Disclaimer: In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

PRO

  • Driver ben progettati
  • Telecomando decente
  • Dolby Audio e DTS Virtual:X
  • Suono potente e drammatico
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Bluetooth per lo streaming audio

CONTRO

  • No HDMI
  • No display LCD
  • Mancano i bassi

Se pensi di perdere l’esperienza Home Theater scegliendo una soundbar economica, ripensaci. Certo, puoi pagare centinaia o addirittura migliaia di euro per una soundbar o un sistema audio ma se scegli saggiamente, puoi portare a casa una vera gemma spendendo pochissimo. La Vizio SB362AN-F6 da Non disponibile potrebbe non sembrare gran che – assomiglia a un Toblerone infilato in un calzino – ma come molte altre soundbar Vizio, il suo aspetto e il suo prezzo non rivelano le sue eccellenti prestazioni. La qualità del suono che può fornire a questo prezzo è piuttosto sorprendente.

Se vuoi semplicemente spendere il meno possibile per una solida soundbar, prendi la Vizio SB362AN-F6 senza penarci due volte.

Vizio SB362AN-F6 – Design

Vizio SB362AN-F6 – Design

C’è qualcosa di distintamente “film di fantascienza anni 80” nel design della Vizio SB362AN-F6. La soundbar da 36 pollici (91,5cm) può essere posta di fronte al televisore, a condizione che si disponi di spazio sufficiente per la sua altezza di 5cm, oppure può essere anche montata a parete.

Sul lato esagonale dell’altoparlante troviamo una serie di pulsanti triangolari. Questi includono volume, selezione sorgente e Bluetooth.

Anche il telecomando ci ha sorpreso piacevolmente. Per una soundbar economica offre tanti controlli.

Vizio SB362AN-F6 – Caratteristiche

Vizio SB362AN-F6 – Caratteristiche

La Vizio SB362AN-F6 è un sistema a 2.1 canali con due “subwoofer” da 3 pollici incorporati nella barra.

Nella parte inferiore troviamo il pannello per gli ingressi. Come previsto a questo prezzo, sono scarsi: c’è un ingresso audio ottico per collegare la TV, una porta analogica da 3,5mm e una porta USB per riprodurre MP3 e WAV. Non c’è nessun ingresso HDMI e tanto meno il supporto ARC.

Vizio offre la decodifica Dolby che DTS, il che è impressionante, e in più offre DTS Virtual:X, che è progettato per simulare il suono proveniente da tutto intorno e sopra di noi, e che funziona particolarmente bene.

Vizio SB362AN-F6 – Prestazioni

Anche se Vizio sostiene che la SB362AN-F6 offre “bassi che scuotono la stanza”, non è vero. Il basso di questa soundbar è pieno e abbastanza profondo da non farci mancare un subwoofer separato, a patto che ci limitiamo alla normale visione TV.

Con i film spettacolari, la Vizio SB362AN-F6 fa del suo meglio, ma non c’è modo che questa soundbar così magra possa offrire i brividi viscerali delle barre audio più grandi con subwoofer separati. Comunque sia la SB362AN-F6 riesce lo stesso ad offrire un suono al quanto soddisfacente. La chiarezza del dialogo e il dinamismo della musica sono molto migliori di quello che otterrai dagli altoparlanti integrati del televisore.

Ci è piaciuto anche che è facile regolare il volume dei bassi e degli alti al volo, e di solito abbiamo preferito il suono con gli alti abbassati un po’ e i bassi alzati un po. La funzione di compressione dinamica TruVolume di Vizio ha funzionato bene, mantenendo il volume sonoro più coerente possibile e minimizzando le brusche variazioni.

Per il resto la Vizio SB362AN-F6 riesce a scomparire e non richiamare l’attenzione su se stessa. Questo è un complimento: dimentichi che è lì e ti concentri sul film o programma TV.

Vizio SB362AN-F6 – Verdetto

Se hai solo Non disponibile da spendere su una soundbar, vai avanti e comprala. La Vizio SB362AN-F6 sfida le nostre aspettative per quanto bene possa suonare una soundbar economica e batte tutte le altre che abbiamo provato a questo prezzo.

Leggi anche: MIGLIORI SOUNDBAR

Se ti è piaciuto questo articolo, allora ti pregiamo di iscriverti al nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Facebook e Twitter.
RASSEGNA PANORAMICA
Caratteristiche
7
Suono
8
Design
8
Valore
10
Articolo precedenteSamsung HW-Q90R recensione: immersione totale
Articolo successivoYamaha YAS-209 recensione: un’eccellente soundbar intelligente
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Facebook e Twitter. E non dimenticare di iscriverti al nostro Canale YouTube! Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti iscriviti al Blog oppure alla nostra Newsletter tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

Dicci cosa ne pensi