Recensione di Sony WH-1000XM2: una superba coppia di cuffie a cancellazione del rumore…

0
6
Disclaimer: Effemeride.it può guadagnare una piccola commissione per le vendite dai link su questo post attraverso programmi di affiliazione.

IL NOSTRO VERDETTO

Sony fa tutto bene con le sue cuffie di alta qualità a cancellazione del rumore. Questa è un’altra coppia che a questo prezzo è difficile da battere

PRO

  • Eccellente tempismo
  • Carica di dettagli
  • Raffinata, alti fluidi
  • Bassi sicuri
  • Impressionante cancellazione del rumore

CONTRO

  • I controlli richiedono tempo per abituarsi

Le cuffie WH-1000XM2 (EUR 380,12) sono la seconda generazione delle cuffie premium wireless a cancellazione del rumore di Sony, e continuano a mostrare perché la società giapponese è la numero uno quando si tratta di sposare l’audio con le funzionalità in cuffie over-ear.

Sono un pacchetto eccellente e completo, che eccelle in ogni area, e un calo dei prezzi per questa seconda generazione le rende un’opzione ancora più allettante che mai.

Costruzione e comfort

Costruzione e comfort

Esteticamente, le WH-1000XM2 sembrano abbastanza simili al modello originale, ma ci sono alcune evidenti differenze. Le finiture sono state leggermente cambiate, con la colorazione Champagne Gold che sostituisce l’originale Beige. C’è ancora l’opzione nera, ma non è esattamente la stessa.

Sony sostiene che un cambiamento nei materiali utilizzati per la fascia e gli auricolari ha portato a una finitura che assomiglia più al blu/grigio, che preferiamo.

La fascia e l’imbottitura per gli auricolari vengono dal vecchio modello, il che significa che i livelli di comfort sono alti e le cuffie si appoggiano saldamente sulla testa senza morderla.

La trama dei padiglioni esterni è un po’ più ruvida e li fa più tattili.

La Sense Engine e il Personal NC Optimiser fanno un gradito ritorno. Una nuova funzionalità è che Sony ha integrato un piccolo sensore di pressione nel padiglione sinistro.

La teoria è che una variazione nella pressione atmosferica può sconvolgere il bilanciamento della frequenza delle cuffie.

Ora questo non importa se si sta ascoltando a livello del suolo, ma cosa succede se si viaggia su un aereo? Il sensore rileva i cambiamenti e applica un filtro per compensare.

In pratica, questo significa che è necessario eseguire il software di calibrazione ogni volta che si raggiunge l’altitudine di volo ed eseguirlo nuovamente una volta che si è tornati su terra ferma.

Caratteristiche

Caratteristiche

Anche la modalità Quick Attention di Sony fa il ritorno. Con questa funzione, è possibile ridurre il livello del volume della musica semplicemente coprendo l’auricolare destro. Muovi la mano e la musica ritorna al livello precedente.

La riproduzione è ancora controllata dal touchpad integrato nella superficie dell’auricolare destro. I controlli si sentono un po’ meglio sul nuovo modello.

L’app Headphones Connect di Sony, disponibile sia per Android che per iOS, non è esattamente essenziale, ma porta un livello di personalizzazione extra che vale la pena indagare.

L’app ti consente di accedere alle Smart Auto Settings di Sony, in modo che tu possa personalizzare la quantità di cancellazione del rumore e del suono ambientale che desideri provare a seconda che ti trovi a bordo di un veicolo, cammini, corri o rimani seduto.

Le cuffie rilevano i movimenti attraverso il giroscopio del telefono e cambiano automaticamente tra le diverse modalità. Si tratta di una funzione intelligente e significa che potrai godere dei vantaggi della cancellazione del rumore, ma con la rassicurazione che sarai ancora in grado di sentire parte del mondo intorno a te.

All’interno dell’app, ci sono quattro diverse modalità surround: Arena; Club; Palco all’aperto; e Sala concerti, e puoi anche giocare con un equalizzatore per modificare le impostazioni.

L’elaborazione audio DSEE HX di Sony può essere completamente disattivata dall’app. L’azienda sostiene che questo può elevare la musica compressa a una qualità quasi ad alta definizione.

Tuttavia, spegnerla è utile se si desidera preservare la durata della batteria. Puoi passare da 20 a circa 30 ore, mentre usi il Bluetooth e la cancellazione del rumore. Se usi il cavo e hai solo la semplice cancellazione del rumore accesa, la durata della batteria aumenta fino a 38 ore.

Quattro ore dovrebbero essere sufficienti per una ricarica completa, mentre una carica rapida di dieci minuti può darti circa un’ora di preziosa durata extra della batteria. Per risparmiare la batteria in normali condizioni di ascolto, le cuffie si spengono automaticamente dopo cinque minuti di inattività.

Suono

Suono

Le Sony WH-1000XM2 mostrano tutti i punti di forza che hanno reso i loro predecessori così speciali. La cancellazione del rumore è ancora impressionante, sia che tu stia cercando di silenziare il rumore dell’ufficio o di bloccare il rombo di un aereo a 35.000 piedi.

L’ottimizzatore di pressione è un bel tocco, e probabilmente aiuterà a vendere più coppie, ma dalla nostra posizione a terra, è difficile giudicare se fa una grande differenza.

Verdetto

Le Sony WH-1000XM2 (EUR 380,12) si attengono a una ricetta collaudata e affidabile che funziona un piacere. Sono un superbo pacchetto a tutto tondo che eccellono in ogni area.

Avremmo volentieri pagato ogni centesimo del loro prezzo premium originale, quindi il loro prezzo più economico aumenta di più il loro fascino.

Se ti è piaciuto questo articolo, allora ti pregiamo di iscriverti al nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Twitter e Facebook.
FONTEWhat Hi-Fi?
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Twitter e Facebook. E non dimenticare di iscriverti al nostro Canale YouTube! Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti, iscriviti al Blog oppure alla nostra Newsletter tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

Dicci cosa ne pensi