Disclaimer: In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

PRO

  • Altamente portatile
  • Classico design Nintendo
  • Tutte le funzionalità per i giochi attuali

Contro

  • Debole vibrazione
  • Il posizionamento della levetta ostacola i giochi emulati
  • Più piccolo e meno comodo rispetto ai gamepad moderni

8Bitdo crea alcuni gamepad wireless molto intelligenti. Grazie al suo supporto multi-piattaforma i suoi controller Bluetooth possono funzionare con PC, Mac, dispositivi Android e persino Nintendo Switch. L’8Bitdo SN30 Pro da EUR 41,14 è modellato in base al controller di Super Nintendo, ma presenta elementi aggiuntivi (levette e grilletti) necessari per giocare ai giochi più moderni. È confortevole, reattivo e funziona con una varietà di dispositivi, tra cui lo Switch, rendendolo il miglior gamepad portatile da avere sempre con te.

8Bitdo SN30 Pro – Design

8bitdo SN30 Pro – Design

L’SN30 Pro è un controller Bluetooth wireless che si collega al PC, Mac, dispositivi Android, Nintendo Switch e altro ancora, e funziona con tutto, dai giochi classici a quelli attuali. Il controller ha una batteria ricaricabile integrata che dura per alcune settimane con una singola carica, e si collega tramite USB-C per la ricarica o il trasferimento dati.

Dal punto di vista del design, 8Bitdo ha fatto un ottimo lavoro nell’utilizzo di elementi di design classici per affascinare gli appassionati di giochi retrò. Se ami il design e la sensazione che ti da nella mano il controller SNES, allora ti innamorerai col’SN30 Pro.

L’SN30 Pro si presenta come un controller Super Nintendo con due extra levette analogiche. La sua forma a osso di cane è facilmente riconoscibile indipendentemente dalla sua combinazione di colori. Poiché è modellato in base al gamepad del SNES, è più piccolo e molto più leggero rispetto ai controller moderni come l’Xbox One Controller (Vedi su Amazon.it). Ho mani grandi e lo trovo comodo da tenere e usare, ma sicuramente non è così comodo come i controller più grandi.

L’SN30 Pro può funzionare in quattro modi diversi, a seconda del dispositivo a cui si collega. Può funzionare come un gamepad DirectInput per dispositivi Android, un gamepad XInput per PC, un gamepad compatibile con Mac o un gamepad compatibile con Nintendo Switch.

8Bitdo SN30 Pro – Performance

8bitdo SN30 Pro – Performance

Ho accoppiato l’SN30 Pro con il mio PC e Nintendo Switch utilizzando rispettivamente le modalità XInput e Switch. In entrambi i casi, il gamepad si è accoppiato rapidamente e ha funzionato come previsto, con tutti i controlli mappati correttamente.

Ho giocato a The Disney Afternoon Collection su PC, attraverso Steam. In modalità XInput, l’SN30 ha agito come un controller Xbox One o Xbox 360. Il pad direzionale e i pulsanti si sentono reattivi, permettendomi di eseguire salti precisi in Darkwing Duck.

L’ho anche usato per giocare a Dark Souls Remastered e Super Mario Odyssey sul Nintendo Switch. Il controller era molto reattivo, e non ho avuto problemi a parare attacchi e massacrare mostri. Ci si sente un po’ strano giocare Dark Souls su un gamepad SNES ma le levette analogiche e i quattro pulsanti spalla mi hanno dato tutto ciò di cui avevo bisogno.

Super Mario Odyssey si sentiva molto naturale sul SN30 Pro, e sia la vibrazione che il rilevamento del movimento hanno funzionato perfettamente nel gioco.

8Bitdo SN30 Pro – Verdetto

L’SN30 Pro (EUR 41,14) è per i giocatori che apprezzano la nostalgia retrò, vogliono funzionalità contemporanee per i giochi attuali e sono alla ricerca di un buon gamepad portatile.

Se ti è piaciuto questo articolo, allora ti pregiamo di iscriverti al nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Facebook e Twitter.
Articolo precedenteValve Steam Controller recensione: ne voglio uno?
Articolo successivoI migliori controller PC del 2019
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Facebook e Twitter. E non dimenticare di iscriverti al nostro Canale YouTube! Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti iscriviti al Blog oppure alla nostra Newsletter tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

Dicci cosa ne pensi