Vai al contenuto

Recensione dell’Honor X7a: essenziale, con super batteria

L’azienda cinese Honor ha appena lanciato in Italia un nuovo smartphone mid-range, tanto essenziale e completo quanto stupefacente nelle sue prestazioni rapportate al prezzo. Fino a qualche tempo fa, le sue caratteristiche tecniche, che tra poco vedremo nel dettaglio, sarebbero state associate a un top di gamma molto più costoso.

Se dovete cambiare il vostro smartphone ma non volete spendere una cifra esorbitante, questo è il posto giusto. Presentarvi il nuovo gioiellino di casa Honor è un vero piacere.

Quali caratteristiche interessanti ha l’Honor X7a?

Se quanto detto finora vi ha incuriosito, ecco di seguito le principali caratteristiche che fanno risaltare l’Honor X7a tra i modelli della sua fascia di prezzo.

Display

Il nuovo Honor X7a ha uno schermo LCD da 6,74 pollici con risoluzione HD 1600 x720 e da 16,7 milioni di colori, in grado di offrire offre un’esperienza visiva coinvolgente. Ha una frequenza di aggiornamento fino a 90 Hz che lo rende molto reattivo ed efficiente, adatto al multitasking, ai videogame e alle alte pretese, in termini di prestazioni, degli utenti di oggi.

Processore

L’Honor X7a monta un processore MT6765H e ha 6 GB di RAM (che si possono espandere fino a 8 GB) e 128 GB di memoria interna per i video, le foto, la musica e altro ancora. Lo spazio di archiviazione, inoltre, può essere aumentato inserendo una microSD fino a 1T. Per quanto riguarda l’interfaccia, ti ritroverai il sistema Magic UI 6.1.

Batteria

Riguardo l’autonomia, l’Honor X7a batte qualunque concorrente, anche un top di gamma. Infatti è dotato di una batteria da 5330 mAh che, da quanto afferma il marchio Honor, con una singola carica può fornire all’utente circa 42 ore di navigazione sui social o 42 ore di telefonate o 29 ore di streaming musicale. La velocità di ricarica è di soli 22,5 W che ti consente di guardare video per 3 ore dopo soli 10 minuti di carica. Questa velocità rispetto ad altri modelli non è tra le migliori, ma visto le prestazioni e il prezzo è un compromesso che si può accettare senza particolari problemi.

Fotocamera

Per quanto riguarda la fotografica, l’Honor X7a ha una quadrupla fotocamera posteriore, composta da una fotocamera principale da 50 MP, f/1.8 affiancata da una ultrawide da 5 MP, f/2.2 che ti consente di catturare paesaggi di grandi dimensioni. C’è anche l’obiettivo macro da 2 MP, f./2.4 per piccoli oggetti e un sensore di profondità da 2 MP per l’effetto bokeh. Davanti troverai una fotocamera da 8 MP, f/2.0 per tutti scattare meravigliosi selfie di alta qualità da postare sui social.

Altre caratteristiche

Altre specifiche degne di nota includono Bluetooth 5.1, uno scanner per impronte digitali montato posteriormente, USB-C, doppia SIM. I sensori includono impronta digitale montata lateralmente, accelerometro, prossimità, bussola.

Cosa andrebbe ancora migliorato

Anche i top di gamma hanno i loro difetti, quindi uno smartphone come l’Honor X7a, che appartiene a una fascia più bassa, non può essere in tutto perfetto. Nello specifico, non ha una protezione IP e non supporta la modalità di ricarica wireless. Per il prezzo che ha sono due nei perfettamente accettabili, che non compromettono in nessun modo il suo eccezionale funzionamento.

A chi è adatto l'Honor x7a

A chi è adatto l’Honor X7a?

Il grande vantaggio dell’Honor X7a è che può soddisfare le esigenze della maggior parte degli utenti. È perfetto per i giovanissimi e per i professionisti che cercano il multitasking; per le persone che vogliono un buon risparmio senza rinunciare alle prestazioni e per chi vuole un dispositivo pratico ma funzionale.

Se pensi che il nuovo honor X7a sia lo smartphone economico ma funzionale che stai cercando, non perdere questa splendida occasione. Il prezzo che ha rappresenta un’offerta imperdibile. Con ogni probabilità, saprà soddisfare le vostre aspettative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *