Disclaimer: In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

PRO

  • Prezzo
  • Wireless
  • Comoda presa
  • Durata della batteria
  • 2 pulsanti programmabili
  • Buona qualità di costruzione
  • Compatibile con Mac, Linux, Windows e Chrome

CONTRO

  • Alta latenza
  • Solo per destrorsi
  • Nessun interruttore on/off
  • Potrebbe essere più reattivo
  • Per riattivarlo dalla modalità sleep serve cliccare un tasto

Le periferiche economiche sono spesso di bassa qualità; tuttavia, un prezzo molto basso può essere molto allettante, specialmente per coloro che non usano molto il proprio PC. VicTsing Technology Co. Ltd è stata fondata nel 2012 con la missione di fornire prodotti innovativi e pratici a prezzi competitivi. Il VicTsing MM057 è uno dei loro prodotti più venduti su Amazon con una valutazione complessiva molto alta. Si tratta di un mouse wireless a 2,4GHz alimentato da una singola batteria AA e con interruttori valutati per 5 milioni di clic. È molto economico in quanto costa solo EUR 9,99!

VicTsing MM057 – Design e caratteristiche

Il VicTsing MM057 è un mouse wireless molto compatto con una forma asimmetrica perfetta per i destrorsi e con inserti in gomma per il massimo comfort. Personalmente, preferisco la versione nera, ma c’è una varietà di colori tra cui scegliere (blu, grigio, argento, bianco, rosso, rosa…). Ha i soliti tre pulsanti destro, sinistro e la rotellina di scorrimento cliccabile, più un pulsante CPI (che vanta di 5 impostazioni regolabili che vanno da 800 a 2400 CPI) e i due tasti Avanti e Indietro (programmabili) per il pollice che gli danno un aspetto semplice e piacevole. Offre anche due velocità di polling, 125 e 250Hz (impostazione predefinita), che consentono di regolare la reattività del cursore.

VicTsing MM057 – Prestazioni

Il VicTsing MM057 è un mouse plug-and-play, quindi non c’è bisogno di installare alcun software per poterlo utilizzare. È abbastanza versatile e funziona su tutte le piattaforme, il che significa che funziona bene con Windows (10/8/7/Vista), Mac OS X (10.5 o versioni successive), Chrome OS e Linux. È piccolo e leggero da usare, anche se non abbastanza piccolo da essere considerato un mouse da viaggio. Le dimensioni sono adatte a qualsiasi pendolare che può infilarlo nella sua borsa o zaino di tutti i giorni.

Si collega in modalità wireless tramite un nano ricevitore che può essere posto sul retro del mouse, ed è abbastanza piccolo da lasciarlo collegato al laptop quando lo si impacchetta per viaggiare. È alimentato da una singola batteria AA (non inclusa) che può durare per circa 15 mesi.

Utilizza una funzione di “sleep” intelligente che lo spegne in automatico dopo 8 minuti di inattività, e basta premere un pulsante qualsiasi per riattivarlo.

VicTsing MM057 – Conclusioni

Il VicTsing MM057 è molto economico ma non è di fascia bassa. È ben costruito, utilizzando materiali di buona qualità, e generalmente si sente solido e robusto nelle mani. La superficie è aderente, e c’è la gomma in alto e sul lato sinistro. Tuttavia, è molto piccolo, quindi se si preferisce una presa del palmo potrebbe sembrare un giocatolo. Per le impugnature ad artiglio e punta delle dita è ideale. Per quanto riguarda l’autonomia, questo mouse consuma pochissima energia, quindi una batteria AA dovrebbe durare un bel po’, aiutata dalla funzione “sleep” intelligente. Gli interruttori sono valutati per 5 milioni di clic e il sensore ottico PixArt PAW3212 è abbastanza buono in termini di precisione.

Le uniche pecche sono la sua reattività e latenza ma per EUR 9,99 non si può davvero chiedere di più.

Io lo uso per controllare il mio PC dal divano, ma è ottimo anche per il lavoro d’ufficio.

Leggi anche: MIGLIORI MOUSE

Se ti è piaciuto questo articolo, allora ti pregiamo di iscriverti al nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Facebook e Twitter.
RASSEGNA PANORAMICA
CONNETTIVITÀ
9.5
AUTONOMIA
8
PRESTAZIONI
8
PREZZO
9
Articolo precedenteLogitech M585/M590 recensione
Articolo successivoAnker Vertical mouse recensione
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Facebook e Twitter. E non dimenticare di iscriverti al nostro Canale YouTube! Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti iscriviti al Blog oppure alla nostra Newsletter tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

Dicci cosa ne pensi