Disclaimer: Effemeride.it può guadagnare una piccola commissione per le vendite dai link su questo post attraverso programmi di affiliazione.

I stili di yoga possono variare notevolmente, ma una cosa rimane costante – guarda in basso – tutti siamo in piedi su un tappetino yoga a forma rettangolare. Beh, non più. Manduka ha creato il PRO Squared (EUR 360,00), ed è un quadrato perfetto – 78×78 pollici.

Questo tappetino è realizzato con lo stesso materiale spesso di un normale Black Mat Pro (EUR 109,57), offre la stessa quantità di ammortizzazione, è resistente, denso e antiscivolo come l’originale, ma offre anche molto più spazio: infatti, c’è spazio sufficiente per due.

A causa delle sue dimensioni e peso, il Manduka Pro Squared non si arrotola e non si può inserire in una borsa. Invece, e’ pensato per la casa. La spaziosità è più invitante e stimolante di un tappetino di dimensioni normali… il mio allenamento sul PRO Squared è molto più fluido, il mio respiro più liscio, e la mia mente più aperta.

È completamente privo di lattice ed è antiscivolo su entrambi i lati. Quindi, è adatto per l’uso su moquette o pavimenti in legno.

Indipendentemente da dove utilizzi il Manduka PRO Squared, esso ti offrirà sempre la presa necessaria per praticare le pose più difficili. Non c’è bisogno di preoccuparti di scivolare, persino quando il tappetino si bagna.

Il peggior difetto di molti tappetini yoga meno costosi è il comfort. Non c’è abbastanza ammortizzazione per proteggere ginocchia, gomiti e fianchi. Di solito ci vogliono solo pochi minuti per iniziare a sentire il dolore. Questo generalmente non è un problema con i tappetini prodotti da Manduka.

L’unico aspetto negativo che posso trovare è il fatto che questo tappetino è disponibile solo in nero.

Garanzia

Ammettiamolo; quando si paga così tanto per un tappetino da yoga, non importa quanto sia di alta la qualità, si desidera anche una solida garanzia. Per fortuna Manduka sostiene tutti i suoi prodotti con una garanzia a vita.

Verdetto

Il Manduka Pro Squared è uno chiaro sperpero di soldi, soprattutto dal momento che avrai bisogno di un altro tappetino da portare con te alle lezioni. Ma potrebbe valere la pena se hai lo spazio a casa o in ufficio e ti piace esercitarti da solo. Puoi anche giustificare la spesa sapendo che durerà una vita, e nel grande schema delle cose, EUR 360,00 potrebbero non sembrare così tanti quando gli distribuisci su oltre 30 anni. Una cosa è certa però, questo tappetino porterà la tua pratica ad un livello più profondo e creativo.

Leggi anche: MIGLIORI TAPPETINI

Se ti è piaciuto questo articolo, allora ti pregiamo di iscriverti al nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Facebook e Twitter.
RASSEGNA PANORAMICA
PUNTEGGIO
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Facebook e Twitter. E non dimenticare di iscriverti al nostro Canale YouTube! Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti iscriviti al Blog oppure alla nostra Newsletter tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

Dicci cosa ne pensi