Questi sono i migliori robot lavapavimenti secondo le recensioni di Amazon

0
358
Disclaimer: Effemeride.it può guadagnare una piccola commissione per le vendite dai link su questo post attraverso programmi di affiliazione.

Gli aspirapolvere robotici hanno preso l’Internet in contropiede, passare l’aspirapolvere è un compito noioso pertanto è facile capire perché nessuno può tacere su questi dispositivi (compresi noi).

E passare il moccio è l’unica cosa che potrebbe essere peggio di passare l’aspirapolvere. Tuttavia, non abbiamo mai visto i lavapavimento robotici decollare nel modo in cui hanno fatto le loro controparti ad aspirazione.

E vogliamo cambiare sto fatto.

Allora, qual è il problema, ti chiedi? Molte case non hanno tanto spazio sul pavimento da richiedere un lavaggio regolare, e la tecnologia di un robot che esegue una pulizia a umido è leggermente più avanzata rispetto all’aspirazione a secco. Ma visto che sempre più persone hanno visto quanto sia pratico un aspirapolvere robotico, è stata solo una questione di tempo prima che si rendessero conto della grande praticità che un lavapavimenti robotizzato poteva portare.

Quindi sì, i robot lavapavimento sono realtà. Ma se stai leggendo questo articolo, vuol dire che ti sei mosso in anticipo e vuoi capire di cosa si tratta. Abbiamo analizzato i vantaggi e gli svantaggi dei lavapavimento robotici per aiutarti a valutare il tipo di aiutante di cui la tua casa ha bisogno.

Veri robot lavapavimento

Quando pensi a “robot aspirapolvere”, probabilmente pensi a iRobot – il che non è sorprendente, dato che sono stati uno dei più grandi leader nel mercato del robot aspirapolvere. Non sorprende quindi che siano anche l’unico marchio importante a produrre un robot specificamente per il lavaggio del pavimento e che stanno lavorando per perfezionare la tecnologia che sta dietro l’utilizzo di un robot per dare ai pavimenti una pulizia veramente profonda. Tuttavia, è importante ricordare che la tecnologia dei robot lavapavimento è molto più semplice di quella dei Roomba, quindi mancano cose come la navigazione intelligente e la programmazione delle pulizie.

Robot combinati

Questi robot sono dotati di un serbatoio dell’acqua che può essere collegato o rimosso dal dispositivo, spesso tramite velcro.

Ci sono aspetti positivi e negativi per l’acquisto di un 2 in 1, e dipendono dalle vostre esigenze di pulizia. Se la tua casa ha un sacco di pavimenti nudi o pavimenti veramente sporchi, un vero robot lavapavimenti è probabilmente la strada da percorrere. Tuttavia, se la maggior parte delle stanze della tua casa è tappezzata e ti piacerebbe avere un moccio a portata di mano per una spazzolata veloce, un vero robot lavapavimenti potrebbe non essere necessario – mentre avere un robot aspirapolvere sarebbe molto più vantaggioso. I robot aspirapolvere combinati hanno anche una tecnologia leggermente più intelligente, il che significa che a differenza dei veri robot lavapavimento, i seguenti dispositivi torneranno al loro dock quando devono essere ricaricati.

iRobot Braava jet 240

Check on Amazon

Braava jet 240 è la versione lavapavimenti del Roomba 980, il robot aspirapolvere top di gamma di iRobot. La sua capacità di pulire a fondo i pavimenti è dovuta al suo getto di precisione (simile a uno Swiffer Wet Jet), una caratteristica che non abbiamo visto prima d’ora nel mercato dei robot. Questo lavaggio umido e in profondità è ideale per una vera sanitizzazione e per affrontare cose come lo sporco tra le piastrelle del pavimento. Il Braava jet è anche più piccolo dell’altro robot di iRobot, permettendogli di inserirsi più facilmente tra i mobili come il lavandino e il WC.

Uno svantaggio del Braava jet è che può funzionare solo per circa 30-60 minuti alla volta e, a differenza del Roomba, non tornerà al suo dock quando deve essere ricaricato. Questo va bene se il tuo spazio non è grande, ma si tratta di un piccolo inconveniente se hai una grande area da coprire in un breve lasso di tempo. Il Braava jet è ideale per grandi cucine, bagni, uffici o aule con pavimenti in piastrelle che vengono costantemente calpestati da scarpe sporche.

L’iRobot Braava jet ha un prezzo di Check on Amazon, che è buono considerando che in pratica è il robot lavapavimenti più serio là fuori – e che il più economico Roomba è più costoso di esso.

iRobot Braava 390t robot lavapavimenti

EUR 279,90

Si tratta del fratello maggiore del Braava jet: il Braava 390t Robot Mop è l’altro robot lavapavimenti di iRobot. La differenza principale tra i due è che invece di usare un getto per spruzzare l’aqua come il 240, l’acqua del 390t è immagazzinata in un serbatoio e USA un panno umido riutilizzabile per fare la sua pulizia. Questo design rende il 390t ideale per pulire grandi superfici di piastrelle, cemento e pavimenti in linoleum. Il serbatoio può anche essere riempito con olio per la pulizia del legno o lucido, il che rende il 390t ideale per le case con pavimenti in legno.

Il 390t è ideale anche per case di grandi dimensioni in quanto può durare 90 minuti prima di dover ricaricarsi, un enorme passo avanti rispetto al tempo di corsa del Braava jet. (E se hai solo bisogno di spazzare a secco senza riempire il serbatoio, il 390t ha una modalità per fare proprio questo.) Come il Braava jet, il 390t non tornerà al dock quando la batteria è scarica.

