Questa TV Ambilight ha un’immagine che rallegrerà la tua giornata

Disclaimer: Effemeride.it può guadagnare un compenso per le vendite dai link su questo post attraverso programmi di affiliazione.

Il nostro verdetto

  • Un’immagine incisiva, perspicace e sfumata. Qualunque cosa tu stia guardando, il 50PUS6703 lo renderà glorioso

Pro

  • Immagine scoppiettante e dinamica
  • Ottima gestione dei dettagli
  • Buona gamma di app di streaming
  • Ambilight

Contro

  • Interfaccia utente noiosa
  • Amazon Prime Video non è HDR
  • Telecomando blando
  • Difficile da configurare

Se la produzione TV fosse uno sport, il 50PUS6703 di Philips sarebbe un Bolt, o una Williams o un Pelé. Rispetto alla concorrenza, è quasi ingiusto che siano in gara.

Il 50PUS6703 è un televisore superbo a costi sorprendentemente bassi. Per EUR 574,08, ottieni un pannello 4K HDR da 50 pollici, con Ambilight a tre vie. E sembra dannatamente bello.

Immagine

Immagine

Ci piacerebbe passare direttamente al dunque, ma Philips non lo rende facile. C’è una moltitudine di menu da seguire per farlo apparire al meglio.

Dovrai disattivare la modalità “Eco” predefinita, annullare tutte le impostazioni di riduzione del rumore e regolare il contrasto e la luminosità. Quindi dovrai ripetere tutto per i contenuti HDR, perché la televisione li tratta separatamente.

Per i contenuti non HDR utilizziamo il Preset “filmato”, aumentando leggermente il colore, attenuando la nitidezza, il contrasto e la luminosità.

“Color Enhancement” viene messo al minimo e la “Modalità Contrasto” deve essere regolata in modo che sia “Ottimizzata per l’immagine”. Quando la TV rileva una sorgente HDR, preferiamo la modalità “HDR Vivid” per prestazioni di alto livello.

Ne vale la pena, però

Ne vale la pena, però. Il 50PUS6703 ha le stesse grandi qualità del suo predecessore, il 50PUS6272. Iniziamo con un disco HDR 4K di “Kingsman: Golden Circle” e c’è il tipo di punch e pop distinti di questa serie televisiva che le altre hanno difficoltà da parreggiare.

Quando Charles Hesketh (Edward Holcroft), ciberneticamente potenziato, si trova di fronte alle insegne al neon che adornano l’anfiteatro, il luminoso giallo e rosso sono entrambi sorprendenti ma sfumati. Questo televisore cammina la linea sottile di portarti colori audaci mentre offre anche una gamma di tonalità distintte all’interno di quei colori.

Questa stessa qualità rende anche la sua maneggevolezza dei toni della pelle quasi perfetta. Contro il bianco luminoso di una cella imbottita, Harry Hart (Colin Firth) e la sua carnagione pallida e gonfia sembra naturalee ben gestita.

C'è una grande quantità di texture

C’è una grande quantità di texture per i tessuti, i capelli e il dettaglio dello sfondo – soffici nuvole bianche che navigano intorno alle montagne che si stagliano contro l’orizzonte e mostrano le differenze tra i loro corpi spessi e le ciocche esterne.

Guardando “Spider-Man: Homecoming” su Blu-ray, i primi piani sul volto di Adrian Toomes (Michael Keaton) mentre guida sua figlia (Laura Harrier) e Peter Parker (Tom Holland) al ballo del ritorno a casa mostrano i pori della sua pelle e i solchi della fronte mentre rimugina se questo bambino è davvero un supereroe.

Anche il 50PUS6272 dell’anno scorso fa tutte queste cose, ma non si può negare che questa televisione lo faccia semplicemente meglio.

Con i programmi tv

Con i programmi tv, il 50PUS6703 esegue l’upscaling e rende l’immagine perfettamente godibile. Non è l’ultima parola quando si tratta di dettagli o definizione – i televisori più costosi sono migliori per l’upscaling – ma non sarà necessario aggiornare la tua collezione di DVD.

Una leggera critica che abbiamo è che i suoi livelli di nero possono occasionalmente oscurare i dettagli un po’. Con “Guardians of the Galaxy Vol. 2”, durnate il primo colpo del pianeta Sovereign, alcune delle deboli luci delle stelle si perdono tra la vasta oscurità dello spazio.

Tuttavia, questo è più che un giusto compromesso: il maggiore senso di profondità e ricchezza di colore derivante dai livelli di nero di Philips compensa la minima perdita di dettagli.

Suono

Suono

Rispetto al suo predecessore, il 50PUS6703 ha migliorato la qualità del suono.

È più autorevole sia su piccola scala con i dialoghi, sia su scala più ampia quando le auto si schiantano attraverso mucchi di carne non morta o nei muri delle stazioni di servizio di “Zombieland”.

Per il suo prezzo è certamente accettabile, ma se il budget lo consente, consigliamo sempre di abbinare questo televisore con una soundbar appropriata (come il TH-W513B di JVC).

Caratteristiche

Caratteristiche

La parte del leone dell’elenco delle caratteristiche appartiene al’Ambilight a tre lati, che proietta la gamma di colori di qualsiasi cosa sullo schermo alle pareti circostanti tramite piccoli LED posteriori. L’effetto aiuta a rendere l’azione più drammatica, ma puoi disattivarlo se non ti piace.

Proprio come gli altri televisori Philips, il 50PUS6703 viene fornito con le app in streaming tra cui Netflix e Amazon Prime Video. Solo il primo offre un HDR 4K completo; l’app di Amazon manca ancora di HDR.

Le app si trovano in un nuovo pannello orizzontale che si apre quando si preme il tasto home sul telecomando.

Questo è decisamente più semplice

Questo è decisamente più semplice dell’interfaccia utente sui vecchi modelli, ma non è ancora così fluido come l’interfaccia di Android TV che i televisori più costosi della compagnia hanno – e sicuramente meno colorato.

La ricerca della gamma di contenuti nell’età dell’oro della TV in streaming dovrebbe essere eccitante, ma il sistema operativo “Saphi” utilizzato da questo televisore (basato su Linux) è troppo noioso.

Il telecomando ha un pulsante Netflix, quindi puoi saltare direttamente al contenuto, ma vorremmo ancora un controllo migliore. La disposizione dei pulsanti è ingombra, e si sentono un po ‘spugnosi per i nostri gusti.

Verdetto

Mentre questi piccoli difetti non possono essere del tutto ignorati, la qualità offerta da questo televisore significa che, nel complesso, rimane una grande scelta ad un prezzo relativamente basso (EUR 574,08).

FONTEWhat Hi-Fi?
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Twitter e Facebook. Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti, iscriviti al Blog tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.