Jabra Elite Active 65t recensione: queste cuffie wireless battono gli AirPods sulla qualità del suono

0
35
Disclaimer: Effemeride.it può guadagnare una piccola commissione per le vendite dai link su questo post attraverso programmi di affiliazione.

Il Buono: gli auricolari Jabra Active Elite 65t sono completamente resistenti al sudore, veri wireless, e si adattano all’orecchio in modo comodo e sicuro. Hanno un suono eccellente, funzionano in modo affidabile e sono ideali per effettuare chiamate poiché hanno due microfoni in ogni auricolare. La durata della batteria è decente (5 ore) e la custodia di ricarica può ricaricarli per altre due volte. Una funzione di ricarica rapida consente di ottenere 1,5 ore di batteria con una carica di 15 minuti.

Il Cattivo: la vestibilità stretta e isolante dal rumore non è per tutti. Il sensore di movimento non ha molto senso.

Il Verdetto: gli auricolari Jabra Active Elite 65t sono la migliore alternativa agli AirPods di Apple, ma il modello base ti farà risparmiare un po’ di soldi.

Gli AirPods (EUR 178,99) di Apple hanno dominato questa categoria dal loro arrivo alla fine del 2016, ma i Jabra Elite 65t (EUR 147,18) e Elite Active 65t (EUR 189,98) sono interessanti alternative. Hanno sicuramente un vantaggio in termini di prestazioni, tra cui una vestibilità più sicura e un migliore isolamento acustico rispetto ai loro rivali Apple.

Rispetto ai loro predecessori, gli Active 65t hanno un design più raffinato e confortevole, un suono migliorato, una durata della batteria leggermente più lunga, eccellente qualità delle chiamate e supporto vocale per tutti i principali assistenti virtuali, tra cui Amazon Alexa.

Gli Active Elite 65t recensiti qui sembrano quasi identici agli Elite 65t di base, ma presentano alcune piccole differenze estetiche, oltre a nuove funzionalità come la resistenza al sudore con una classificazione IP56 (contro IP55 per il modello base), un accelerometro integrato e la funzione di ricarica rapida di cui abbiamo parlato prima.

Anche se non posso dire che tutto questo fa una grande differenza, la loro aggiunta serve a rendere un set eccellente, ancora migliore. Questi sono i migliori auricolari wireless che puoi acquistare, a partire da giugno 2018.

Cosa è nuovo e diverso

Cosa è nuovo e diverso

A differenza degli Elite Sport (EUR 168,99), non c’è un cardiofrequenzimetro integrato. Il che è una buona cosa.

La rimozione del cardiofrequenzimetro ha permesso a Jabra di ridurre il design e semplificare il funzionamento, oltre a migliorare la durata della batteria fino a 5 ore, in linea con la durata della batteria degli AirPods.

La custodia di ricarica anche se non è piccola come la custodia di ricarica degli AirPods, è comunque compatta e si adatta facilmente alla tasca.

Tecnicamente, gli Elite 65t non sono considerati un modello sportivo, anche se il loro design IP55 gli rende resistenti agli spruzzi e alla polvere. Ho usato gli Elite 65t in palestra e durante la corsa e sono sopravvissuti. Ma gli Elite Active 65t sembrano avere un ulteriore grado di resistenza al sudore che dovrebbe renderli un po’ più duraturi.

Sia gli Elite 65t che gli Elite Active 65t rimangono fermi nelle mie orecchie in modo sicuro durante le mie corse. E sia gli Elite 65t che gli Elite Active 65t sono dotati di Bluetooth 5.0.

Vantaggi rispetto agli AirPods

Vantaggi rispetto agli AirPods

Sono un fan degli AirPods, ma non si siedono abbastanza saldamente nelle orecchie, il che significa che non posso usarli per correre o durante altre attività sportive. Molte persone sono in grado di correre con i loro AirPods, ma non io. Come ho già detto, gli Elite 65t hanno una vestibilità molto più sicura.

Gli Jabra sono auricolari con isolamento acustico, il che significa che sigillano passivamente il rumore ambientale, mentre il design aperto degli AirPods permette al suono di fuoriuscire.

È possibile scegliere di mettere automaticamente in pausa la musica quando si leva uno degli auricolari dall’orecchio e farla riprendere una volta rimesso.

L’applicazione poi ti permette di scegliere il tuo assistente vocale.

E funzionano molto bene durante le chiamate. C’è anche una bella funzione sidetone – puoi attivarla o disattivarla nell’app – che ti permette di sentire la tua voce durante le conversazioni telefoniche, così eviti di parlare troppo forte.

Ho anche testato gli auricolari durante la riproduzione video per assicurarmi che l’audio fosse sincronizzato. Ho riprodotto un paio di film dal mio account iTunes e ho trasmesso video in streaming da Netflix e YouTube e non ho riscontrato alcun problema evidente con la sincronizzazione audio.

Suono forte

Suono forte

Gli Elite Sport di Jabra erano tra gli auricolari dal suono migliore. Non sono sicuro di quanto siano migliori questi auricolari rispetto a loro, ma si siedono meglio nelle mie orecchie, il che rende più facile massimizzare la qualità del suono.

Gli Elite Active 65t suonano lo stesso degli Elite 65t. Personalmente penso che gli Elite Active 65t suonano un po’ meglio degli AirPods e sono chiaramente superiori in ambienti rumorosi (come le strade della capitale). I bassi sono più che decenti, anche se non tanto quanto quelli di SoundSport Free (EUR 152,00) di Bose, che probabilmente hanno il miglior suono della categoria.

Penso che gli 65t abbiano il vantaggio rispetto ai Bose per quanto riguarda il design e la custodia di ricarica. Penso anche che sono meglio per effettuare chiamate (gli SoundSport Free utilizzano solo un auricolare per le chiamate). Infine, anche i pulsanti e i controlli sono implementati in modo migliore.

Valgono i soldi in più (EUR 189,98) rispetto agli standard Elite 65t (EUR 147,18)? Sì, se hai intenzione di sudare molto, ma per il resto no. La funzione di ricarica rapida ha un certo fascino, ma il sensore di movimento non è un must, almeno al momento.

Leggi anche: MIGLIORI CUFFIE

Se ti è piaciuto questo articolo, allora ti pregiamo di iscriverti al nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Facebook e Twitter.
RASSEGNA PANORAMICA
DESIGN
9
CARATTERISTICHE
9
SUONO
8
VALORE
8
FONTECNET
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Facebook e Twitter. E non dimenticare di iscriverti al nostro Canale YouTube! Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti iscriviti al Blog oppure alla nostra Newsletter tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

Dicci cosa ne pensi