Recensione di Bose QuietControl 30: i migliori auricolari per tutti i giorni

0
7
Disclaimer: Effemeride.it può guadagnare una piccola commissione per le vendite dai link su questo post attraverso programmi di affiliazione.

Il Buono: i Bose QuietControl 30 sono ben costruiti, molto comodi da indossare, offrono una cancellazione variabile del rumore e un’eccellente qualità del suono per degli auricolari Bluetooth. Sono anche resistenti al sudore e possono essere utilizzati come auricolari sportivi. Funzionano bene per fare chiamate.

Il Cattivo: Costosi. La cancellazione del rumore non è efficace quanto quella sui QuietComfort 20 o QuietComfort 35.

Il Verdetto: Finché non ci si aspetta la più potente cancellazione del rumore, i QuietControl 30 funzionano davvero bene come auricolari di tutti i giorni. Si possono usare in palestra o per la corsa.

Pensate ai QuietControl 30 di Bose (EUR 268,31) come i migliori auricolari Bluetooth. Siccome sono un modello in-ear, molte persone, me compreso, hanno pensato che sarebbero i successori wireless di QuietComfort 20. Quel modello cablato è il modello più piccolo di Bose con cancellazione del rumore. Dopo averli usati per diversi giorni, penso che assomigliano più alla versione con cancellazione del rumore dei SoundSport Wireless (EUR 106,88).

Ecco perché questa distinzione è importante: se acquisti i QC30 pensando che suoneranno esattamente come i QC20 (EUR 249,95) e offriranno lo stesso livello di cancellazione del rumore, potresti rimanere deluso.

I QC20 cablati suonano un po’ meglio, con bassi leggermente più pieni e un suono più dinamico. Anche la cancellazione del rumore dei QC20 è un po’ più forte.

La cancellazione del rumore di QC30 è progettata per essere regolabile, motivo per cui il prodotto si chiama QuietControl. Puoi alzarla o abbassarla premendo un set di pulsanti sul telecomando in linea o tramite l’app Bose Connect per dispositivi iOS e Android. La maggior parte delle persone la manterrà al suo livello più alto, ma se stai correndo e vuoi sentire il traffico, puoi disattivarla completamente.

In termini di concorrenza, JBL ha degli auricolari chiamati Everest Elite 100. Questi Bose suonano meglio e hanno una cancellazione del rumore molto migliore.

Quindi, anche se la cancellazione del rumore dei QC30 non è abbastanza efficace come dei QC20, è relativamente decente e quando ho indossato questi auricolari per le strade della mia città, hanno soffocato un sacco di rumore ambientale. In ufficio, questi auricolari eliminano il rumore di sottofondo, ma sentivo lo stesso la gente che parlava intorno a me.

Se stai pensando di utilizzare i QC30 su un aereo, sei avvertito che non si possono collegare al sistema di intrattenimento in volo perché non hanno un’opzione cablata. Quindi, se sei un viaggiatore frequente, i QC20 sono probabilmente la scommessa migliore. Tuttavia, i QC30 sono un paio di eccellenti auricolari quotidiani e eccellenti auricolari sportivi.

Non solo la qualità costruttiva sembra abbastanza robusta, ma questi auricolari si adattano molto comodamente, con un design semi-aperto. Con semiaperto intendo che non si infilano nell’orecchio. Grazie ai cuscinetti Stay-Hear+ di Bose, che sono disponibili in tre taglie, questi auricolari riposano liberamente nell’orecchio ma rimangono saldamente in posizione. (La punta non sigilla completamente il canale uditivo come farebbero degli auricolari in-ear con isolamento acustico).

L’unico lato negativo di questo tipo di design è che il suono ambientale si insinua facilmente, influenzando negativamente la tua esperienza di ascolto musicale in ambienti rumorosi. Ma e’ qui che entra in gioco la cancellazione del rumore.

La durata della batteria è di 10 ore, decente per questo tipo di auricolari Bluetooth.

Mentre Bose non pubblicizza che questi auricolari sono resistenti al sudore, lo sono, e l’ho usati durante la corsa senza problemi e gli preferisco agli SoundSport Wireless come auricolari d’allenamento.

I QC30 hanno un profilo audio simile agli SoundSport Wireless. Hanno un suono piacevole con un buon basso pieno (senza sembrare gonfio) e un buon dettaglio. Suonano anche abbastanza naturali per degli auricolari Bluetooth.

I QC30 sono anche molto buoni ma non eccezionali per rispondere alle chiamate. Attizzano i suoni ambientali come il vento e il rumore della folla in modo che i due possano sentirsi meglio. C’è anche una funzione che ti permette di sentire la tua voce mentre parli.

In ultima analisi, mi sono piaciuti molto i QuietControl 30 e penso che funzionano davvero bene come auricolari di tutti i giorni e si possono usare anche in palestra o per la corsa. Se cerchi il sostituto wireless dei QuietComfort 20 (EUR 249,95), probabilmente rimarrai deluso. Questi sono a tutti gli effetti una migliore versione (con cancellazione del rumore) dei Sound Sport Wireless. (EUR 106,88).

Sì, i QC30 sono costosi a EUR 268,31 ma sono forse i migliori auricolari wireless a cancellazione del rumore per tutti i giorni.

Leggi anche: 

Se ti è piaciuto questo articolo, allora ti pregiamo di iscriverti al nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Twitter e Facebook.
RASSEGNA PANORAMICA
DESIGN
9
CARATTERISTICHE
9
SUONO
8
VALORE
7
FONTECNET
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Twitter e Facebook. E non dimenticare di iscriverti al nostro Canale YouTube! Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti, iscriviti al Blog oppure alla nostra Newsletter tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

Dicci cosa ne pensi