I tuoi occhi e orecchie digitali mentre sei fuori

Disclaimer: Effemeride.it può guadagnare una piccola commissione per le vendite dai link su questo post attraverso programmi di affiliazione.

La sicurezza domestica è una seria attività, e mentre una buona serratura sulla tua porta e un sistema di allarme potrebbero aiutarti a sentirti più sicuro, non c’è niente di più rassicurante che essere in grado di controllare rapidamente la tua casa mentre sei via.

Forse sei un genitore che vuole assicurarsi che i tuoi figli si comportino da soli, forse hai delle persone che lavorano in casa tua e vuoi sapere che non stano curiosando tra le tue cose, o forse vuoi solo far certo che se succede il peggio e tu subisci un’effrazione, hai delle prove video degli autori.

Qualunque siano le tue esigenze, c’è una vasta gamma di diverse telecamere disponibili per te tra cui scegliere, e grazie ai recenti sviluppi tecnologici molte di esse hanno la capacità di riprodurre video di qualità HD direttamente sul tuo telefono e comunicare con le persone nella tua casa tramite sistemi di altoparlanti a due vie, mentre alcuni possono persino utilizzare algoritmi per distinguere il tuo cane da una persona, il che significa che non riceverai una notifica ogni volta che il tuo animale domestico si sposta.

In questa guida all’acquisto ti parleremo delle migliori telecamere di sicurezza che abbiamo testato. Inseriremo in questa lista nuovi dispositivi mentre li esaminiamo, quindi continua a controllare se non ne vedi uno che ti piace questa volta.

Telecamere di sicurezza da interno

Netgear Arlo Pro 2

Netgear Arlo Pro 2

Un sistema avanzato per coloro che prendono sul serio la sicurezza domestica

Risoluzione: fino a 1080p HD | Registrazione di filmati: registrazioni cloud gratuite per sette giorni | Audio: HD a due vie

$429.99

  • + Registrazioni cloud gratuite
  • + Video cristallino
  • – Sistema costoso
  • – L’installazione a volte fallisce

Il Netgear Arlo Pro 2 è chiamato Pro per un motivo. Questo set up di alto livello è davvero un sistema di sicurezza di qualità professionale per la tua proprietà, con un prezzo da abbinare.

Arlo Pro 2 è essenzialmente un pacchetto iniziale, costituito da un hub e due telecamere. Le telecamere sono di alta qualità e solida costruzione e sono in grado di registrare video HD 1080p cristallino.

Vale la pena notare che funzionano bene sia all’interno che all’esterno, grazie al loro grado di impermeabilità IP65 e ai forti supporti magnetici.

Grazie allo zoom digitale 8x, una “sirena intelligente” e una potente modalità di visione notturna, non c’è angolo della casa che non si possa tenere d’occhio dall’app o dall’interfaccia web del sistema, offrendo la massima tranquillità.

Lo svantaggio principale è il set-up, che si è rivelato complicato. Abbiamo avuto alcuni problemi di incompatibilità del router e non è nemmeno il sistema di sicurezza più intuitivo sul mercato.

Hive View

Hive View

Una telecamera dall’aspetto brillante con una serie di fantastiche funzionalità

Risoluzione: fino a 1080p HD | Registrazione di filmati: 24 ore di serie, 30 giorni con abbonamento | Audio: a due vie

EUR 191,47

  • + Design fantastico
  • + Testa staccabile
  • – Solo per utenti Hive
  • – Alcune funzionalità richiedono un canone mensile

Hive View è l’ultima telecamera del produttore di case intelligenti. In collaborazione con il designer Yves Béhar, Hive View è una delle poche telecamere di sicurezza che abbiamo mai visto che sia davvero alla moda.

Per fortuna, ha anche molta sostanza, Hive View ha alcune caratteristiche davvero interessanti. La più notevole è la sua testa staccabile, che ti consente di spostare temporaneamente la videocamera – con il suo campo visivo a 180 gradi HD – in qualsiasi punto della casa per tutto il tempo che dura la batteria di bordo, ovvero circa un’ora . Perfetto se vuoi tenere d’occhio i bambini mentre cucini.

Hive View funziona con l’ecosistema Hive, quindi se hai già il termostato e i sensori Hive tutto funzionerà perfettamente nella stessa app.

Netgear Arlo Go

Netgear Arlo Go

Una telecamera super portatile e totalmente wireless

Risoluzione: 720p HD | Registrazione di filmati: archiviazione cloud gratuita | Audio: a due vie

$394.99

  • + Super portatile
  • + Buono design
  • – Necessita un buon segnale
  • – Costosa

A differenza della maggior parte degli altri sistemi di sicurezza, Arlo Go di Netgear ha una funzionalità interessante: è totalmente wireless.

