Manduka eKO Lite recensione

0
4
Disclaimer: Effemeride.it può guadagnare una piccola commissione per le vendite dai link su questo post attraverso programmi di affiliazione.

Pro

  • Leggero
  • Ecologico
  • Facile da portare con se

Contro

  • Non adatto per tutti i giorni

Per cominciare dobbiamo riconoscere che il Manduka eKO lite (EUR 68,20) è un tappetino da yoga molto ecologico. Manduka è senza dubbio un’azienda straordinaria e uno dei principali produttori di tappetini, abbigliamento e accessori da yoga attualmente disponibili sul mercato.

La società garantisce che non vengano utilizzati prodotti chimici tossici nella creazione dei tappetini e offrono un’ampia varietà di tappetini in gomma naturale. L’azienda non è solo incredibilmente popolare, ma anche molto rispettata, riceve tantissimo feedback dai clienti a cui da importanza e si concentra sulla produzione di prodotti ecologici che non sono solo durevoli e affidabili, ma anche sicuri per l’ambiente.

Manduka eKO Lite

Manduka Eko Lite

Il Manduka eKO Lite è disponibile in una vasta gamma di colori e stili che sono molto divertenti e cool. È realizzato in gomma naturale non amazzonica, senza lattice al 99%, non utilizza PVC e tutti gli scarti della produzione vengono riutilizzati in altri processi. Usa gli stessi coloranti AZO e senza metalli per il corpo e non utilizza colle nel processo di legatura grazie allo strato intermedio in cotone e seta.

L’eKO Lite misura 68×24 pollici, è spesso 4mm e pesa 2 chili, quindi è leggero e si piega o si arrotola, perfetto da portare in giro, il che è un vantaggio enorme. È anche sottile ma il suo materiale in gomma naturale offre una base solida e morbida. La parte migliore è che si biodegraderà completamente senza intasare le discariche.

Poiché il tappetino è realizzato in gomma naturale, è incredibilmente resistente. La gomma naturale tende ad essere uno dei materiali resistenti più duraturi per i tappetini da yoga giacché non si strappa o si consuma facilmente. L’eKO lite non è però progettato per lo yoga caldo. Nonostante lo strato superiore ruvido, che offre extra presa, non funzionerà bene se stai gocciolando di sudore. In questi casi si consiglia l’uso di un asciugamano.

L’unico problema è che non sarà abbastanza lungo per le persone più alte. Online si può trovare in due dimensioni aggiuntive (3mm/68″ e 5mm/71″) ma Manduka riconosce ufficialmente solo la versione da 4mm/68” sul loro sito. Non abbiamo provato questi altri, quindi è difficile dire se sono effettivamente considerati parte della linea “eKO lite”.

L’altra cosa è che ha un odore di gomma quando lo si usa per la prima volta che dovrebbe andare via completamente con l’uso.

Prezzo

Costa EUR 68,20, che è tanto per un tappetino da yoga. Tuttavia, è necessario ricordare che quelli economici si eroderanno rapidamente, quindi se avete intenzione di investire in uno, si potrebbe anche spendere un po’ di soldi extra per qualcosa che durerà un po’ di più ed è anche biodegradabile.

Verdetto

La linea di fondo è che il Manduka eKO Lite è assolutamente fantastico, proprio come ci si aspetterebbe. Consigliamo vivamente questo tappetino da yoga a chiunque abbia bisogno di un buon tappetino leggero, in quanto si adatta alla maggior parte delle persone e a una varietà di applicazioni.

Leggi anche: MIGLIORI TAPPETINI

Se ti è piaciuto questo articolo, allora ti pregiamo di iscriverti al nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Facebook e Twitter.
RASSEGNA PANORAMICA
PUNTEGGIO
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Facebook e Twitter. E non dimenticare di iscriverti al nostro Canale YouTube! Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti iscriviti al Blog oppure alla nostra Newsletter tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

Dicci cosa ne pensi