Disclaimer: In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

PRO

  • Design robusto e confortevole
  • Ha un impressionante durata della batteria
  • Funziona su tre dispositivi contemporaneamente

CONTRO

  • Non così comodo per le mani più grandi
  • Rotella di scorrimento un po troppo sensibile
  • Funzione multi-dispositivo non supportata su iOS

Non penso che sia strano avere un mouse favorito. È uno strumento, ma è anche un’estensione della mano e degli occhi. Penso che la maggior parte delle persone che si guadagnano da vivere seduti davanti a un computer abbia un mouse preferito, e anche le persone che non fissano uno schermo tutto il giorno apprezzano un mouse che è perfetto per loro.

Sono anche una di quelle persone che preferirebbero non usare il trackpad sul loro portatile. Anche un trackpad molto buono non mi da la stessa sensazione di un mouse, e ogni volta che sto usando il mio MacBook Pro userò anche un mouse.

Per molti anni ho usato il M705 Marathon di Logitech (EUR 22,99). Originariamente l’ho comprato perché ero stanco di cambiare le batterie ogni mese (il Marathon vanta un autonomia di quasi tre anni). In aggiunta ha la rotellina a scorrimento libero. Quando si aggiunge la forma ergonomica e il preciso tracciamento, è diventato il mouse perfetto per me che ho usato sia con il mio PC fisso sia con il mio laptop.

È giunto però il tempo per un cambiamento e il Logitech M720 Triathlon (EUR 34,99) sembra e si sente come il successore del mio mouse preferito.

Logitech M720 Triathlon – Design e caratteristiche

Logitech M720 Triathlon - Design e caratteristiche

Coperto in una plastica opaca antiscivolo, il Logitech M720 Triathlon non è un mouse portatile. È alto 11,4 cm e pesa 13 grammi. I bordi inclinati gli permettono di adattarsi al palmo della mano come un guanto. Se paragonato a qualcosa come l’Arc Mouse o il Designer Mouse di Microsoft, potresti presumere che non sia adatto per lavorare in movimento, ma lo è.

Una singola batteria AA ti durerà per quasi due anni. Il ricevitore rimovibile che si può nascondere all’interno del mouse lo rende ideale per le situazioni in cui la connettività Bluetooth è fuori questione o potrebbe essere un problema perché il PC ha un vecchio sistema operativo.

Ha tutti i pulsanti necessari e la rotella di scorrimento in metallo supporta anche lo scorrimento orizzontale. Sul bordo sinistro del mouse, ci sono tre pulsanti che per impostazione predefinita sono Indietro, Avanti e Visualizzazione Attività, ma possono essere modificati all’interno della suite software del mouse.

Il sensore ottico è valutato per 1000 DPI, quindi i movimenti sono accurati e fluidi e vanta un tracciamento «ultra preciso» su «quasi» qualsiasi superficie. Il dispositivo ha una portata wireless di 10 metri.

La commutazione del dispositivo è gestita da un singolo pulsante che si trova sul bordo sinistro del dispositivo, appena sotto i pulsanti programmabili. I numeri retroilluminati ti consentono di sapere quale radio wireless stai usando e se c’è un dispositivo associato a quella radio o meno.

Il software Logitech Options consente di modificare le configurazioni e programmare i pulsanti. È possibile scambiare i pulsanti sinistro e destro, modificare la velocità del puntatore e regolare la funzione della rotellina.

Il Logitech M720 Triathlon (EUR 34,99) può anche funzionare su più dispositivi. Pertanto, è un’ottima scelta per gli utenti multi piattaforma o gli acquirenti che hanno un doppio PC desktop e vogliono usare un solo set di dispositivi di input. Ti consigliamo di essere cauto solo se i tuoi piani multi-dispositivo includono un dispositivo iOS.

Leggi anche: MIGLIORI MOUSE

Se ti è piaciuto questo articolo, allora ti pregiamo di iscriverti al nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Facebook e Twitter.
RASSEGNA PANORAMICA
DESIGN
9
FUNZIONALITÀ
10
SOFTWARE
8.5
Articolo precedenteLogitech Prodigy G203 recensione: il G Pro economico
Articolo successivoLogitech M585/M590 recensione
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Facebook e Twitter. E non dimenticare di iscriverti al nostro Canale YouTube! Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti iscriviti al Blog oppure alla nostra Newsletter tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

Dicci cosa ne pensi