Funziona utilizzando un segnale LTE 4G piuttosto che WiFi, il che significa che funziona quando ha una copertura mobile. Aggiungete a questo la sua valutazione impermeabile certificata IP65 e avrete una telecamera portatile che può davvero andare ovunque. Beh, ovunque con segnale mobile.

Arlo offre un’assegnazione limitata dello storage cloud gratuito e uno slot microSD. Questo lo distingue da marchi di sicurezza simili che fanno pagare un abbonamento. Sfortunatamente, devi pagare un piano dati mobile.

L’installazione è semplicissima, basta inserire una scheda SIM, sincronizzarla con l’app Arlo sul telefono e sei pronto. Puoi posizionarla ovunque e se la stai mettendo fuori puoi avvitarla a un supporto metallico. Anche se ci preoccupiamo che questo potrebbe metterla a rischio di essere rubata.

L’Arlo Go registra HD a 720p. Sebbene questo sia inferiore rispetto ad altre telecamere nella nostra guida all’acquisto, molti di noi non hanno realmente bisogno della registrazione 4K su una videocamera di sicurezza, specialmente se si sta tentando di trasmettere questo tipo di dati tramite 4G. Ha anche un sacco di funzioni solide, tra cui rilevamento del movimento.

Lo svantaggio principale è che non otterrà una copertura 4G perfetta in tutto il mondo, specialmente in campagna dove a volte è difficile trovare un buon segnale 3G. E se non ce l’ha, smette di funzionare perché non è possibile utilizzare un hotspot mobile o connettersi al Wi-Fi come back-up.

Nest Cam IQ

Una telecamera di sicurezza che è andata all-in sull’intelligenza artificiale

Risoluzione: sensore 4K, streaming HDR 1080p | Registrazione di filmati: con abbonamento | Audio: HD a due vie

$168.90

  • + Fantastica qualità di costruzione
  • + Qualità video molto elevata
  • – Costosa
  • – La funzionalità completa richiede un abbonamento

La Nest Cam IQ ha la parola IQ nel nome per una ragione: è intelligente. Davvero intelligente. Non solo ti può notificare se c’è movimento nella tua casa, può distinguere tra persone e animali, e – ciò che è davvero notevole – può anche identificare se una persona è familiare o sconosciuta.

La Nest Cam IQ ha anche la migliore qualità d’immagine di tutte le telecamere da sicurezza che abbiamo testato, con riprese in 4K e HDR (alta gamma dinamica). Se qualcuno è a casa tua, avrai la sua immagine nitida.

Lo svantaggio principale con la Nest Cam IQ è il suo prezzo. Non solo è abbastanza costosa da acquistare ma per utilizzare la sua gamma completa di funzioni dovrai anche sottoscrivere un abbonamento a Nest Aware. Ma se vuoi la migliore qualità e non sei pronto a compromessi, la Nest Cam IQ è probabilmente la telecamera di sicurezza che fa per te.

Hive Camera

Hive Camera

Una videocamera di sicurezza leggermente più vecchia, ancora molto affidabile

Risoluzione: streaming HD | Registrazione di filmati: slot per schede SD per la memorizzazione sulla videocamera | Audio: a due vie

  • + Registrazione senza abbonamento
  • + App dedicata
  • – L’installazione a volte fallisce
  • – Design di plastica

La Hive Camera è la telecamera originale di Hive e, se non ti preoccupi del look e delle funzionalità avanzate di View, potrebbe essere adatta a te. È anche meno costosa.

La videocamera Hive non funziona con l’ecosistema Hive e ha una sua app dedicata. La cosa bella è che la Hive Camera ha uno slot per una scheda microSD in modo da poter registrare filmati direttamente sulla telecamera, senza bisogno di un abbonamento.

Il design è più tradizionale, con un involucro di plastica bianca e un bordo nero per l’obiettivo della telecamera. Ha alcuni assi nella manica, come essere in grado di emettere un allarme o addirittura riprodurre il suono di un cane che abbaia se vede qualcuno nella tua casa che non dovrebbe essere lì.

