Vai al contenuto

Le migliori schede microSD

Disclaimer: In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Ecco alcune delle migliori opzioni divise in due categorie: opzioni per prestazioni e valore.

Opzioni di prestazioni

Le prime tre schede sono tutte classificate come U3, che è una classificazione di velocità abbreviata per UHS Speed ​​Class 3, che offre una velocità di scrittura sequenziale minima di 30MB/s. Perché questo importa? Perché senza una scheda così veloce, alcuni dispositivi non possono registrare video 4K su una scheda esterna, per esempio.

Opzioni di valore

Se non ti interessa la velocità e desideri solo una scheda che memorizzi contenuti multimediali per la riproduzione, le ultime tre schede costano molto meno delle opzioni di velocità U3.

SanDisk Extreme da 32GB

SanDisk Extreme da 32GB

La scheda microSDHC UHS-I ad alte prestazioni di SanDisk offre velocità di trasferimento fino a 80MB/s e con la sua classificazione U3 è in grado di gestire video 4K.

32GB di spazio di archiviazione extra possono sembrare pochi, ma se non stai cercando di spendere molto, questa potrebbe essere una soluzione valida a meno di €20 per la scheda. Se vuoi un po’ più di spazio.

PNY U3 Pro Elite da 128GB

PNY U3 Pro Elite da 128GB

La scheda U3 Pro Elite da 128GB di PNY aggiunge sia molto spazio sia le velocità di cui hai bisogno. Classificata per U3, è ottima per i video ed è in grado di leggere fino a 95 MB/s e di scrivere a 90MB/s. Questa è un’opzione relativamente economica, ed è altamente votata e affidabile.

Samsung EVO Select da 256GB

Samsung EVO Select da 256GB

La scheda microSD Select da 256GB EVO Select di Samsung è una delle migliori da usare se sei pronto per investire pesantemente in una scheda microSD. Con velocità di lettura fino a 100 MB/s e velocità di scrittura fino a 90 MB/s, è possibile trasferire rapidamente e facilmente i file. È anche classificata U3 che la rende perfetta per i video 4K.

Questa velocità e capacità di immagazzinamento arriva a un costo alto ma se vuoi il meglio sul mercato questa è la strada da percorrere.

Samsung EVO da 128GB

Samsung EVO da 128GB

La scheda microSD EVO da 128GB di Samsung non è la migliore offerta dell’azienda, ma offre velocità decenti e un prezzo adeguato. Con velocità fino a 48MB/s sia in lettura e scrittura (classificazione Classe 10 o U1), può gestire video a 1080p senza problemi. Se si desidera una carta di marca Samsung che non costa uno sproposito, questa è quella da scegliere.

SanDisk Ultra da 128GB

SanDisk Ultra da 128GB

SanDisk è una società ben nota quando si tratta di schede di memoria e prodotti di archiviazione e schede come questa mostrano il perché. La SanDisk Ultra 128GB è una scheda di Classe 10 che ha una garanzia di 10 anni e una rapida velocità di trasferimento (fino a 80 MB/s), quindi dovrebbe spuntare molte delle caselline che si cercano in una scheda microSD.

SanDisk Ultra da 200GB

SanDisk Ultra da 200GB

Se stai cercando di aggiungere un sacco di spazio extra a un costo relativamente basso, la scheda microSD SanDisk Ultra da 200GB è la migliore opzione. Questa scheda di Classe 10 offre velocità di trasferimento fino a 90MB/s e può registrare video Full HD. Se ti piace tenere sempre con te la tua biblioteca digitale, ne vorrai una.

E la tua preferita? Hai una scheda microSD preferita che non è elencata qui? Assicurati di lasciare un commento qui sotto e facci sapere quale scheda è, e perché ti piace!

Se ti è piaciuto questo articolo segui il nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Facebook e Twitter. E ricordati di iscriverti alla Newsletter:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *