Recensione di COWIN E7 Pro: cuffie a cancellazione attiva del rumore

0
17
Disclaimer: Effemeride.it può guadagnare una piccola commissione per le vendite dai link su questo post attraverso programmi di affiliazione.

E’ bello vedere le cose buone migliorare. E quando sai che ti piace qualcosa, è bello ottenere di più. Ma raramente funziona così con le cuffie. I produttori audio passano da una linea di prodotti all’altra, raramente con una release lineare. Ma a volte ci sono delle eccezioni.

Le E7 (EUR 49,99) erano le cuffie più popolari di COWIN. Anche se avevano difetti, erano generalmente amati dai fan. E COWIN sembra aver preso a cuore molte di quelle valide critiche. La loro ultima creazione, le cuffie E7 Pro (EUR 79,99), sono migliorate su tutto ciò che non piaceva alle persone delle E7.

Rispetto alle vecchie E7, le COWIN E7 Pro hanno una batteria migliore, un’imbottitura più confortevole, un suono di qualità superiore e anche un microfono più forte. La riprogettazione è andata così a fondo che il prodotto è quasi qualcosa di completamente nuovo, ma è in gran parte una continuazione di ciò che è piaciuto alla gente delle E7.

Costruzione e Design

Costruzione e Design

L’elegante esterno metallico dei padiglioni emana un’estetica di fascia alta e trasmette importanti informazioni sulla qualità delle E7. Sono abbastanza compatti e pesano poco più di 450 grammi. Le COWIN E7 Pro sono costruite con grandi driver da 45mm, leggermente più grandi dei 40 mm precedentemente utilizzati nelle E7.

Questi driver hanno anche un suono leggermente al di sopra della media, e sono volti a fornire una maggiore chiarezza tonale, soprattutto per quanto riguarda la risposta dei bassi.

L’edizione di COWIN E7 Pro è disponibile in nero, rosso e bianco. Il nero è un look standard abbastanza professionale; il bianco assomiglia più a un argento. L’opzione rossa presenta una forte estetica visiva che amerete o odierete.

Comfort migliorato

Comfort migliorato

Le COWIN E7 Pro includono cuscinetti leggermente più spessi per un comfort maggiore. Come con le originali E7, i padiglioni possono ruotare di 90 gradi per aiutare ad ospitare varie dimensioni di testa. Un’altra differenza fondamentale è il modo in cui la superficie liscia in velluto ora consente meglio la dissipazione del calore e la pulizia dei cuscinetti. Come con le originali E7, queste cuffie sono fatte per essere indossate tutto il giorno.

Queste differenze sono appena visibili a meno che non si sta confrontando le due paia di cuffie una accanto l’altra.

Microfono e Bluetooth

Mentre le E7 erano amate per la loro qualità del suono, erano note anche per il microfono deprimente. Fortunatamente, l’edizione aggiornata ha un microfono molto migliore. È ancora un microfono singolo ma è molto più competente di quello utilizzato in precedenza.

Un’ altra differenza fondamentale è che le COWIN E7 Pro hanno aggiunto la tecnologia NFC per l’accoppiamento rapido.

Durata della batteria

Al centro del loro design, le E7 utilizzano una batteria abbastanza potente da 800mAh, che dovrebbe durare per 30 ore di utilizzo.

La cancellazione del rumore è una funzione affamata di batteria e spesso può essere responsabile per un terzo del consumo. Di conseguenza, se stai ascoltando la musica ad alto volume e usi anche la cancellazione del rumore, potresti scoprire che le COWIN E7 Pro offrono una autonomia più vicina a 23 ore. E ci vogliono circa quattro ore per ricaricarle.

Anche se 23 ore non sono così tante come la stima di 30 ore che pubblicizza COWIN, in realtà è un numero più impressionante di quanto molte persone possano immaginare.

Potente cancellazione del rumore

Potente cancellazione del rumore

È interessante notare che ci sono differenze abbastanza sostanziali tra la tecnologia di cancellazione del rumore utilizzata dalle diverse marche di produttori di cuffie.

Le COWIN E7 Pro si trovano un passo dietro la migliore cancellazione del rumore, ma anche un passo davanti alle opzioni economiche. Hanno una cancellazione del rumore di notevole potenza. Ma con una debolezza. Tende a saltare durante i movimenti rapidi. Mentre stai seduto non avrai nessun problema. Ma se ti alzi improvvisamente, noterai della balbuzie alla cancellazione del rumore. Per il resto non si può che apprezzare che la funzione è operativa sia nella modalità cablata che wireless.

Qualità del suono

Qualità del suono

Le COWIN E7 PRO hanno una qualità audio elevata.

Il design over-ear fornisce più spazio e permette agli driver di manipolare il suono. I driver più grandi possono fornire un soundstage in modo più efficace, in particolare rafforzando la chiarezza tonale.

Una cosa da notare è che il soundstage delle E7 Pro utilizza bassi in qualche modo potenziati. Questo fatto possa piacere o no, a seconda del vostro gusto. Anche se personalmente non amo i bassi potenziati posso apprezzare il loro utilizzo sulle E7 Pro a causa della ricchezza e della chiarezza dei medi e alti. Senza essere stato leggermente potenziato, il basso potrebbe sembrare debole in contrasto.

Portabilità

Le cuffie COWIN E7 Pro, essendo delle cuffie over-ear, sono meno portatili rispetto a quasi tutti gli altri tipi di cuffie Bluetooth. La natura alquanto stazionaria di queste cuffie è ulteriormente implicita dalla loro capacità di effettuare una connessione cablata tramite un cavo AUX.

Se non hai intenzione di usare le E7 Pro mentre fai jogging, allora i sacrifici relativi alla portabilità valgono la pena onde ottenere una migliore qualità del suono.

Altre considerazioni

Altre considerazioni

Le E7 Pro vengono spedite all’interno di una custodia con cerniera. Includono un cavo AUX da 1 metro che è possibile utilizzare per l’ascolto cablato, così come un cavo di ricarica USB.

Chi dovrebbe sceglierle?

Se ti sono piaciute le E7, ti piacerano anche le E7 Pro. Hanno un suono molto meglio bilanciato, soprattutto nei toni bassi più ricchi. Sono più comode, altrettanto regolabili e hanno un microfono di gran lunga migliore. E la durata della batteria leggermente più lunga aggiunge un certo valore a un paio di cuffie già molto buone.

Chiaramente, non sono le cuffie giuste per fare jogging, o da usare per rispondere alle chiamate di lavoro in un ufficio affollato. Anche se hanno la portabilità per essere utilizzate essenzialmente ovunque, in ultima analisi, sono costruite per un audio coinvolgente più che per la portabilità.

Queste cuffie intendono fornirci una piacevole esperienza audio, punto. Ecco perché le E7 Pro (EUR 79,99) sono una buona scelta per chi è interessato alla qualità del suono a un prezzo accessibile.

Leggi anche: 

Se ti è piaciuto questo articolo, allora ti pregiamo di iscriverti al nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Twitter e Facebook.
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Twitter e Facebook. E non dimenticare di iscriverti al nostro Canale YouTube! Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti, iscriviti al Blog oppure alla nostra Newsletter tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

Dicci cosa ne pensi