Recensione di Phiaton BT 150 NC: eliminano lo stress dai tuoi spostamenti

0
6
Disclaimer: Effemeride.it può guadagnare una piccola commissione per le vendite dai link su questo post attraverso programmi di affiliazione.

I Phiaton BT 150 NC sono tra i migliori auricolari wireless in-ear a cancellazione del rumore sul mercato

PRO

  • Solida cancellazione del rumore
  • Eccellente suono
  • Comodi
  • Facili da configurare e controllare

CONTRO

  • I fili retrattili sono un po’ brevi e fragili
  • Durata della batteria sul lato corto

Nel mondo di oggi, può essere difficile trovare un momento per te stesso. Dalla costante distrazione dei social media agli ambienti di lavoro vivaci o ai lunghi spostamenti, i momenti di isolamento sono diventati una merce rara. Questo è probabilmente il motivo per cui gli auricolari a cancellazione del rumore come i BT 150 NC di Phiaton sono così popolari.

Phiaton commercializza questi auricolari come un modo per i viaggiatori stanchi di bloccare il mondo esterno e passare un po’ di tempo con se stessi. A , i BT 150 NC sono un ottimo affare per il loro set di funzionalità, e offrono un’impressionante cancellazione del rumore.

Fuori dalla scatola

Fuori dalla scatola

La sottile scatola di cartone dei BT 150 NC ospita una leggera struttura in plastica modellata che racchiude gli auricolari stessi. Gli auricolari fuoriescono facilmente dal telaio e possono essere rapidamente accoppiati in modalità wireless ai tuoi dispositivi di riproduzione.

Nella scatola troviamo anche un piccolo cavo di ricarica, un cavo Everplay-X proprietario da 3,5mm a microUSB per il cablaggio delle cuffie e le istruzioni.

Design

Design

La fascia è realizzata in plastica, mentre la parte centrale della fascia — la parte che poggia sul retro del collo — è in gomma flessibile per il massimo comfort.

I BT 150 NC sono abbastanza leggeri che difficilmente si notano, anche se abbiamo un paio di lievi cavilli sul design e la qualità costruttiva. I fili sono un po’ corti. Sono anche incredibilmente sottili e si sentono fragili. I fili sono retrattili e possono essere facilmente riposti quando non in uso, ma questo non elimina la minaccia di strapparli quando indossati. Detto questo, non abbiamo avuto altri problemi nei test.

D’altra parte, non potremmo essere più felici con gli auricolari stessi. Sono piccoli e leggeri, e l’angolazione e le dimensioni delle punte in silicone riescono ad avere una tenuta impeccabile. Questo fornisce un po’ di blocco passivo del rumore oltre alla cancellazione del rumore attiva, e meglio di tutti, il design offre una vestibilità aderente e confortevole. Infatti, non abbiamo mai dovuto regolarli una volta inseriti nelle orecchie.

I comandi touch dei BT 150 NC si trovano vicino alla parte anteriore dei bordi esterni della fascia da collo su entrambe le estremità. I controlli sono abbastanza semplici da usare ma l’elevato livello di sensibilità porta allo spostamento occasionale del volume o al salto della traccia. Non al punto di dire che questo ha influito negativamente sulla nostra esperienza, ma ha influito sul modo in cui abbiamo gestito e indossato questi NC BT 150, e vale la pena tenerlo a mente.

Nel complesso, nonostante questi piccoli cavilli, siamo soddisfatti del comfort e dell’usabilità dei BT 150 NC.

Performance

Performance

Siamo felici di segnalare che i BT 150 NC non solo sembrano e si sentono buoni, ma hanno anche un suono fantastico.

I driver da 12mm di BT 150 NC emettono un audio punzonato e dettagliato. La fascia bassa ha una presenza apprezzabile che non sovrasta il resto del mix. Si nota davvero questo su tracce rock più pesanti.

Rispetto ai RHA MA750s dal prezzo simile (Vedi su Amazon.it), i BT 150 NC suonano molto più equilibrati e corposi. Abbiamo trovato che le prestazioni erano vicine alla qualità dei V-Moda Forza Wireless (EUR 131,97) in termini di ricchezza e dettaglio, ma questi ultimi non sono dotati di cancellazione del rumore.

A proposito, Phiaton sostiene che i BT 150 NC annullano fino al 95% del rumore ambientale. L’annullamento può deformare un po’ il suono – abbiamo notato per lo più una leggera attenuazione della gamma superiore, ma funziona bene.

Apprezziamo anche come il movimento comune di rimuovere un singolo auricolare per sentire il nostro ambiente circostante sia una caratteristica pratica dei BT 150 NC; rimuovendo uno degli auricolari la cancellazione del rumore si spegne automaticamente.

Anche le telefonate suonano eccellenti. Le voci sono nitide e chiare, e il microfono ha funzionato senza problemi durante i test.

Quando si tratta di durata della batteria, le sei ore con la cancellazione del rumore attivata dei BT 150 NC sono un po’ troppo poche. Tuttavia, è possibile disattivare la cancellazione del rumore per ottenere qualche ora in più, e i BT 150 NC possono anche essere collegati tramite il cavo proprietario Everplay-X per continuare a funzionare anche quando la batteria si esaurisce. Assicurati di non perdere il cavo. Detto questo, considerando che Phiaton sta commercializzando i NC BT 150 come un’ottima scelta per i viaggiatori d’affari che hanno bisogno della cancellazione del rumore, coloro che prendono voli lunghi vorranno tenere a mente il limite della batteria.

Quando si tratta di connessione Bluetooth, abbiamo avuto problemi solo quando le cuffie e la fonte erano al limite del raggio di connettività. Esci completamente fuori portata e le cuffie forniscono una notifica tramite vibrazione per informanti.

Siamo rimasti colpiti dalle prestazioni sonore dei BT 150 NC e dalle funzioni utili. Dato il prezzo e la qualità, sarà difficile trovare un’alternativa valida.

IL NOSTRO VERDETTO

Siamo rimasti colpiti gagli auricolari in-ear wireless di Phiaton in passato, e i BT 150 NC continuano questa eredità. A , c’è un sacco di concorrenza, ma quando si tratta di offrire impressionanti caratteristiche e prestazioni, i BT 150 NC si distinguono tra i migliori.

C’è un’alternativa migliore?

Il modello precedente di Phiaton, i BT 100 NC (EUR 59,00), sono ancora un’ottima scelta se li trovate, e costano quasi la metà.

Se il denaro non è un fattore, ci sono sempre i Bose QC20i ANC (Non disponibile). Nonostante costano tanto, hanno forse la migliore cancellazione del rumore sul mercato, punto.

Quanto dureranno?

Siamo un po’ nervosi per la longevità e la durata dei fili retrattili.

Dovresti comprarli?

Se stai cercando un paio di auricolari wireless a  con prestazioni e funzionalità al di sopra del loro prezzo, consigliamo vivamente i BT 150 NC.

Se ti è piaciuto questo articolo, allora ti pregiamo di iscriverti al nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Facebook e Twitter.
FONTEDigital Trends
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Facebook e Twitter. E non dimenticare di iscriverti al nostro Canale YouTube! Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti iscriviti al Blog oppure alla nostra Newsletter tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

Dicci cosa ne pensi