Sennheiser Momentum recensione: schiacciano gli AirPods sulla qualità del suono

0
14
Disclaimer: Effemeride.it può guadagnare una piccola commissione per le vendite dai link su questo post attraverso programmi di affiliazione.

Il Buono: gli auricolari Sennheiser Momentum si adattano comodamente e suonano in modo eccellente. Funzionano molto bene per effettuare chiamate, hanno comandi touch e la custodia si ricarica tramite USB-C (cavo incluso). Puoi persino modificare il suono tramite l’app.

Il Cattivo: gli auricolari Sennheiser Momentum sono costosi, e sono un po’ più grandi degli Elite 65t di Jabra. La durata della batteria non è così buona come quella che si ottiene con altri modelli concorrenti, e non tutti ameranno i loro comandi touch.

Il Verdetto: gli auricolari Sennheiser Momentum sono i migliori auricolari wireless che abbiamo testato fino ad oggi, ma dovrai pagare di più per avere il miglior suono possibile.

Ci sono pochi auricolari veri wireless che vale la pena acquistare in questo momento e i Momentum di Sennheiser sono uno di questi. A EUR 279,00, sono più costosi degli Apple AirPods (EUR 178,99), Elite 65t (EUR 147,18) e Elite Active 65t (EUR 189,98) di Jabra e i SoundSports Free (EUR 184,40) di Bose. Ma sono superiori a quei modelli con bassi migliori e un suono più pulito e più dettagliato. Sono inoltre ottimi per effettuare chiamate e offrono una vestibilità generalmente confortevole, anche se sono più grandi dei Jabra e sporgono un po’ di più dalle orecchie.

Nonostante non hanno pulsanti fisici, sono dotati di uno schema di controllo touch che funziona abbastanza bene una volta che capisci come funziona. È una buona idea eseguire il tutorial che trovi nell’app Sennheiser Smart Control. Come altri comandi touch, possono essere un po’ schizzinosi, ma dopo un po’ devo ammettere che mi piacciono.

Sempre attraverso l’app è possibile accedere ad altre impostazioni, tra cui l’ equalizzatore che consente di modificare il profilo audio. Inoltre, c’è una funzione automatica che mette in pausa la musica quando si tira fuori dall’orecchio uno degli auricolari.

La durata della batteria è valutata a 4 ore, il che è un po’ meno di quello che ottieni con i modelli concorrenti di Apple e Jabra che sono valutati a 5 ore. Come loro, anche questi Sennheiser sono forniti con una custodia di ricarica che ha una batteria integrata per ricaricare gli auricolari in movimento. Ho apprezzato che la custodia si ricarica tramite USB-C e che gli auricolari siano dotati della più recente tecnologia Bluetooth 5.0.

Solide prestazioni wireless

Solide prestazioni wireless

Dopo due settimane di test per le vie della capitale, penso che le prestazioni wireless sono generalmente abbastanza buone – alla pari degli AirPods e Jabra. Tuttavia, ciò che distingue questi auricolari dalla concorrenza è la loro qualità del suono.

Sennheiser non sta commercializzando questi auricolari per gli sportivi, ma con una classificazione IPX4 sono a prova di schizzi e a prova di sudore (il sudore contiene sale, quindi è diverso dall’acqua dolce). Non so dirti quanto resisteranno nel tempo se sudi molto, ma dovrebbero essere in grado di sopportare un po’ di uso sportivo senza problemi.

Ottimo suono

Ottimo suono

Il bilanciamento tonale è buono, e noterete subito che questi hanno un suono più aperto e ricco, con bassi più stretti e più carini degli Jabra e AirPods. Suonano anche meglio dei SoundSport Free di Bose.

Questo è il tipo di suono che ci si aspetta da auricolari premium, e questo è il primo paio di veri wireless che ho provato che non mi sembrava di sacrificare un po’ di qualità del suono in cambio del taglio del cavo. Anche i Jabra sono buoni, ma non a questo livello.

Oltre al suono, i Jabra sono uguali sotto tutti gli altri aspetti – e hanno una durata leggermente migliore e una custodia più piccola. I Jabra Elite 65t costano poi EUR 147,18, che è ovviamente un buon affare. Ma se si desidera degli auricolari wireless che suonano come delle cuffie premium, questi Sennheiser Momentum (EUR 279,00) sono i migliori in questo momento.

Leggi anche: MIGLIORI CUFFIE

Se ti è piaciuto questo articolo, allora ti pregiamo di iscriverti al nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Facebook e Twitter.
RASSEGNA PANORAMICA
DESIGN
8
CARATTERISTICHE
8
SUONO
9
VALORE
7
FONTECNET
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Facebook e Twitter. E non dimenticare di iscriverti al nostro Canale YouTube! Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti iscriviti al Blog oppure alla nostra Newsletter tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

Dicci cosa ne pensi