Disclaimer: In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

PRO

  • Molto preciso
  • Forma confortevole
  • Tre anni di autonomia

Contro

  • Solo per destrorsi
  • Non funziona su vetro

Dato il tempo che passiamo seduti al computer, non è mai troppo presto (o tardi) per prestare attenzione al ergonomia. Così puoi prevenire le lesioni da stress ripetitivo. Se anche per te è arrivato momento di aggiornare il tuo mouse con uno che ha un design ergonomico che riprende la curva naturale della tua mano, il Logitech M705 Marathon proteggerà le tue articolazioni al costo di EUR 22,99.

Il polso non dovrebbe mai essere il punto focale dei movimenti del mouse, quindi Logitech ha progettato il M705 con una forma che si inclina leggermente a sinistra in modo che sia il gomito a fare il grosso del lavoro. La sua superficie superiore è abbastanza ampia da ospitare la vasta gamma di dimensioni della mano, ma se stai cercando qualcosa di ancora più grande, l’ammiraglia MX Master 2S è ancora più confortevole.

Logitech M705 Marathon – Design e caratteristiche

Logitech M705 Marathon – Design e caratteristiche

Il Logitech M705 Marathon ha un design modesto ma sofisticato. Strutturalmente, il dispositivo si “siede” in modo naturale nella mia mano; c’è persino un comodo solco con il rivestimento in gomma morbida che culla il mio pollice. Sotto il supporto del pollice c’è anche un pulsante per passare tra le varie app, e proprio sopra di esso ci sono i due pulsanti del browser Avanti e Indietro.

Tra i due tasti principali del mouse (Destro e Sinistro) troviamo la rotellina fatta in plastica e metallo che offre due modalità di scorrimento (a scatti e a ruota libera) per adattarsi meglio a quello che stai facendo. Questa rotellina può anche muoversi orizzontalmente, il che è una bella funzione bonus.

Sul lato inferiore del mouse c’è il compartimento per le batterie (due batterie AA sono incluse nella confezione) che può accomodare anche il dongle USB.

Il Logitech M705 Marathon può essere usato in modalità plug-and-play, ma se vuoi personalizzarlo devi installare il software Logitech. Con esso è possibile personalizzare i pulsanti, impostare la sensibilità e l’accelerazione del puntatore, controllare la durata della batteria e tanto ancora.

Logitech riporta che le due batterie AA hanno abbastanza succo per alimentare il M705 per un massimo di tre anni. Si può persino rimuovere una delle batterie, per risparmiare sul peso, e il mouse funzionerà con una sola.

Il sensore del Logitech M705 Marathon utilizza la tecnologia laser e sono stato in grado di utilizzarlo senza problemi sulla maggior parte delle superfici tranne su marmo e vetro. Soddisferà sicuramente la maggior parte di voi ma vale la pena notare che i modelli di fascia premium di Logitech hanno un sensore diverso, chiamato “Darkfield”, che funziona anche su marmo e vetro.

Logitech M705 Marathon – Verdetto

In definitiva, puoi spendere di più per le ammiraglie Logitech, MX Master 2S (EUR 48,99) e MX Anywhere 2S (EUR 62,99), che offrono un design più lussuoso e batterie ricaricabili ma questo modello può essere considerato l’ideale compromesso della linea Logitech, offrendo un comfort superiore a un prezzo onesto (EUR 22,99).

Leggi anche: MIGLIORI MOUSE

Se ti è piaciuto questo articolo, allora ti pregiamo di iscriverti al nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Facebook e Twitter.
RASSEGNA PANORAMICA
PUNTEGGIO
Articolo precedenteLogitech M570 recensione: può questo trackball sostituire il mouse classico?
Articolo successivoAnacardi, il prezioso aiuto dalla natura per il tuo benessere
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Facebook e Twitter. E non dimenticare di iscriverti al nostro Canale YouTube! Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti iscriviti al Blog oppure alla nostra Newsletter tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

Dicci cosa ne pensi