Disclaimer: In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

PRO

  • Fantastico prezzo
  • Buone caratteristiche e applicazioni
  • Bilanciato, immagini dettagliate

CONTRO

  • Scarse prestazioni HDR
  • Deboli neri

Con i grandi produttori televisivi che apparentemente si preoccupano solo di vendere i televisori più grandi e più fantasiosi della loro gamma, spetta a compagnie come Hisense di consegnare ciò che molti stanno desiderando: uno schermo di dimensioni moderate a un prezzo basso.

Quanto basso? Per soli (Non disponibile), Hisense ti venderà uno schermo da 43 pollici con retroilluminazione LED e supporto per 4K e HDR. L’HDR è in realtà qualcosa di rotto, ma l’H43AE6000 è per molti versi un affare.

Caratteristiche

Caratteristiche

In termini di progettazione, non c’è confondere lo stato economico di Hisense. Si tratta di un televisore leggero e plastificato con una finitura nera lucida. Sul lato positivo, questo peso renderà il suo montaggio a parete un gioco da ragazzi, e una volta che le luci sono spente non sarete disturbati dai materiali a basso prezzo.

Anche il telecomando sembra piuttosto semplice, ma grazie a un design relativamente ergonomico e pulsanti piacevolmente tattili è molto meglio di quanto sembri.

Nel retro del set si trovano tre ingressi HDMI (due supportano 4K a 60Hz e il terzo a 30Hz), due prese USB, e un’uscita ottica.

Hisense si prende la libertà di pre-installare la maggior parte delle applicazioni in modo che siano più o meno pronte al uso appena fuori dalla scatola, e la loro selezione è sorprendentemente decente. Ottieni per esempio Netflix e Amazon, sia in 4K che HDR.

I menu della TV sono propri di Hisense, e sono eccezionalmente basilari. Ciò tuttavia, li rende facili da navigare, in particolare quando si tiene conto della reattività generale del set.

Immagine

Immagine

L’HDR dovrebbe mostrare la TV al suo meglio, ma non è così qui. In realtà, l’HDR è dove l’H43AE6000 è al suo peggio. La modalità HDR Day predefinita è piatta, slavata e completamente priva di contrasto, e anche se HDR Dynamic è il migliore dei tre preset di immagini disponibili, richiede ancora alcune modifiche per arrivare a ciò che riteniamo sia la migliore performance HDR di cui questo Hisense è capace.

Il grosso problema, tuttavia, è la retroilluminazione, che sembra determinata a brillare sempre al massimo indipendentemente dal suo impatto sul resto dell’immagine. Il contrasto complessivo è, non sorprende, mancante. I neri semplicemente non sono neri e i bianchi non sono bianchi. Questo semplicemente non è HDR come dovrebbe essere.

Non è tutto male, però. I colori sono decenti — vibranti entro i limiti di luminosità del set, ma anche naturali e relativamente sfumati. Ci sono anche dettagli ragionevoli e nitidezza, e mentre non c’è alcuna impostazione di elaborazione del movimento, il movimento non presenta più judder o appare più sfocato di quello di molti televisori più costosi.

Suono

Se la qualità dell’immagine di Hisense è sorprendentemente decente, la sua qualità sonora è prevedibilmente scarsa. Questa è una consegna stagnante e sottile, fino al punto di irritazione. Anche l’audio è relativamente indiretto, quindi suona come se tutto stesse accadendo sul retro del televisore.

Detto questo, le voci emergono relativamente chiare, quindi per la visione quotidiana, sarà sufficiente.

Verdetto

I prodotti non vengono consigliati da noi semplicemente perché si vendono a buon mercato. Non disponibile spesi per una cosa scadente viene lo stesso considerato denaro sprecato. Ma il Hisense H43AE6000 non è spazzatura, né è uno spreco di denaro.

Le prestazioni HDR sono scarse, e questo è un peccato, ma non è proprio quello che si acquista con un televisore economico da 43 pollici. Il Hisense è un solido TV da tutti i giorni e funziona in modo impressionante specialmente per il prezzo super-basso.

Se vuoi ottenere prestazioni HDR adeguate, il Philips vende il 50PUS6272 da 50 pollici per , ma per molte persone risulta semplicemente troppo grande e/o troppo costoso. Finché queste persone non aspettano un miracolo, dovrebbero essere più che felici dalle prestazioni dell’H43AE6000.

Leggi anche: MIGLIORI TELEVISORI

Se ti è piaciuto questo articolo, allora ti pregiamo di iscriverti al nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Facebook e Twitter.
RASSEGNA PANORAMICA
Immagine
Suono
Caratteristiche
FONTEWhat Hi-Fi?
Articolo precedenteI 4 migliori TV 4k da 55 pollici 2019
Articolo successivoMigliori TV 4K economici 2019
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Facebook e Twitter. E non dimenticare di iscriverti al nostro Canale YouTube! Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti iscriviti al Blog oppure alla nostra Newsletter tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

Dicci cosa ne pensi