Disclaimer: In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Pro

  • Grande design
  • Fino a tre dispositivi
  • Pulsanti personalizzabili
  • Eccellente durata della batteria
  • Utilizzabile su qualsiasi superficie

Contro

  • Nessun posto per il ricevitore USB
  • Potrebbe essere troppo piccolo per alcuni

Il mouse che uso per lavoro è il Logitech MX Master 2S (EUR 69,99), e lo trovo fantastico. Tuttavia, è grande e occupa molto spazio nel mio zaino quando sono in movimento. Devo portare con me un sacco di roba, tra cui laptop, fotocamera, e altro ancora, quindi ho bisogno di un mouse più piccolo, ma uno che non sacrifichi delle funzionalità. Il Logitech MX Anywhere 2S (EUR 49,99) pesa solo 106g e misura 61x100x34mm. Ha un sensore da 4000 DPI che funziona su quasi tutte le superfici, perfino su vetro che però deve essere più spesso di 4mm.

Logitech MX Anywhere 2S – Design

Logitech MX Anywhere 2S – Design

Chiunque ha delle mani grandi potrebbe trovarsi a disagio con la maggior parte dei mouse portatili. Questo non è il caso con il Logitech MX Anywhere 2S. È abbastanza grande da accomodare le mani più grandi, ma non così da diventare scomodo per quelli con mani più piccoli.

Il mouse ha i tipici pulsanti sinistro e destro, la rotella di scorrimento e un terzo pulsante “funzione”. Per impostazione predefinita, la rotellina è impostata in modalità libera per uno scorrimento fluido, ideale per spostarsi rapidamente verso l’alto o il basso nelle pagine Web più lunghe. Cliccandola si passa alla modalità di precisione e la rotella gira a scatti.

L’indicatore LED indica all’utente la quantità di batteria rimasta. È verde quando è abbondante e rosso quando si deve ricaricare il mouse.

Sul lato sinistro troviamo altri due pulsanti che per impostazione predefinita, funzionano come tasti Avanti e Indietro ma come tutti possono essere programmati a fare altro.

Sul fondo del mouse troviamo l’interruttore On/Off che consente di risparmiare batteria quando lo si ripone nella borsa. C’è poi il pulsante che ti consente di passare tra i tre dispositivi a cui il mouse può essere collegato contemporaneamente.

Logitech MX Anywhere 2S – Flow

Logitech MX Anywhere 2S – Flow

Il software Logitech include una funzionalità denominata Logitech Flow. Ciò consente agli utenti di collegare il mouse a più dispositivi e utilizzarli come se fossero collegati tra loro, copiando testo o file da un dispositivo e incollandoli all’altro. L’unico prerequisito è che tutti i dispositivi devono connettersi alla stessa rete ed avere il software Flow installato e configurato.

Logitech MX Anywhere 2S – Verdetto

Nel complesso, sono pienamente soddisfatto del mouse Logitech MX Anywhere 2S (EUR 49,99). Ha un sacco di pulsanti personalizzabili, e non occupa molto spazio nella mia borsa. Mi piace anche che posso usarlo con tre diversi dispositivi e passare da uno all’altro senza soluzione di continuità. Preferisco ancora usare il mio Logitech MX Master 2S più grande quando sono al lavoro, ma il Logitech MX Anywhere 2S è il mouse che porto sempre con me durante i miei viaggi per piacere o lavoro.

Leggi anche: MIGLIOR MOUSE

Se ti è piaciuto questo articolo, allora ti pregiamo di iscriverti al nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Facebook e Twitter.

Dicci cosa ne pensi