Il miglior lettore Blu-ray 4K

0
15

Durante il processo di ricerca, e passando più di 20 ore a testare lettori Blu-ray 4K, abbiamo scoperto che molti mostrano la stessa qualità di immagine durante la visualizzazione di contenuti 4K. Tuttavia, con la nostra scelta, il Sony UBP-X800, i dischi Blu-ray non 4K e i DVD non 4K hanno una notevole spinta in termini di chiarezza e qualità grazie alla funzione di ridimensionamento dell’immagine del lettore. I menu del Sony UBP-X800 sono altamente reattivi e la sua velocità di caricamento del disco è solida, il che lo rende il miglior lettore Blu-ray 4K per la maggior parte delle persone.

Disclaimer: Effemeride.it può guadagnare un compenso per le vendite dai link su questo post attraverso programmi di affiliazione.

La nostra seconda scelta, il Samsung UBD-M8500, offre un’interfaccia nitida e facile da usare ed è una buona scelta come alternativa in caso di esaurimento del Sony UBP-X800. Il Samsung UBD-M8500 non supporta i dischi Blu-ray 3D e non ha le stesse prestazioni dei dischi non 4K, ma si avvicina molto. La velocità di caricamento del disco è altrettanto veloce ed è dotato di servizi di streaming accessibili tramite Wi-Fi.

Il lettore Blu-ray 4K Oppo UDP-203 è la nostra scelta premium, e giustamente poichè offre Dolby Vision, il miglior scaling di immagini ed extra funzionalità hardware. Questa scelta è l’ideale se si desidera la migliore qualità di immagine DVD e Blu-ray e se si è disposti a pagare il prezzo aggiuntivo che ne deriva. Oppo UDP-203 supporta più tipi di contenuti e può adattarsi a una gamma più ampia di home theatre.

Come abbiamo scelto e testato

Come abbiamo scelto e testato

Nella ricerca di lettori Blu-ray 4K di qualità, ci siamo assicurati che i contendenti fossero dotati di due uscite HDMI. Ciò garantisce che le nostre scelte possano essere utilizzate con ricevitori più datati che non hanno la possibilità di trasmettere segnali 4K via audio.

Mentre la risoluzione 4K non è un concetto nuovo, la combinazione di High Dynamic Range (HDR), un’ampia gamma di colori (WCG) e 4K o Ultra HD, è nuova. Mentre un HDTV 1080p offre 1.080 linee di risoluzione, con i lettori Blu-ray 4K ottieni il doppio delle linee di risoluzione. L’HDR si occupa del rapporto di contrasto e delle tecniche utilizzate per far risaltare le aree scure e luminose dello schermo. Una vasta gamma di colori consente di visualizzare una gamma più ampia di colori sullo schermo.

TV, streaming box e lettori Blu-ray con queste funzionalità offriranno la migliore qualità dell’immagine. La combinazione di supporto WCG e HDR è ciò che consente di convertire i DVD non 4K, i dischi Blu-ray non 4K e altri contenuti HD in qualità 4K.

Con la maggior parte dei lettori Blu-ray 4K che abbiamo testato, non c’era molta differenza nelle loro presentazioni di contenuti 4K. Per questo motivo, ci siamo concentrati anche sulla capacità dei lettori di convertire i formati di contenuti non 4K. Poiché i dischi 4K non sono ancora così popolari, la capacità di upconvert contribuisce in modo significativo alle prestazioni generali.

Altri criteri importanti per i test inclusi: facilità d’uso, reattività dell’interfaccia, servizi di streaming supportati e prestazioni durante la riproduzione di contenuti Blu-ray e DVD. Abbiamo anche preso in considerazione la progettazione e la costruzione dei lettori Blu-ray 4K.

La nostra scelta: Sony UBP-X800

La nostra scelta Sony UBP-X800

A parte il fatto che ha una solida costruzione, ci piace il Sony UBP-X800 perché il suo upscaling di Blu-ray e DVD è di prim’ordine, i suoi dischi si caricano rapidamente e ha un’interfaccia reattiva. La sua struttura in metallo dà più peso e lo fa sentire più stabile rispetto alla concorrenza. È abilitato Wi-Fi e supporta fino a 20 servizi di streaming integrati, tra cui Netflix e YouTube.

Se in gran parte hai una collezione di DVD e dischi Blu-ray che non sono 4K, non ti sembrerà che la qualità sia peggiore quando li guardi con questo lettore Blu-ray 4K. Il Sony UBP-X800 è il miglior lettore Blu-ray 4K in quanto rende al contenuto non 4K un aspetto migliore rispetto alla maggior parte degli altri lettori. Il suo contenuto potenziato supera anche le funzionalità di ridimensionamento offerte dalla maggior parte delle TV 4K. Se non stai guardando DVD o contenuti Blu-ray, dovresti considerare una TV 4K.

Quando abbiamo testato il Sony UBP-X800, abbiamo notato che il contenuto di DVD e Blu-ray era mostrato con curve più morbide e il testo era chiaro e leggibile. Quando si trattava di migliorare i bordi, questo lettore Blu-ray 4K mostrava immagini con meno artefatti.

La nostra scelta Sony UBP-X800 1

Non dovrai aspettare che i dischi vengano caricati, o che il lettore risponda ai comandi del telecomando. L’intero processo per iniziare la visione è veloce e indolore. Le impostazioni del lettore sono delineate e la sua schermata principale mostra tutto, dai servizi di streaming alle opzioni di fonte.

Se si è particolarmente interessati alla qualità dell’immagine in riferimento al sottocampionamento, il Sony UBP-X800 offre sia le opzioni YCbCr 4:2:2 che YCbCr 4:4:4 per la riproduzione video. Ha una porta USB e Bluetooth integrato che consente di collegare altoparlanti Bluetooth, o guardare film e ascoltarli utilizzando le cuffie Bluetooth. Quando abbiamo testato questa funzione, l’audio del lettore corrispondeva all’immagine sullo schermo e non abbiamo rilevato alcun segnale di ritardo audio.

Acquista ora$219.99

FONTEForbes
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Twitter e Facebook. Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti, iscriviti al Blog tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.