AKG N60NC Wireless recensione

Cuffie wireless a cancellazione del rumore compatte e con superba qualità audio

20
Disclaimer: In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

IL NOSTRO VERDETTO

Un ottimo paio di cuffie a cancellazione del rumore che si possono portare sempre con se.

PRO

  • Grande cancellazione del rumore
  • Comoda costruzione
  • Solidi bassi

CONTRO

  • Nulla degno di nota

Si è detto molto sul silenzio. Il filosofo cinese Laozi ha detto che “il silenzio è fonte di grande forza”, mentre Confucio diceva che era come un “amico che non tradisce mai”.

Noi abbiamo una visione più pratica: è una grande caratteristica da avere in un paio di cuffie, soprattutto quando si è in un ufficio o su un aereo.

Le N60NC Wireless di AKG (EUR 179,13) sono progettate proprio per questo. Sono più compatte, più convenienti e meno costose rispetto alle Sony MDR-1000X (Non disponibile), ma ciò non significa che mancano di qualità. Per il prezzo, queste sono un superbo paio di cuffie.

Design

Design

Come suggerisce la dicitura ‘Wireless’ nel nome, la principale differenza tra queste cuffie e le N60NC cablate è la connettività aptX Bluetooth 4.0.

Questo significa che andranno bene con il crescente numero di smartphone che stanno eliminando il jack per cuffie.

Se si desidera una connessione cablata, c’è un cavo da 3,5 mm che viene fornito nella scatola.

Le N60NC Wireless hanno un autonomia di 15 ore in modalità wireless. Il funzionamento wireless attiva automaticamente anche la cancellazione attiva del rumore (ANC). Se non si utilizza la cancellazione del rumore, la batteria agli ioni di litio da 610mAh durerà fino a 30 ore.

Costruzione e comfort

Ci sono alcune lievi differenze estetiche tra la versione cablata e quella wireless.

Le cuffie wireless hanno una connessione metallica tra la fascia e i padiglioni, piuttosto che plastica, che le rende più sicure e (nei nostri occhi, almeno) più belle.

La fascia stessa è stata resa 10mm più larga, e c’è anche un po’ più di imbottitura. Questo non ha influenzato la comodità di queste cuffie, e siamo perfettamente soddisfatti di indossarle tutto il giorno.

La loro abilità nel cancellare i rumori è impressionante, così come nella versione cablata.

Non sono comode come le MDR-1000X, ma le cuffie di Sony sono più grandi e più costose.

Queste cuffie sono più il tipo da infilare in una tasca della giacca, o tenere in una borsa.

Suono

Suono

Durante lo streaming, queste cuffie sono chiare e sorprendenti e bilanciano bene i bassi contro i medi e gli alti. C’è abbastanza spazio per soddisfare tutte le frequenze, e ognuna si riproduce forte e risonante.

Con la cancellazione del rumore che blocca la maggior parte dei suoni esterni, la quantità di dettagli resi da queste cuffie è impressionante. Queste cuffie sono divertenti da ascoltare.

Verdetto

Potrebbero aver perso il cavo, ma le N60NC Wireless (EUR 179,13) mantengono il carattere superbo della versione cablata, e rappresentano un’ottima alternativa per coloro che cercano qualcosa di più piccolo.

Compatte, potenti e a un prezzo ragionevole, queste cuffie a cancellazione del rumore potrebbero essere il punto di riferimento per chi è in movimento.

Leggi anche: MIGLIORI CUFFIE

Se ti è piaciuto questo articolo, allora ti pregiamo di iscriverti al nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Facebook e Twitter.
RASSEGNA PANORAMICA
PUNTEGGIO
FONTEWhat Hi-Fi?
Articolo precedenteI migliori telefoni impermeabili del 2019
Articolo successivoJBL Tune600BTNC recensione
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Facebook e Twitter. E non dimenticare di iscriverti al nostro Canale YouTube! Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti iscriviti al Blog oppure alla nostra Newsletter tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

Dicci cosa ne pensi