Logi Circle

Questo occhio onniveggente può preparare in autonomia il filmato del giorno per darti i “punti salienti della giornata”

Risoluzione: streaming HD 1080p | Registrazione di filmati: un giorno gratis, 14 giorni con abbonamento | Audio: a due vie

$99.95

  • + Configurazione semplice
  • + Design accativante
  • – Tutte le funzionalità richiedono un abbonamento
  • – Manca l’integrazione intelligente con la casa

La Logi Circle non ha l’integrazione con i sistemi di casa intelligenti che otterrai con sistemi più avanzati come il Nest Cam IQ. Piuttosto, è una valida e divertente opzione standalone se si desidera solo una telecamera di sicurezza senza problemi. E sì, abbiamo appena usato la parola divertimento – che non è una che in genere si associa alla sicurezza domestica, ma quella era la nostra esperienza trascorrendo del tempo con la Logi Circle.

Ha alcune funzioni intelligenti che ti permettono di impostare le zone della tua casa – così, per esempio, se vuoi sapere ogni volta che il tuo cane salta sul divano, puoi designare il divano come una zona, e qualsiasi movimento in quella zona viene incluso nel tuo filmato delle “chicche della giornata”.

La videocamera registra solo filmati in cui sono presenti movimenti o audio, quindi alla fine di ogni giornata non è necessario guardare ore di filmati per trovare i pochi momenti in cui qualcosa è realmente accaduto. Ha anche una batteria integrata, e quindi può essere rimossa dal suo dock e utilizzata in modalità wireless per un breve periodo.

Telecamere di sicurezza da esterno

Netatmo Presence

Una telecamera con un potente proiettore di luce in grado di distinguere le persone dal traffico

Risoluzione: streaming HD 1080p | Registrazione di filmati: microSD | Audio: a senso unico

$275.00

  • + Potente Proiettore LED a gradatura
  • + Preciso sensore di movimento
  • – Design grosso e ingombrante
  • – Costosa

La Presence di Netatmo è una dichiarazione precisa di possedere una telecamera di sicurezza. Il suo corpo grosso e tozzo è difficile da non notare. Questo è sia un punto di forza che un punto debole, poiché esteticamente non si integrerà con il design della tua casa, ma significa anche che è un forte deterrente per chiunque pensi di irrompere in essa. L’aggiunta al fattore deterrenza è il potente proiettore a LED, che può adattarsi alla luminosità che si preferisse. La Presence è una unità interamente in metallo, impermeabilizzata secondo lo standard IPX7, quindi non devi preoccuparti di lasciarla all’aperto durante una tempesta.

È possibile regolare le notifiche in modo da essere avvisati solo quando la telecamera identifica una persona (o animale, o automobile). Unico problema è che la telecamera usa Wi-Fi, e questo significa che deve essere all’interno del raggio di comunicazione del router per funzionare. Chiaro vantaggio invece il fatto che Netatmo ha uno slot per una scheda microSD, il che significa che non devi pagare commissioni elevate per registrare video; in questo modo puoi recuperare abbastanza rapidamente la differenza di prezzo per un unità piuttosto costosa.

Nest Cam Outdoor

Una fantastica telecamera da sicurezza, ma vulnerabile di essere rubata

Risoluzione: streaming HD 1080p | Registrazione di filmati: con abbonamento | Audio: a due vie

$166.00

  • + Ottima integrazione smart home
  • + App eccellente
  • – La piena funzionalità richiede un abbonamento
  • – Suscettibile al furto

La Nest Cam Outdoor è, senza sorprese, la telecamera di sicurezza da esterno della Nest. Molto simile alla sua controparte al coperto, l’Outdoor vanta una brillante qualità delle immagini e un’app fantastica – il che non è una sorpresa date le origini di Nest come azienda Google, che ora esiste come parte della società madre di Google Alphabet.

Nest Cam Outdoor richiede un abbonamento per sbloccare la sua intera suite di funzionalità, ma questo incoveniente è abbastanza comune con le telecamere di sicurezza. L’unica pecca della Nest Cam Outdoor è che si attacca alla base con una calamita, il che significa che un ladro potrebbe semplicemente toglierla dalla base e … portarla con se.

Nest è ovviamente consapevole di questo difetto, e c’è in arrivo un aggiornamento sotto la forma della Nest Can IQ Outdoor, che ha le capacità di Nest Cam IQ (sopra), ma è “a prova di manomissione”, e che metteremo alla prova appena uscirà.

Articolo aggiornato il 4 luglio 2018: Abbiamo controllato la nostra lista, e queste sono ancora le migliori telecamere di sicurezza.

FONTETechRadar
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Twitter e Facebook. Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti, iscriviti al Blog oppure alla nostra Newsletter tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

Dicci cosa ne pensi