Disclaimer: In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

PRO

  • Forma confortevole
  • Design semplice e pulito
  • Estremamente silenzioso
  • Buona durata della batteria

CONTRO

  • Tracciamento incoerente
  • Costoso come mouse da ufficio
  • Manca di funzioni e pulsanti aggiuntivi

C’è stato un tempo in cui il lavoro di un uomo poteva essere misurato dal rumore del piccone o del martello. Oggi la nostra dedizione si misura col click di un mouse – ma questo click può anche diventare insopportabile. Questo è il motivo per cui Logitech ha incaricato i suoi ingegneri di costruire un mouse veramente silenzioso. Il Logitech M330 Silent Plus è il mouse perfetto per un ufficio affollato. Purtroppo a EUR 31,90 è anche costoso.

Logitech M330 Silent Plus – Design ed ergonomia

Logitech M330 Silent Plus - Design ed ergonomia

Per quanto riguarda il design, il M330 Silent Plus di Logitech sembra abbastanza inoffensivo. È fatto di plastica nera e lucida con una sezione gommata per migliorare la presa. È semplice ma questa è una buona cosa, perché non vuoi che un mouse da ufficio si distingua; è lì per fare il lavoro e farlo in silenzio.

Se sei abituato ai mouse da gioco più grossi noterai immediatamente le sue dimensioni più compatte. Si può utilizzare comodamente con una presa a punta delle dita ma se speri di usare una presa a palmo la cattiva notizia è che ti sarà impossibile – a meno che tu non hai mani da bambino.

Il mouse è anche leggero pesando solo 91g. Il vantaggio di questo è che non ti sentirai affaticato spostandolo in giro per tutto il giorno. È anche abbastanza piccolo e leggero da riporre in una borsa per portarlo con se.

Nota anche che il Logitech M330 Silent Plus è stato progettato solo per l’uso con la mano destra.

Logitech M330 Silent Plus – Funzionalità e software

Logitech M330 Silent Plus - Funzionalità e software

Dal momento che questo è un mouse da ufficio, non offre caratteristiche extra. Ci sono solo tre pulsanti principali: tasto sinistro, tasto destro e clic centrale (incorporato nella rotellina di scorrimento). È un peccato, perché persino i mouse da ufficio possono beneficiare di due pulsanti pollice aggiuntivi per spostarsi avanti e indietro su un browser, ad esempio.

La sua caratteristica principale è ovviamente la sua silenziosità. Se stai acquistando il M330 per la sua tranquillità, allora non rimarrai deluso.

Cos’altro? In realtà non molto. L’unica vera funzionalità aggiuntiva è l’installazione facoltativa del software Logitech Options, che consente di monitorare dettagli prosaici come lo stato della batteria. Il software è disponibile su Windows e Mac, ma il mouse supporta anche i dispositivi Chrome OS.

Logitech M330 Silent Plus – Prestazioni

Logitech M330 Silent Plus – Prestazioni

Non sono rimasto molto colpito dalle sue prestazioni. Innanzitutto, il mouse ha un sensore di soli 1.000 DPI. Sul mio MacBook a bassa risoluzione, il Logitech M330 funziona bene, ma si sente lento quando tento di spostare il cursore sul display 4K che ho sul lavoro o sulla mia configurazione a più monitor che tengo a casa.

Anche le prestazioni generali del mouse sono un po’ incerte. Spesso, il M330 semplicemente non cattura alcuni dei miei movimenti; non si tratta di un esperienza rovinata, e sono riuscito lo stesso di portare a termine il mio lavoro ma il tracciamento incoerente non aiuta.

Il M330 utilizza una singola batteria AA, con una durata di 24 mesi con un utilizzo medio.

Logitech M330 Silent Plus – Verdetto

È difficile consigliare il Logitech M330 Silent Plus a tutti, perché soddisfa un’esigenza molto di nicchia. Se non puoi sopportare il rumore dei clic o usi il tuo PC nella stessa stanza in cui delle persone dormono, allora ci sono poche alternative sul mercato.

Per il resto il M330 è troppo costoso come mouse da ufficio. Il tracciamento è incerto e c’è una grave mancanza di funzionalità. Se hai EUR 31,90 da spendere per un mouse da ufficio, prendi qualcosa di più economico o addirittura acquista un mouse da gioco dove potrai regolare la sensibilità e utilizzare i pulsanti aggiuntivi per aumentare la tua produttività.

Leggi anche: MIGLIORI MOUSE

Se ti è piaciuto questo articolo, allora ti pregiamo di iscriverti al nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Facebook e Twitter.
RASSEGNA PANORAMICA
Caratteristiche
8
Design
9
Prestazioni
9
Autonomia
9
Prezzo/Qualità
9
Portabilità
10
Articolo precedenteHyperX Pulsefire Surge RGB recensione: sia fatta la luce
Articolo successivoNokia 7.2 recensione: il Google Pixel 3a ora ha seria concorrenza
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Facebook e Twitter. E non dimenticare di iscriverti al nostro Canale YouTube! Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti iscriviti al Blog oppure alla nostra Newsletter tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

Dicci cosa ne pensi