Jade Voyager recensione: un ottimo tappetino yoga da viaggio

24
Disclaimer: In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Pro

  • Leggero
  • Pieghevole
  • Grande presa

Contro

  • Nessuna imbottitura
  • Durata

Il Jade Voyager (EUR 41,95) è un tappetino yoga da viaggio sottile e leggero progettato per piegarsi e adattarsi in una borsa o zaino. Ha uno spessore di 1,5mm e pesa solo 0,7kg. Questo tappetino è fatto di gomma, e quelli con allergia al lattice farebbero bene ad evitarlo.

La gomma naturale fornisce un’adeguata ammortizzazione per qualcosa di così sottile, ma sentirete il pavimento sotto di voi (il che è prevedibile). La superficie è fatta di gomma appiccicosa a celle aperte e offre una buona presa nella maggior parte delle condizioni.

Nota: si prega di notare che proprio come ci si aspetterebbe delle pieghe nei vestiti dopo un viaggio, esse sono una conseguenza naturale della piegatura del tappetino Voyager. Si possono ridurre al minimo se si mantiene il tappetino arrotolato quando non si è in viaggio.

Prestazioni

Prestazioni

Questo tappetino funziona bene finché lo si utilizza su una superficie imbottita come tappeto o erba.

Presa

Se c’è una cosa che Jade sa fare bene, è rendere i loro tappetini da yoga appiccicosi. Il Jade Harmony (EUR 78,94) è il nostro tappetino preferito quando si tratta di miglior presa, e la combinazione della gomma appiccicosa con la superficie ruvida è difficile da battere. Il Voyager è come una sottile fetta di Harmony, e come tale ha una presa altrettanto buona quando asciutto. Abbiamo notato però che quando si utilizza questo tappetino sul pavimento in legno duro, non sembra così appiccicoso come il Harmony, perché non c’è spessore dove affondare le mani. La presa è simile al Harmony quando viene utilizzato su moquette o sopra un altro tappetino.

Questo tappetino ha un’eccellente presa anche sul bagnato. Tuttavia, non è una buona scelta per una lezione di yoga calda, poiché la gomma assorbe l’umidità e non si può pulire o lasciar asciugare in fretta.

Comfort e stabilità

Non c’è ammortizzazione visto che parliamo di soli 1,5mm di spessore. E siccome è anche così leggero (0,7kg), tende a muoversi un po’ sotto di noi quando viene utilizzato su un tappeto, simile a come farebbe un asciugamano.

Durata

Anche se non abbiamo notato difetti importanti, considerando quanto è sottile, non è sicuramente adatto per l’uso regolare. Jade stessa dice che “non è l’opzione migliore per l’uso quotidiano, poiché la sua portabilità influisce sulla durata complessiva”. Se viaggi raramente allora questo tappetino potrebbe durare a lungo.

Portabilità

Portabilità

Questo tappetino è certamente portatile! È comodo sia arrotolato sia piegato, e occupa poco spazio nella valigia o nel bagaglio a mano.

Facilità di cura

Se hai usato il Jade Harmony, allora sai che tende ad attirare pelucchi e peli di animali, che possono essere difficili da rimuovere a causa della superficie ruvida e appiccicosa. Lo stesso vale per questo tappetino più sottile.

Usi

Miglior uso

Il Jade Voyager è fatto per viaggiare, e questo è ciò che fa meglio. Questa è una grande opzione per coloro che viaggiano molto ma vogliono qualcosa con grande presa da usare nella camera d’albergo o per mettere sopra il classico tappetino da studio.

Verdetto

Siamo innamorati di Jade Harmony (EUR 78,94), e c’è molto da amare anche su questo tappetino più sottile. Ha una grande presa ed è altamente portatile. Si può arrotolare super sottile, o si può piegare per entrare nella valigia. È progettato per essere un tappetino leggero da viaggio, e come tale non ha praticamente nessuna imbottitura. E’ spesso solo 1,5mm, e se ti alleni sul pavimento, le tue ossa e le tue articolazioni non saranno felici. Ma, se sei alla ricerca di qualcosa da utilizzare sulla moquette di una camera d’albergo, o sopra un tappetino preso in prestito da uno studio, è qui che il Voyager (EUR 41,95) brilla davvero.

Leggi anche: MIGLIORI TAPPETINI

Se ti è piaciuto questo articolo, allora ti pregiamo di iscriverti al nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Facebook e Twitter.
RASSEGNA PANORAMICA
Comfort e stabilità
5
Portabilità
9
Durata
6
Presa
9
Facilità di cura
5
Articolo precedenteJade Yoga Travel recensione
Articolo successivoManduka eKO Lite recensione
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Facebook e Twitter. E non dimenticare di iscriverti al nostro Canale YouTube! Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti iscriviti al Blog oppure alla nostra Newsletter tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

Dicci cosa ne pensi