Disclaimer: Effemeride.it può guadagnare una piccola commissione per le vendite dai link su questo post attraverso programmi di affiliazione.

Mancano le funzionalità di nuova generazione, ma questa piccola TV ha molto da offrire

Il nostro verdetto

  • Non è la televisione più sofisticata, ma se hai piccole aspettative, questo Samsung ti renderà molto soddisfatto

Pro

  • Ottima interfaccia utente con molte app
  • Immagine bilanciata
  • Neri profondi
  • Buon movimento

Contro

  • Le immagini mancano di “pugno”
  • Il bilanciamento del colore è sul lato caldo
  • Nessun 4K o HDR

Nella nostra recente recensione di UE40MU6400, abbiamo segnalato che il 40 pollici è un schermo piccolo per gli standard moderni.

Ma per alcune situazioni, anche un 40 pollici potrebbe essere troppo grande. Ad esempio, non hai necessariamente bisogno di una TV di quelle dimensioni nella tua camera da letto. Quindi c’è ancora un posto per un TV da 32 pollici come questo Samsung UE32M5500 (EUR 358,56).

Puntare a 32 pollici significa perdere molte delle funzionalità più avanzate dei modelli più grandi: 4K e HDR per prima cosa, ma se stai guardando la TV dal letto, questo probabilmente non è una grande preoccupazione.

Inoltre, in molti altri modi questo è set piccolo ma estremamente piacevole.

Caratteristiche

Caratteristiche

Rispetto ai suoi fratelli più grandi e più pregiati, l’UE32M5500 si sente decisamente leggero, ma sembra abbastanza intelligente da una certa distanza e, grazie a un telaio relativamente sottile e una cornice sottile, occupa pochissimo spazio.

Non c’è la scatola di One Connect qui, con tutte le connessioni che sono alloggiate in una rientranza nel pannello posteriore. Tuttavia, ottieni due telecomandi nella confezione: quello generico che ottieni con tutti i televisori Samsung 2017 e la bacchetta familiare della gamma MU.

Né ha pulsanti di scelta rapida per Netflix o Amazon, e la bacchetta è forse un po’ troppo spoglia per il suo bene (un pulsante “mute” sarebbe bello). Ma due telecomandi significano che sei obbligato a trovarne uno che si adatta meglio e che hai un backup se quando il cane mastica l’altro.

Il telecomando a bacchetta

Il telecomando a bacchetta porta con sé anche il controllo vocale, ma non è così buono da essere usato regolarmente. Lo troviamo utile per attivare la modalità di gioco, altrimenti sepolta in modo irritante nei menu.

L’interfaccia dell’M5500 è esattamente la stessa di ogni altro TV Samsung 2017, ed è assolutamente geniale.

Solo quest'anno LG si avvicina per fluidità

Solo quest’anno LG si avvicina per fluidità e presentazione; comunque sia riteniamo che il sistema Samsung sia più snello, anche se abbiamo riscontrato occasionali esitazioni che non abbiamo riscontrato con altri modelli della gamma.

Ha anche tutte le app che potreste desiderare, compresi i soliti sospetti come Amazon Prime Video e Netflix e Google Play Movies e TV.

Questo tipo di contenuto è particolarmente importante in una TV da camera da letto, in quanto non è necessario alcun box aggiuntivo per accedere al contenuto desiderato.

Immagine

Immagine

Per ottenere il meglio dall’M5500, consigliamo di ridurre la retroilluminazione, il contrasto e la nitidezza di alcuni punti. Nelle loro impostazioni predefinite esagerano l’immagine in un modo in cui la TV non è molto comoda.

Ma indipendentemente da quanto tu modifichi le impostazioni dell’immagine, è molto difficile ottenere bianchi puri e potenti dall’M5500.

In parte questo è dovuto alla sua luminosità di picco relativamente insignificante, ma ha più a che fare con una temperatura del colore stranamente tiepida (anche nelle impostazioni più fredde).

Questa è l’unica critica significativa che possiamo fare a questo Samsung, ma diventa meno di un problema man mano che ci si abitua al suo equilibrio più caldo.

Guardiamo “Marco Polo”

Guardiamo “Marco Polo” tramite Netflix e, mentre il pugno e l’intuizione di un televisore più esclusivo sono chiaramente mancanti, l’M5500 ha un immagine davvero piacevole.

I colori sono sul lato caldo, ma non eccessivamente sbilanciati o innaturali, e il contrasto è uniforme – l’impressionante profondità del nero compensa la mancanza di pugno e purezza dei bianchi per produrre una scena allettante.

Anche il movimento è impressionante, forse più che su molti Samsung 2017 più grandi. C’è un po’ di sfocatura in extremis, ma non è fastidiosa e le panoramiche sono lisce.

Passiamo a un canale TV Full HD

Passiamo a un canale TV Full HD e otteniamo colori abbastanza incisivi, tonalità della pelle naturalmente sfumate, bordi nitidi e molti dettagli.

Nei contenuti di qualità standard sarai sorpreso dalla chiarezza e pulizia dell’immagine. Ovviamente, un televisore di queste dimensioni e risoluzione ha un compito molto più semplice quando si tratta di upscaling rispetto a quelli 4K.

Suono

Suono

In termini di suono, l’M5500 è solo passabile. Gli alti sono un po’ sottili e duri, i bassi sono artificiali e monotonali – ma è quello che ci aspettiamo dai monitor piatti, in particolare quelli di questo tipo di dimensioni e prezzo.

La gamma media è abbastanza ben progettata, quindi se davvero non vuoi aggiungere una soundbar, sentirai almeno chiaramente le voci dei presentatori TV mentre ti addormenti.

Verdetto

L’UE32M5500 (EUR 358,56) sembra un passo indietro nel tempo in cui 32 pollici significavano ancora un grande TV. La mancanza di pugno è una sorpresa per gli standard moderni, ei bianchi leggermente vaporosi sono un po’ fastidiosi.

L’argomento per molti è che dovresti semplicemente sborsare di più e comprare l’UE40MU6400 (Non disponibile), che è molto più capace in quasi tutti i modi.

Ma per alcuni, 32 pollici è la TV più grande che vogliono o di cui hanno bisogno, in particolare se si tratta di una seconda o addirittura terza TV.

Ciò significa accontentarsi di un modello meno avanzato e meno sofisticato, ma se si è pronti a fare quel compromesso in cambio di un televisore che è genuinamente compatto secondo gli standard moderni e si comporta in modo stoico, l’M5500 è l’opzione giusta.

Se ti è piaciuto questo articolo, allora ti pregiamo di iscriverti al nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Twitter e Facebook.
FONTEWhat Hi-Fi?
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Twitter e Facebook. E non dimenticare di iscriverti al nostro Canale YouTube! Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti, iscriviti al Blog oppure alla nostra Newsletter tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

Dicci cosa ne pensi