Disclaimer: In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

PRO

  • Design accattivante
  • Un sacco di potenza
  • Ricarica VOOC ultra veloce
  • Eccezionale durata della batteria
  • Pannello AMOLED e nessuna tacca
  • Prestazioni della fotocamera straordinarie
  • Fotocamera selfie pop-up a “pinna di squalo”

CONTRO

  • Un po’ spesso
  • Troppo pesante
  • Nessun jack per cuffie
  • Nessuna ricarica wireless
  • Nessuna classificazione IP
  • La “pelle” Android potrebbe essere migliorata

L’espansione cinese continua, con produttori del calibro di Xiaomi, Huawei, OnePlus e, naturalmente, Oppo che spingono i loro dispositivi al di fuori dell’Asia. L’Oppo Reno 10x Zoom è uno dei telefoni più capaci che abbiamo provato finora.

Nonostante il nome (Zoom 10x), solo lo zoom 5x è un vero zoom ottico, si arriva al 10x in modalità ibrida combinando lo zoom ottico con quello digitale – il telefono in realtà è capace di un uno zoom digitale 60x.

È un nome un po’ strano per un telefono ma ciò che è ancora più strano è la fotocamera selfie stile “pinna di squalo” che fuoriesce dalla parte superiore del telefono quando si utilizza la fotocamera frontale. Ciò significa che il display ha cornici molto sottili e nessuna tacca.

Il telefono ti costerà Non disponibile: non tanto quanto le altre ammiraglie di fascia alta, ma più dei campioni di fascia media [come l’OnePlus 7 Pro (EUR 669,00)].

Oppo Reno 10x Zoom – Design

Oppo Reno 10x Zoom – Design

L’Oppo Reno 10x Zoom fa uso di una fotocamera selfie pop-up, pertanto non c’è bisogno della tacca. Così lo schermo da 6,6 pollici copre tutta la parte anteriore del dispositivo, dando al telefono un impressionante rapporto schermo/corpo del 87 percento.

Al retro, il fascino estetico del Oppo Reno 10x Zoom continua a dominare: i tre obiettivi della fotocamera sono disposti in una striscia verticale, che finisce con il marchio Oppo. Ci piacciono anche i colori di questo telefono, vale a dire un verde scuro, un “rosa foschia” e un nero più convenzionale.

A 9,3mm il telefono è un po ‘più spesso di alcune delle ammiraglie ultra-premium sul mercato, ma non tanto da sembrare ingombrante. La risoluzione è solo Full HD+ (1.080×2.340 pixel), ma il display sembra luminoso e vivido, con grafica e testo sia nitidi che facili per gli occhi.

Si tratta di un telefono comodo sia da tenere che da usare, con un tocco più agevole rispetto a molti altri smartphone sul mercato in questo momento. Potrebbe mancare l’aspetto iconico di un Apple iPhone o del Samsung Galaxy Note, ma alla fine della nostra prova con l’Oppo Reno 10x Zoom siamo rimasti molto colpiti dal design, dalla finitura e dalle sensazioni che ci dava il telefono.

Oppo Reno 10x Zoom – Caratteristiche

Oppo Reno 10x Zoom – Caratteristiche

L’Oppo Reno 10x Zoom non è timido nel reparto specifiche e prestazioni, essendo equipaggiato con un processore Snapdragon 855 top di gamma, fino a 8GB di RAM e fino a 256GB di memoria interna (è possibile aggiungere altri 256GB di memoria interna grazie allo slot per schede microSD).

Trovi anche una fotocamera posteriore a tripla lente 48MP+13MP+8MP, che ha catturato dei fantastici scatti in tutte le condizioni di illuminazione, tranne che il buio totale. Ci è piaciuto molto la funzione di auto-identificazione che cerca di riconoscere ciò che stai fotografando (un cane, un mazzo di fiori, o qualsiasi altra cosa) e poi effettua le regolazioni di conseguenza – un bel po’ di telefoni cercano di farlo, ma su Oppo Reno 10x Zoom funziona davvero.

Dato il nome del telefono, dovremmo ovviamente parlare di quello zoom. È facile da usare e modificare, e puoi ottenere ottimi risultati con zoom fino a 5x e foto decenti persino a livelli di ingrandimento più alti.

Infine, la batteria da 4,065mAh lo farà durare tranquillamente per tutto il giorno. L’abbiamo usato per guardare Netflix e ha segnato 10 ore di visualizzazione video.

Le uniche pecche sono che il telefono non ha una classificazione IP contro l’acqua e la polvere e non offre la ricarica wireless.

Oppo Reno 10x Zoom – Verdetto

L’Oppo Reno 10x Zoom (Non disponibile) ha una buona fotocamera, una buona durata della batteria, un design accattivante… e una fotocamera selfie pop-up a pinna di squalo.

Perché’ preferirlo su tutti gli altri? Beh, per quel grande schermo senza tacca oppure per la sua capacità (e qualità) della modalità di zoom. Anche il prezzo potrebbe essere un motivo per scegliere questo telefono premium sopra le classiche ammiraglie di Apple e Samsung.

Nel complesso, anche se siamo lieti di raccomandare l’Oppo Reno 10x Zoom non c’è molto che lo fa distinguere davvero in quello che è un mercato sempre più affollato.

Leggi anche: MIGLIORI CELLULARI E SMARTPHONE

Se ti è piaciuto questo articolo, allora ti pregiamo di iscriverti al nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Facebook e Twitter.
RASSEGNA PANORAMICA
Suono
8
Software
8
Camera
8.5
Prezzo
9
Display
9
Prestazioni
9
Autonomia
9
Connettività
9
Design
9.5
Hardware
10
Articolo precedenteOnePlus 7T Pro recensione: uno dei migliori telefoni dell’anno
Articolo successivoMigliori schede video 2020 [Gennaio]
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Facebook e Twitter. E non dimenticare di iscriverti al nostro Canale YouTube! Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti iscriviti al Blog oppure alla nostra Newsletter tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

Dicci cosa ne pensi