Disclaimer: Effemeride.it può guadagnare una piccola commissione per le vendite dai link su questo post attraverso programmi di affiliazione.

PRO

  • Ben costruita
  • Aspetto elegante
  • Estremamente portatile
  • 3 mesi di durata della batteria
  • Facile da accoppiare e utilizzare
  • Può essere accoppiata a due dispositivi
  • compatibile con dispositivi Android, iOS e Windows

CONTRO

  • Nessun supporto per i dispositivi mobili
  • Non può essere utilizzata in grembo
  • Tasti posizionati in modo strano

Ci sono molte tastiere portatili. La maggior parte si piegano a metà, come la Microsoft Tastiera Universale Pieghevole. Quasi tutte sono impermeabili e la maggior parte di esse supporta tutti e tre i sistemi operativi standard per tablet e smartphone: Android, iOS e Windows.

In modo simile alla tastiera Type Cover per Surface, la Microsoft Tastiera Universale Pieghevole è leggera, compatta e facile da usare. E come la maggior parte delle tastiere Microsoft (e altre periferiche), è ben progettata e ben costruita, anche se un po’ costosa. Online la puoi trovare per EUR 94,99.

È sottile, elegante e robusta. A 11,9cm dall’alto verso il basso per 11,9 cm di larghezza quando piegata (30cm aperta), e poco meno di 1,3cm di spessore, la Microsoft Tastiera Universale Pieghevole ha circa le dimensioni di una custodia per CD e pesa solo 180 grammi. Estesa, il suo profilo misura poco più di mezzo centimetro.

La Microsoft Tastiera Universale Pieghevole è racchiusa in morbida pelle grigia che appare elegante e sembra resistente alle impronte digitali e ai graffi. Come accennato, è resistente all’acqua. Un magnete tiene le due metà chiuse, in modo che non si aprano durante il trasporto, e si carica tramite il cavo microUSB incluso. La porta sulla tastiera è di dimensione standard utilizzata per caricare la maggior parte dei telefoni Android e molti altri dispositivi microUSB. Nel complesso, la Microsoft Tastiera Universale Pieghevole è piacevole da guardare, e nonostante le sue dimensioni ridotte e il peso piuma, è anche resistente.

Microsoft Tastiera Universale Pieghevole – Aprila e inizia a digitare

Universal Foldable Keyboard

Come molte altre tastiere mobili, aprendola si accende, come indicato da un piccolo LED nell’angolo superiore sinistro. Nell’angolo opposto ci sono altri tre LED di stato che indicano la configurazione attuale del sistema operativo (OS) e si può facilmente passare da un sistema operativo all’altro premendo il tasto funzione direttamente sotto i LED.

A seconda del sistema operativo selezionato, i tasti funzione della tastiera (e molti altri tasti) assumono i ruoli appropriati. Quando si passa da Windows a iOS, ad esempio, il tasto Alt diventa il tasto Opzioni. Il tasto Windows assume il ruolo del tasto Home in Android, e così via.

Purtroppo se sei abituato a una comoda tastiera ergonomica di dimensioni standard ti servirà un periodo di adattamento per sfruttare a pieno questa e altre tastiere mobili. Lo spazio al centro dove essa si piega a metà è vuoto e particolarmente distraente, così come lo sono le due barre spaziatrici (una su ciascun lato della piega) e i tasti sovradimensionati T, N, G, H e 7.

Detto questo, nonostante le sue dimensioni e altri limiti, i tasti sono abbastanza comodi da premere e hanno un viaggio lungo il che è curioso dato il basso profilo della tastiera. Si sente molto simile a digitare sulla tastiera del Surface ed è comunque molto meglio che digitare su una tastiera virtuale con il pollice, soprattutto per scrivere lunghe e-mail.

Come accennato, è possibile caricare la Microsoft Tastiera Universale Pieghevole con qualsiasi cavo microUSB. Non che la devi ricaricare spesso; Microsoft dice che una carica completa ti durerà tre mesi. Non viene fornita con un adattatore ma è possibile caricarla in modo sicuro da una qualsiasi porta USB, o con un adattatore per tablet o smartphone.

La Microsoft Tastiera Universale Pieghevole è una scelta eccellente per le persone che scrivono un sacco di testo sul proprio smartphone o tablet. Riteniamo che sarebbe più comoda se Microsoft la dotasse anche di un supporto su cui poggiare il dispositivo mobile in posizione verticale. Nel complesso, però, l’abbiamo trovata un prodotto molto utile e ben progettata.

Microsoft Tastiera Universale Pieghevole – Verdetto

Non tutti hanno bisogno di una tastiera per i propri dispositivi mobili. Se si digita solo brevi messaggi di testo, è preferibile utilizzare la tastiera virtuale. Se, tuttavia, si compongono lunghi messaggi di posta elettronica o documenti di Word, la Microsoft Tastiera Universale Pieghevole (EUR 94,99), una volta che ci si abitua, dovrebbe risparmiarti tempo e “salvaguardare la tua sanità mentale”.

Leggi anche: MIGLIORI TASTIERE

Se ti è piaciuto questo articolo, allora ti pregiamo di iscriverti al nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Facebook e Twitter.
RASSEGNA PANORAMICA
Prezzo
7.5
Comfort
8.5
Design
9
Prestazioni
9
Portabilità
9.5
Autonomia
10
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Facebook e Twitter. E non dimenticare di iscriverti al nostro Canale YouTube! Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti iscriviti al Blog oppure alla nostra Newsletter tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

Dicci cosa ne pensi