Sia che tu faccia un’escursione ogni fine settimana o che ti accampi una volta ogni due anni, un grande zaino di sopravvivenza può definire il successo che avrà il tuo viaggio. Non solo uno di buona qualità assicurerà che tu abbia tutto ciò che ti serve in ogni momento, ma lo farà rimanendo comodo e di classe.

Disclaimer: Effemeride.it può guadagnare una piccola commissione per le vendite dai link su questo post attraverso programmi di affiliazione.

Ci sono un sacco di zaini di sopravvivenza là fuori, e non tutti sono stati creati uguali. Ecco perché abbiamo creato questa guida per aiutarti a trovare il miglior zaino di sopravvivenza per ogni situazione.

Teton Sports Scout 3400

Tra i migliori zaini di sopravvivenza c’è il Teton Sports Scout 3400. Ci sono alcuni motivi per cui lo Sports Scout 3400 è una grande scelta. Per i principianti, lo zaino è costruito per durare nel tempo e presenta un telaio interno per raggiungere questo obiettivo. Sì, è una cornice interna, come in una valigia.

Non è solo durevole, ma è anche costruito per il comfort. Lo zaino è dotato di cinghie regolabili e imbottiture in schiuma a celle aperte per offrire una sensazione morbida e un flusso d’aria sufficiente tra lo zaino e la schiena. Ultimo ma non meno importante, se lo zaino in qualche modo si strappa, Teton offre una garanzia a vita limitata – così sarai tranquillo quando lo acquisti.

Gli aspetti negativi? Beh, non ce ne sono molti – ma c’è chi tra noi potrebbero considerare il peso di 2 chili un po’ troppo. Oltre a ciò, alcuni potrebbero trovarlo leggermente piccolo. Mentre molti degli zaini della concorrenza possono trasportare fino a 70 litri, il Teton Sports Scout 3400 arriva “solo” a quota 55. Questo non sarà un grosso problema per la maggior parte, ma alcuni tra voi potrebbero aver bisogno di uno spazio aggiuntivo.

Acquista ora: $59.99

Osprey Atmos AG 65

Osprey ha costruito una vasta gamma di zaini di sopravvivenza e l’Atmos AG 65 è uno dei migliori. Lo zaino ha un peso piuttosto basso di 1,7 kg e una capacità di ben 65 litri. È costruito pensando alla ventilazione e, come lo Sports Scout, offre una cornice interna per aiutarti a trasportare tutte le cose che saranno messe dentro.

Osprey ha anche sviluppato una parte della sua tecnologia proprietaria nello zaino: è dotato del cosiddetto sistema di sospensione “Anti-Gravity” dell’azienda, che mira a rendere la borsa conforme alla forma del tuo corpo. Ciò dovrebbe tradursi in un adattamento piuttosto confortevole.

Come potete vedere, questa è una scelta eccellente per chi cerca uno zaino di sopravvivenza – ma questo arriva a un prezzo. Mentre lo Sports Scout 3400 ha un tabellino $59.99, l’AG 65 costa $270.00. Non è poco, ma per coloro che hanno bisogno di qualcosa di molto duraturo e capace di trasportare molto, potrebbe valerne la pena.

Acquista ora: $270.00

North Face Banchee 65

North Face è un marchio piuttosto noto e, per una buona ragione, l’azienda costruisce eccellenti e durature attrezzature e lo Banchee 65 non fa eccezione a questa regola. Non solo il Banchee 65 è costruito per il comfort e la durata, ma è anche tra le opzioni più leggere là fuori, pesando solo 1,3 Kg.

Lo zaino è in grado di trasportare fino a 65 litri e, come altri, ha una struttura interna per aiutare a mantenere l’integrità dello zaino. Quel telaio è costruito per aiutare a bilanciare i carichi durante le escursioni, persino quando sei su un terreno veramente ripido.

Come accennato, lo zaino è impermeabile e non lascerà entrare l’acqua quando si prende il sacco a pelo. Questo perché è dotato di una tasca separata per il pratico comparto del sacco a pelo.

Questo zaino è ancora più costoso di Atmos AG 65 – quindi ti consigliamo di acquistarlo solo se lo userai veramente.

Acquista ora: Out of stock

Ivation Solar Survival Backpack

Solo perché sei fuori nella natura, non significa che devi rinunciare al tuo telefono o ad altri dispositivi eletronici. In effetti, potrebbero rivelarsi molto utili in caso di emergenza e lo zaino Ivation Solar Survival è stato progettato per garantire che non rimani a secco.

Questa opzione è probabilmente migliore per gli escursionisti di un giorno e per i campeggiatori occasionali piuttosto che per quelli che hanno bisogno di un sacco di spazio extra, ma per quelli che possono accontentarsi dello spazio limitato ha alcune caratteristiche interessanti. Ad esempio, le due porte USB, la batteria da 10.000 mAh e il pannello solare da 7W/6V per mantenere quella batteria carica. In altre parole, non dovresti rimanere senza batteria mentre sei in viaggio usando questo zaino.

Non ha totalmente dimenticato il suo lato “di sopravivenza”. Lo zaino presenta, infatti, una tasca per l’acqua da 1,8 litri e un tubo flessibile per aiutarti ad accedere a quell’acqua.

Gli aspetti negativi? Bene, come detto, non ha un sacco di spazio.

Mountaintop 75L-80L backpack

Cerchi qualcosa per trasportare tutto ciò di cui potresti aver bisogno durante il tuo viaggio? Lo zaino Mountaintop 75L-80L può essere l’opzione giusta per te. Non solo offre la maggior capienza di qualsiasi zaino in questa lista, fino a 80L, ma lo fa pur offrendo alcune funzioni piuttosto utili.

Per i principianti, lo zaino offre ben otto tra cinghie di compressione e altri attacchi, così sarai in grado di fissare un sacco di attrezzi extra all’esterno dello zaino. Vanta anche un sistema di idratazione in grado di immagazzinare fino a 3 litri di acqua, così resterai bello e idratato durante la tua escursione. Infine, questo zaino non è eccessivamente costoso per le sue dimensioni.

Ci sono, come sempre anche alcuni aspetti negativi. Mentre lo zaino riceve un punteggio medio alto su Amazon, è probabile che le sue enormi dimensioni arrivino al costo di un certo comfort.

Acquista ora: $59.99

Articolo aggiornato il 1 luglio 2018: Abbiamo controllato la nostra lista, e questi sono ancora i migliori zaini di sopravvivenza.

FONTEForbes
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Twitter e Facebook. Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti, iscriviti al Blog oppure alla nostra Newsletter tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

Dicci cosa ne pensi