Recensione di Lindy BNX-60: cuffie wireless e a cancellazione del rumore per meno di €100? Lindy ci mostra che può essere fatto…

0
30
Disclaimer: Effemeride.it può guadagnare una piccola commissione per le vendite dai link su questo post attraverso programmi di affiliazione.

IL NOSTRO VERDETTO

Prendi due piccioni con una fava con queste cuffie economiche e ricche di funzionalità

PRO

  • Grande valore
  • Dettagliate, suono solido
  • A cancellazione del rumore e funzionalità wireless

CONTRO

  • Alti un po’ smorzati in modalità standard

Il mercato delle cuffie è cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni e oggi c’è più scelta che mai.

Questa competizione ha sempre significato prezzi più economici – e prodotti come le cuffie Lindy BNX-60: un paio di cuffie wireless aptX Bluetooth, complete di tecnologia di cancellazione attiva del rumore, per EUR 99,95.

Costruzione e comfort

SONY DSC

Le cuffie Lindy BNX-60 sono più compatte rispetto ai loro predecessori. La fascia regolabile è più sottile e gli auricolari non sono così profondi o grossi.

Offrono una vestibilità comoda e aderente per orecchie nella media (senza diventare calde come il modello più grosso) e fanno un lavoro ragionevole nel isolamento acustico di base.

Un orecchio ha il controllo del volume, l’interruttore on/off per la cancellazione attiva del rumore e una luce blu che indica quando la funzione ‘ANC’ è in uso.

L’altro orecchio ha l’ingresso USB per la ricarica, i controlli di pausa/play/traccia, una luce di connessione Bluetooth e un’uscita standard per cuffie cablate.

Sono dotati di una solida custodia nera, un adattatore da 6,3mm e un adattatore per gli aerei. C’è un cavo staccabile per cuffie che non include un microfono o telecomando: il microfono e i controlli sono invece sulle cuffie.

Per la modalità wireless e la cancellazione del rumore è necessaria la batteria, e i BNX-60 ottengono il loro succo tramite cavo USB – basta collegarli a un computer o alla rete elettrica. Questo è un notevole miglioramento rispetto all’utilizzo di batterie AAA. Una carica completa ti darà 15 ore di musica wireless, o un po’ meno con la cancellazione attiva del rumore.

Collegarsi a un telefono o tablet tramite Bluetooth è semplice; basta tenere premuto il pulsante di accensione e quindi selezionare le cuffie sul dispositivo.

Il fatto che tutto funzioni senza soluzione di continuità è già una vittoria.

Suono

Suono

Non ricordiamo mai di aver esaminato un paio di cuffie a cancellazione attiva del rumore e Bluetooth così convenienti, quindi eravamo pessimisti circa le prestazioni.

Tuttavia abbiamo scoperto che il nostro pessimismo era fuori luogo. Le cuffie Lindy BNX-60 offrono un suono bilanciato e facile da ascoltare.

Il basso gorgogliante sul Blush di Midland suona chiaro e dettagliato, mentre gli alti sono tenuti sotto controllo per mantenere la traccia piacevolmente ritmica.

Them Changes di Thundercat mostra che queste cuffie possono fornire un groove e anche fare un lavoro decente con la voce.

Con On a Bang di Biffy Clyro i BNX-60 se la cavano bene anche con le voci stridenti e il suono di chitarre. Finora tutto bene.

La voce suona un po’ ovattata a volte, mettendo il focus sui bassi, ma le cuffie riescono a trasformare questo fatto a loro vantaggio.

La cancellazione del rumore tende ad accentuare gli alti, e attivandola si illumina l’equilibrio tonale in modo abbastanza soddisfacente.

Ci aspettavamo un leggero calo della qualità, ma siamo piacevolmente sorpresi che l’attivazione non influisca sul suono complessivo.

Fanno anche un solido lavoro nel bloccare il rumore esterno, anche se non sono così capaci in questo reparto come le (molto più costose) Bose QuietComfort 35 (EUR 257,00).

Ci aspettavamo anche un leggero calo nella qualità del suono andando wireless, ma leggero è certamente la parola d’ordine. Senza cavo non c’è proprio il pugno e la messa a fuoco di prima, ma le prestazioni audio wireless sono più che adeguate.

Verdetto

I Lindy BNX-60 non sono probabilmente un set di cuffie per l’audiofilo esigente. Ma non possiamo trovare difetti con ciò che è in offerta qui (EUR 99,95). Se apprezzi la funzionalità sopra tutto il resto, non pensiamo che si possa sbagliare.

Se ti è piaciuto questo articolo, allora ti pregiamo di iscriverti al nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Facebook e Twitter.
FONTEWhat Hi-Fi?
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Facebook e Twitter. E non dimenticare di iscriverti al nostro Canale YouTube! Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti iscriviti al Blog oppure alla nostra Newsletter tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

Dicci cosa ne pensi