Liforme tappetino yoga recensione

0
6
Disclaimer: Effemeride.it può guadagnare una piccola commissione per le vendite dai link su questo post attraverso programmi di affiliazione.

Pro

  • Durevole
  • Ecologico
  • Privo di PVC
  • Marcatori di allineamento

Contro

  • Costoso
  • Odore di gomma
  • Non tanto durevole

Liforme è un costoso tappetino da yoga che vale il suo prezzo (EUR 135,00). Ci sono opzioni più economiche come il Manduka Pro (EUR 109,95). È imbottito ed ecologico ed è stato progettato con materiali sicuri per il corpo.

Design

Design

Una cosa che attirerà immediatamente l’attenzione quando si guarda questo prodotto è il sistema di allineamento. Questo vi aiuterà a sostenere una forma corretta quando si pratica lo yoga. Questa è un’idea unica e innovativa, il che significa che non ci sono molti altri tappetini che offrono questa caratteristica.

Questo tappetino è più lungo rispetto a molti altri tappetini sul mercato, un po’ più ampio e abbastanza spesso. Ciò aggiungerà al livello di comfort quando si utilizza il prodotto.

Spessore

I tappetini sottili vi faranno sentire come se stavate praticando yoga sul pavimento. Non sono comodi e feriranno il vostro corpo. Liforme ha uno spessore di 4,2mm che lo rende solido, ma anche confortevole.

Ammortizzazione

Oltre allo spessore, il tappetino è anche imbottito per proteggere le vostre articolazioni. La superficie è liscia per farvi sentire come su un materasso ad alta densità.

Presa

La cosa peggiore quando si pratica lo yoga è scivolare. Liforme offre un incredibile presa.

Materiali

Materiali

È realizzato in gomma sostenibile e i marcatori di allineamento sono incisi sul tappetino. Questo è a netto contrasto con l’uso di inchiostro, che può essere molto dannoso. Oltre a questo, il tappetino è privo di PVC, il che significa che non sono presenti elementi nocivi come cadmio e piombo.

Durata

Un problema comune con i tappetini da yoga è il fatto che non sono molto durevoli. Anche se all’inizio sembrano robusti, un utilizzo giornaliero possa rovinarli in meno di un anno. Ci sono persone che hanno posseduto questo per oltre un anno e non hanno sperimentato problemi. In effetti, molti hanno affermato che questo tappetino ha mantenuto inalterate le sue caratteristiche anche molto tempo e molte sessioni di yoga dopo l’acquisto iniziale.

Trasporto

Trasporto

Il Liforme pesa meno di 1,5kg. Ciò significa che puoi portarlo in giro con facilità. Va inoltre notato che questo tappetino include una custodia per il trasporto. Questo supporto è dotato di fori che permetteranno al tappetino di respirare quando non è in uso. Inoltre impedirà all’umidità di sedersi sul materiale per troppo tempo.

Prezzo

A EUR 135,00, è uno dei tappetini yoga più costosi sul mercato, costa il 25% in più rispetto a quello che considero il suo concorrente diretto, il Manduka Pro (EUR 109,95).

Ma il fatto della questione è che le persone sono disposte a spendere tanti soldi sullo yoga. L’anno scorso, gli americani hanno speso 27 miliardi di dollari in prodotti yoga, un aumento del 87% rispetto ai cinque anni precedenti.

Questo è un tappetino abbastanza costoso, ma di alta qualità e che piace a molte persone in tutto il mondo. Molti lo adorano a causa del suo design unico, ma altri sono innamorati del fatto che non scivolano quando lo utilizzano. Con così tante persone là fuori che vengono ferite mentre fanno yoga, questo è estremamente importante.

Verdetto

Liforme è uno dei migliori tappetini yoga sul mercato. Certo, dovrai pagare un po’ di più, ma vale la pena poiché offre una grande presa ed è abbastanza robusto da durarti anni.

Leggi anche: MIGLIORI TAPPETINI

Se ti è piaciuto questo articolo, allora ti pregiamo di iscriverti al nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Facebook e Twitter.
RASSEGNA PANORAMICA
PUNTEGGIO
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Facebook e Twitter. E non dimenticare di iscriverti al nostro Canale YouTube! Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti iscriviti al Blog oppure alla nostra Newsletter tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

Dicci cosa ne pensi