Il Braava 390t è più costoso a EUR 279,90. Tuttavia, questo è un prezzo ragionevole se confrontato con il resto dei dispositivi di iRobot.

ILIFE V5s Pro robot aspirapolvere con serbatoio d’acqua

$219.98

Uno dei principali protagonisti della categoria combinata è l’ILIFE V5s Pro, un robot aspirapolvere dotato di un serbatoio d’acqua. Basta riempirlo, attaccare un panno per la pulizia sul fondo, e bam: ti sei creato un robot lavapavimenti. Avendo 4 stelle su 5 su Amazon, gli acquirenti sono entusiasti con l’aspirazione dei peli di animali domestici e la forza della funzione di pulizia quando si utilizza il telecomando. Scegli tra diversi modi di pulizia per diversi lavori specifici, o passa alla funzione automatica cosichè il V5 lascia la sua base e pulisce in modo causale fino a quando deve essere ricaricato. È anche possibile impostare orari predeterminati, quindi diversamente dai lavapavimenti iRobot, non è necessario essere a casa per avviare la pulizia del robot.

Come con qualsiasi robot combinato, la funzione di lavare i pavimenti non sostituirà la loro pulizia manuale ma se i tuoi pavimenti affrontano quotidianamente scarpe e zampe sporche, l’ILIFE V5s Pro potrebbe farti risparmiare tantissimo tempo quando si tratta di pulizie quotidiane.

L’ILIFE V5s Pro ha un prezzo di $219.98 che è un affare stellare anche se fosse solo un robot aspirapolvere. Quindi il fatto che sia un 2-in- 1, ha valutazioni piuttosto alte, ed è ancora sotto i €200 è un serio affare e perfetto per chi ha un budget limitato.

bObsweep PetHair robot aspirapolvere e lavapavimenti

$254.98

Un’altra buona opzione per le famiglie con animali domestici è il bObsweep PetHair. Questo prodotto ha delle recensioni positive, con l’87% dei clienti che gli ha assegnato una valutazione a 5 stelle e commenti positivi sulla sua capacità di trattare i peli degli animali domestici.

Come gli altri robot combinati è costituito da un serbatoio dell’acqua e panni riutilizzabili. L’autonomia è di circa 75 minuti prima che PetHair debba tornare al suo dock. Il PetHair dispone anche di un piccolo schermo con aggiornamenti, in modo da poter sempre capire in quale punto del suo programma di pulizia si trova. E la capacità di poter impostare programmi in generale è un enorme vantaggio, in quanto alcuni robot sono in grado di funzionare solo quando si preme fisicamente il pulsante d’avvio sul bot.

Ricorda però che questo robot non è l’ideale per i pavimenti troppo sporchi, ma per cose come impronte di zampe fangose. Tuttavia, i clienti menzionano che è perfetto per una rapida pulizia di pavimenti in legno o piastrelle, soprattutto se si usa il liquido per lucidare anziché l’acqua. Apparentemente,  anche il servizio clienti è stellare, quindi se il tuo bObsweep ha problemi, sei in buone mani.

Questo robot combinato ne riesce nella pulizia generale e per $254.98 è in linea con alcuni robot Roomba.

ECOVACS Deebot M81 robot aspirapolvere con serbatoio d’acqua

 

$244.95

Un altro concorrente nella categoria combinata è l’ECOVACS Deebot M81. Simile a iRobot, ECOVACS è stata una forza dominante nella categoria dei robot aspirapolvere, con numerosi modelli e best seller. Sebbene non hanno ancora un dispositivo dedicato specificamente al lavaggio dei pavimenti, il Deebot M81 è un robot 2 in 1 che utilizza un serbatoio dell’acqua rimovibile e panni riutilizzabili.

Le recensioni sono buone, ma, di nuovo, avvertono che il robot non può sostituire una profonda pulizia a olio di gomito con il moccio. Tuttavia, le recensioni riportano che quando il serbatoio è pieno, l’M81 è capace di aspirare e lavare contemporaneamente, ed è in grado di riconoscere i tappeti (per la maggior parte) in modo da poter mettere in pausa il lavaggio finché non li supera. I dispositivi ECOVACS sono un’ottima scelta per le famiglie con membri allergici o asmatici, poiché i robot sono dotati di un sistema di filtrazione per affrontare allergeni e acari presenti nell’aria.

Uno dei principali vantaggi di Deebot M81 è la compatibilità con Amazon Alexa e l’app ECOVACS. Mentre molti robot sono in grado di utilizzare solo un telecomando, l’M81 offre agli utenti molto più controllo su quando e dove pulire grazie alla programmazione. Alcune recensioni di Amazon menzionano che questo Deebot ha la tendenza di perdersi nella casa e non è sempre in grado di tornare alla base, ma gli stessi clienti dicono anche che le sue capacità di lavapavimenti compensano i problemi di navigazione.

Il Deebot M81 costa $244.95 che per un robot combinato con recensioni relativamente buone su entrambe le caratteristiche, è piuttosto sorprendente.

Articolo aggiornato il 4 luglio 2018: Abbiamo controllato la nostra lista, e questi sono ancora i migliori robot lavapavimenti.

Se ti è piaciuto questo articolo, allora ti pregiamo di iscriverti al nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Twitter e Facebook.
FONTEMashable
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Twitter e Facebook. E non dimenticare di iscriverti al nostro Canale YouTube! Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti, iscriviti al Blog oppure alla nostra Newsletter tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

Dicci cosa ne pensi