Disclaimer: Effemeride.it può guadagnare una piccola commissione per le vendite dai link su questo post attraverso programmi di affiliazione.

PRO

  • Controllo preciso
  • Lunga portata wireless
  • Lunga durata della batteria
  • Confortevole a lungo termine
  • Funziona su qualsiasi superficie

Contro

  • Solo per gli utenti destrorsi
  • I pulsanti Avanti e Indietro sono posizionati male
  • Ci vuole un po’ di tempo per abituarsi a utilizzare la trackball

Onestamente non avevo idea di cosa sia una trackball finché non ho messo le mani sul Logitech M570 (EUR 40,97). Trackball è un metodo di input che utilizza una sfera, controllata dal vostro pollice, per rilevare i movimenti.

Cosa vogliamo dal Logitech M570

Cosa vogliamo dal Logitech M570

Quando si tratta di un mouse da gioco, ci aspettiamo di trovare diverse funzioni extra che aiuteranno il giocatore a guadagnare un vantaggio sui suoi rivali. Tuttavia, per i mouse trackball come il Logitech M570, queste caratteristiche dovrebbero essere focalizzate verso l’ergonomia, la precisione e il comfort generale di utilizzo persino durante le sessioni più lunghe. In questi aspetti, Il Logitech M570 eccelle a pieni voti, fornendo un’esperienza altamente precisa con un’attenzione impareggiabile sull’ergonomia per prevenire l’insorgere di lesioni alla mano e al polso. Inoltre, gli utenti che sono già affetti da tali condizioni (come la sindrome del tunnel carpale), possono utilizzare questo mouse per alleviare i sintomi ed effettuare un recupero completo.

Logitech M570 – Design

Logitech M570 – Design

Dire che il design del Logitech M570 non è convenzionale è un eufemismo. Rispetto a quasi tutti gli altri mouse, sembra che sia stato fatto per un alieno.

A differenza degli altri mouse che richiedono di afferrare il mouse e spostarlo sulla scrivania, il Logitech M570 rimane fermo. Per navigare, basta posizionare la mano sul mouse e il pollice sulla grande trackball di colore blu. Questo design non solo allevia la pressione sulla parte esterna della mano, ma riduce anche i movimenti, utilizzando solo il pollice per controllarlo.

Certo, ci è voluto un po’ di tempo per abituarci. Tuttavia, ora mi è chiaro perché questo disegno antico sta ancora vendendo. Sembra molto naturale e anche se i movimenti sembrano imprecisi in un primo momento, non ci mettono quasi nessun sforzo sulla mano. Forse il complimento migliore e che dopo la prova non avevo nessuna fretta di tornare al mio mouse convenzionale.

Logitech M570 – Prestazioni

Logitech M570 – Prestazioni

La trackball è reattiva e precisa, i pulsanti danno una piacevole sensazione tattile e la rotellina di scorrimento è OK. Non provare a giocare con questo mouse, ma per quasi tutto il resto, dalla navigazione web al lavoro d’ufficio, lo fa senza problemi.

Ho anche trascorso un po’ di tempo in Photoshop e mi sono resi conto che sono stato in grado di creare forme e modificare immagini in modo più accurato grazie alla sensazione più naturale della trackball rispetto ai mouse tradizionali. Naturalmente, molto di questo si riduce alle preferenze personali, ma vale la pena notarlo.

Logitech M570 – Comfort

Logitech M570 – Comfort

Anche se viene meno nelle specifiche hardware, tutto ciò che gli manca in quel reparto è ricompensato con il comfort. La forma curva a mezzaluna si adatta perfettamente alle mani piccole e grandi. Le scanalature accanto ai pulsanti destro e sinistro servono come luogo di riposo perfetto per le dita mignolo e anulare e la cresta a forma di ciotola crea il posto ideale per appoggiare il palmo della mano.

Logitech M570 – Verdetto

I mouse trackball sono sempre stati prodotti di nicchia, e nel mondo di oggi potrebbero sembrare obsoleti e retrò. Ma se non riesci a fare a meno della loro ergonomia, ce ne sono ancora alcuni buoni in giro, e Logitech M570 (EUR 40,97) è uno di questi.

Leggi anche: MIGLIORI MOUSE

Se ti è piaciuto questo articolo, allora ti pregiamo di iscriverti al nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Facebook e Twitter.
RASSEGNA PANORAMICA
Prezzo
8.5
Caratteristiche
8.5
Precisione
9.5
Ergonomia
9.5
Qualità
10
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Facebook e Twitter. E non dimenticare di iscriverti al nostro Canale YouTube! Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti iscriviti al Blog oppure alla nostra Newsletter tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

Dicci cosa ne pensi