Sony WH-CH700N recensione

Wireless, cuffie Sony con cancellazione del rumore per soli €100

217
Disclaimer: In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

IL NOSTRO VERDETTO

Sony ha progettato due paia delle migliori cuffie wireless degli ultimi anni, e le WH-CH700N non sono lontane da loro

PRO

  • Dettagliata performance musicale
  • Impressionante durata della batteria

CONTRO

  • Le prestazioni non sono così sofisticate
  • Rudimentale cancellazione del rumore

Sony è in cima alla nostra classifica di auricolari e cuffie. Produce i nostri preferiti auricolari wireless e le nostre preferite cuffie wireless, quindi l’arrivo delle WH-CH700N, attualmente disponibili per EUR 89,90, è fonte di ulteriore eccitazione.

Costruzione e comfort

Costruzione e comfort

Poche aziende, tranne Sony, possono offrire un così attraente insieme di funzionalità a questo prezzo. Le WH-CH700N offrono la riproduzione wireless tramite Bluetooth, con associazione NFC, cancellazione attiva del rumore, e durata della batteria fino a 35 ore, con una carica di dieci minuti sufficiente per mantenerli in funzione per un’ora.

Il microfono integrato consente chiamate in vivavoce, mentre c’è anche la compatibilità con Siri e Google Assistant. Il Digital Sound Enhancement Engine (DSEE) di Sony è accessibile tramite l’app Sony Headphones Connect, insieme a varie modalità di campi sonori e impostazioni del equalizzatore, anche se in questo caso preferiamo disattivare tutta l’elaborazione aggiuntiva.

Le WH-CH700ns pesano solo 240g, quindi è improbabile che si notino troppo sulla testa. Le nostre orecchie si sono scaldate un po’ durante i test, ma i padiglioni imbottiti garantiscono una vestibilità alquanto confortevole.

Suono

Suono

All’interno delle WH-CH700ns troviamo una coppia di driver al neodimio da 40mm. Il suono è abbastanza duro nel registro superiore durante i primi ascolti, ma si calma notevolmente nel tempo.

Dopo di che, l’equilibrio è davvero abbastanza uniforme. C’è l’enfasi posta sulle frequenze dei bassi, ma non abbastanza per dire che è intrinsecamente distorta. Inoltre, Sony è riuscita a mantenere la fascia bassa relativamente tesa, fornendo anche un sacco di pugno, per evitare un suono pigro.

Il tempismo è un problema di tutte le cuffie wireless – persino le WH-1000XM3 (EUR 273,98) che costano il triplo non sono perfette in termini assoluti – ma è abbastanza buono qui, e l’organizzazione è abbastanza decente da produrre un ascolto piacevole.

Ritmicamente, queste cuffie sono piacevolmente abili, abbastanza musicali da trasmettere l’intensità di un brano e abbastanza energici da farci muovere i piedi. Il loro carattere generale non è eccessivamente ricco, ma non è nemmeno fragile.

Verdetto

Se la cancellazione del rumore è una priorità, potrebbe essere necessario considerare di spendere di più. Fa la differenza quando è acceso, ma sicuramente non è efficace come su altre cuffie più costose.

Se stai considerando le WH-CH700NS (EUR 89,90) come una soluzione per uso quotidiano e generale – qualcosa per le tue playlist Spotify durante il pendolarismo mattutino – allora ne sarai contento. Per una performance più sofisticata però, la tua opzione migliore sarebbe spendere qualche euro in più.

Leggi anche: MIGLIORI CUFFIE

Se ti è piaciuto questo articolo, allora ti pregiamo di iscriverti al nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Facebook e Twitter.
RASSEGNA PANORAMICA
Suono
Comfort
Costruzione
FONTEWhat Hi-Fi?
Articolo precedenteJBL Tune600BTNC recensione
Articolo successivoBose QuietComfort 35 II recensione
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Facebook e Twitter. E non dimenticare di iscriverti al nostro Canale YouTube! Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti iscriviti al Blog oppure alla nostra Newsletter tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

Dicci cosa ne pensi