E se ti piace il profilo audio delle precedenti cuffie wireless Bowers & Wilkins, tra cui le P5 (EUR 283,16) e P7 (Non disponibile), ti piaceranno anche queste.

Gli unici inconvenienti delle PX (EUR 399,99) sono che le cuffie sono un po’ pesanti e che la loro cancellazione del rumore non è alla pari con quella di Bose, Sony e persino Beats. Sono comunque delle eccellenti cuffie wireless, soprattutto per i fan di B&W che preferiscono un suono più caldo.

Se ti è piaciuto questo articolo, allora ti pregiamo di iscriverti al nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Twitter e Facebook.
FONTECNET
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Twitter e Facebook. E non dimenticare di iscriverti al nostro Canale YouTube! Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti, iscriviti al Blog oppure alla nostra Newsletter tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

Dicci cosa ne pensi