Bose QuietComfort 25 recensione

Queste cuffie Bose a cancellazione del rumore rimangono molto buone

0
10
Disclaimer: Effemeride.it può guadagnare una piccola commissione per le vendite dai link su questo post attraverso programmi di affiliazione.

IL NOSTRO VERDETTO

Lanciate nel 2014, sono ancora buone cuffie a cancellazione del rumore

PRO

  • Sorprendentemente buona cancellazione del rumore
  • Suono pulito e bilanciato
  • Comode da indossare

CONTRO

  • Care

Per anni, le Bose QuietComfort 15 sono state le nostre preferite cuffie a cancellazione del rumore. Per un po’ ci siamo chiesti se qualcosa potesse batterli. Poi arrivò il loro successore.

Le QuietComfort 25 (Non disponibile), lanciate nel 2014, sono migliori in ogni modo. Che si tratti di design, estetica, prestazioni o cancellazione del rumore, Bose ha migliorato ogni aspetto che abbiamo amato delle QC15 e le ha rese ancora migliori.

Cancellazione del rumore

Cancellazione del rumore

La cancellazione del rumore è un buon punto di partenza e siamo lieti di dire che funziona davvero bene. Sorprendentemente bene, a dire il vero. Le vecchie QC15 erano già grandi in questo reparto, eppure le QC25 sono ancora meglio.

Performance

Performance

Le QC25 offrono una presentazione ben bilanciata, senza mai appoggiarsi a nessuna parte della gamma di frequenze.

Questo significa che la fascia bassa non ha il peso delle cuffie Beats Studio (Non disponibile), ma ciò che manca viene compensato in agilità e precisione. Si integra bene con la fascia media, che è liscia e aperta con un sacco di dettagli e chiarezza.

Nonostante la presentazione equilibrata, il punto più forte delle QC25 sono gli acuti, scintillanti e aperti, che arrivano fino alle note più alte senza un pizzico di indurimento.

Con una tale gestione uniforme, le QC25 possono riprodurre qualsiasi genere musicale.

Design

Design

Una buona confezione aiuta sempre. L’ergonomia non è mai stata un problema, ma l’estetica è stata migliorata.

C’è ancora molta plastica, ma Bose ha inserito anche altri materiali per dare una sensazione più lussuosa. La cupola dei padiglioni è in metallo. La fascia è caratterizzata da tessuto: un materiale intrecciato all’esterno e pseudo-camoscio all’interno.

La costruzione si sente molto solida, e nonostante queste cuffie si siedono più vicine alla testa rispetto ai loro predecessori, sono altrettanto comode.

La forza della morsa è perfettamente giudicata; afferrano la testa senza mai stringere. I cuscinetti dei padiglioni, in pelle sintetica, sono delicati sul viso, il memory foam è irresistibilmente morbido e le perforazioni assicurano che il calore non si accumuli.

Come le QC15, uno dei padiglioni ha un compartimento nascosto, che si apre per inserire una singola batteria AAA. La durata è di 35 ore.

E quando si esaurisce? Fortunatamente, le QC25 possono funzionare passivamente. Non hai bisogno di energia per usarle a patto di fare a meno della cancellazione del rumore e dell’amplificatore integrato.

Il suono è buono, ma ovviamente più silenzioso e meno perspicace rispetto a quando attivate.

Verdetto

Quindi cosa fai se qualcosa non è rotto. Beh, se sei Bose, vai avanti e crei un nuovo prodotto che è migliore in ogni modo.

Ed è quello che l’azienda fa continuamente: se vuoi gli ultimi modelli, non guardare oltre le Bose QC 35 (Non disponibile) e QC 35 II (Non disponibile).

Le QuietComfort 25 hanno comunque un solido rapporto qualità-prezzo (Non disponibile), soprattutto ora che sono disponibili ad un prezzo più basso.

Se ti è piaciuto questo articolo, allora ti pregiamo di iscriverti al nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Facebook e Twitter.
RASSEGNA PANORAMICA
PUNTEGGIO
FONTEWhat Hi-Fi?
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Facebook e Twitter. E non dimenticare di iscriverti al nostro Canale YouTube! Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti iscriviti al Blog oppure alla nostra Newsletter tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

Dicci cosa ne pensi