Recensione di Bose QuietComfort 25: le migliori cuffie a cancellazione del rumore

0
10
Disclaimer: Effemeride.it può guadagnare una piccola commissione per le vendite dai link su questo post attraverso programmi di affiliazione.

Il Buono: design extra confortevole; suono più chiaro e dinamico; circuiti a cancellazione del rumore altamente efficaci; il nuovo design pieghevole permette alle cuffie di adattarsi in una custodia più piccola; se la batteria si scarica, la musica non muore.

Il Cattivo: Abbastanza costose.

Il Verdetto: il modello QuietComfort 25 porta queste cuffie di Bose ad altezze stellari.

Se vi state chiedendo quanto sono meglio le QuietComfort 25 rispetto alle QuietComfort 15, il modello che sostituiscono, è difficile da quantificare. Ma una cosa è certa: sono meglio.

Mentre i due modelli hanno una forte somiglianza, Bose dice che le cuffie QC25 – che costano Non disponibile – sono completamente ridisegnate, con migliori prestazioni audio e cancellazione del rumore, oltre a un design pieghevole che consente loro di adattarsi in una valigetta per il trasporto.

Un altro piccolo ma significativo cambiamento è la forma della fascia. Bose l’ha riprogettata per stare più vicino alla testa, quindi c’è meno spazio sotto la fascia. E vale la pena ricordare che la fascia è coperta da un “tessuto ingegnerizzato di fascia alta”. I morbidi cuscinetti in pelle hanno la stessa sensazione di lusso dei loro predecessori e Bose dice che la cerniera o “perno” nei padiglioni è realizzata in “fusione di zinco”.

Non posso dire che le QC25 siano più comode delle QC15, ma anche queste sono cuffie molto confortevoli. Sembrano un po’ più robuste nel complesso, con un cavo staccabile più spesso. Inoltre, la suddetta cerniera di zinco fuso sembra ben progettata.

C’è ancora molta plastica, ma Bose sembra aver raggiunto un buon equilibrio tra durevolezza, peso e livello di comfort. Sì, le cuffie potrebbero essere ancora più resistenti, ma diventerebbero troppo pesanti. Questo modello (senza cavo) pesa soli 196 grammi.

Come le QC15, anche le QC25 sono alimentate da una singola batteria AAA che offre fino a 35 ore di utilizzo. Ma la novità è che se la batteria si scarica, la musica continua. Il suono è un po’ strano senza alimentazione – ma almeno puoi continuare l’ascolto se la batteria si scarica nel bel mezzo di un lungo volo. (Davvero non le userei in questa modalità a meno che non dovessi).

In termini di extra, si ottiene un telecomando e un microfono in linea per rispondere alle chiamate e la qualità è buona.

Performance

Performance

Ci sono due grandi metriche per questo tipo di cuffie: qualità complessiva del suono e prestazioni di cancellazione del rumore. Iniziamo con quest’ultime. Le QC25 bloccano completamente il rumore esterno anche meglio delle QC15. Detto questo, ho notato un tocco più pressione sulle mie orecchie, che potrebbe infastidire alcune persone. Se si dispone di timpani sensibili, potrebbe essere un problema — ma questo vale per tutte le cuffie a cancellazione del rumore, non solo per le cuffie Bose.

Le QC25 hanno anche un suono più eccitante rispetto alle QC15. È più luminoso e più chiaro e i bassi sono più stretti.

Penso che alla maggior parte delle persone piacerà il nuovo suono, ma ci saranno anche quelle persone che potrebbero preferire il suono più rilassato, “più caldo” delle QC 15. Per me le QC25 suonano meglio con la maggior parte dei generi, in particolare con la musica rock e brani più complicati che hanno un sacco di strumenti che suonano allo stesso tempo.

Se sei un audiofilo, beh, probabilmente non dovresti usare cuffie a cancellazione del rumore, perché il fatto è che cuffie passive in questa fascia di prezzo, come le Sennheiser Momentum (Non disponibile), suoneranno più naturali e raffinate.

Conclusione

Per coloro che cercano cuffie premium a cancellazione del rumore per viaggiare o semplicemente bloccare il rumore ambientale di tutti i giorni durante l’ascolto di musica o la visione di video, queste cuffie QuietComfort (Non disponibile) sono facili da consigliare.

Se ti è piaciuto questo articolo, allora ti pregiamo di iscriverti al nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Facebook e Twitter.
FONTECNET
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Facebook e Twitter. E non dimenticare di iscriverti al nostro Canale YouTube! Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti iscriviti al Blog oppure alla nostra Newsletter tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

Dicci cosa ne pensi