Disclaimer: Effemeride.it può guadagnare una piccola commissione per le vendite dai link su questo post attraverso programmi di affiliazione.

Abbiamo testato con cura decine di penne per trovare gli strumenti di scrittura più morbidi e affidabili.

Ho una scrittura terribile. Proprio orribile. Meno leggibile del tuo dottore, più irregolare di quei scarabocchi nel quaderno di prima elementare. Porta letterale vergogna sulla mia famiglia. Per le persone che incontro, questo è alquanto sorprendente – le parole sono la mia vita, dopo tutto.

Come tale, ho speso un pezzo sproporzionato della mia vita pensando alle penne. A differenza di altri campi, dove tutte le costose attrezzature del mondo non mascherano una mancanza intrinseca di abilità, la penna giusta può fare la differenza. Nel mio caso, ho scoperto che i roller con inchiostro particolarmente bagnato hanno l’effetto di trasformare il mio scarabocchio in qualcosa che si avvicina al leggibile.

Nel corso degli anni, ho sperimentato dozzine di penne di varie dimensioni, impugnature e inchiostri prima di inciampare nel mio unico vero amore. Stabilo Worker+ sembra qualcosa disegnato dalla NASA, bulbosa e oblunga ma comunque in qualche modo attraente dal punto di vista aerodinamico. L’intera lunghezza della penna è ricoperta da una fiammata di gomma arancione che è comoda da impugnare e susciterà i complimenti nel momento in cui la tiri fuori dal taschino. Ma il vero richiamo per me è il modo in cui scrive. Anche il prezzo non è male; a $6.01 non batte le BIC, ma è ancora abbastanza conveniente. Questa penna è la mia Excalibur.

Stabilo Worker+ roller

Stabilo Worker roller

$6.01

Sono consapevole, tuttavia, che Worker+ non è adatta a tutti. È giusto così. Scriviamo tutti in modo diverso. L’inchiostro può richiedere un po’ troppo tempo per asciugarsi per alcuni, o forse non ti piacciono le cose che sono arancioni. Con questo in mente ho testato una considerevole selezione di penne da €10 per scovare alcuni modelli irrefutabilmente buoni che funzioneranno per una varietà di esigenze. Ecco il meglio del resto.

Ancora cinque penne economiche

Per una scrittura veloce: Penna a sfera Uni Jetstream SX-217

Per una scrittura veloce Penna a sfera Uni Jetstream SX-217

$4.95

Questa è la penna che userebbe Maverick di Top Gun. Non solo sembra un jet da combattimento, ma è pensata per le persone che scrivono velocemente. L’inchiostro si asciuga rapidamente ed è resistente alle macchie, rendendolo una buona opzione per i mancini, e in realtà ha l’effetto di incoraggiarti a spostarti più velocemente sulla pagina. Ottimo per prendere appunti in classe o durante le riunioni.

Per l’esteta: Penna retrattile a sfera in acciaio inox Zebra F-701

Black Friday 2018 è il 23 Novembre

Nell'attesa dai un'occhiata alle offerte QUI.

Attenzione: Anche quest'anno Amazon.it festeggia il Black Friday con sconti fino al 96%!

Controlla le offerte e salva i prodotti nel tuo carrello così sarai pronto di acquistare per primo. Ti ricordiamo che molte offerte hanno una durata che può variare da poche ore ad alcuni giorni oppure sono valide solo fino a esaurimento scorte.

 

Per l'esteta Penna retrattile a sfera in acciaio inox Zebra F-701

$7.48

Realizzata in lucido acciaio inossidabile, l’F-701 ha l’aspetto di una penna molto più costosa. Ha un bel peso, e fa un clic molto soddisfacente quando estendi o ritiri la punta. Abbastanza elegante, almeno per quanto riguarda l’apparenza, da usare quando si firmano documenti importanti, come contratti di lavoro o licenze di matrimonio.

Per lo scarabocchiatore compulsivo: Penne Sakura Pigma Micron PN (set di tre)

Per lo scarabocchiatore compulsivo Penne Sakura Pigma Micron PN (set di tre)

$8.69

I bambini della scuola d’arte giurano su Pigma Micron per le sue linee super nitide e pulite, fornite con inchiostro impermeabile che non versa né sbiadisce. La versione PN è pensata per la scrittura di tutti i giorni, quindi è dotata di un pennino leggermente più durevole rispetto alle sue controparti artistiche, ma offrirà comunque un’esperienza di scrittura marcata e uniforme.

Per gli amanti delle penne stilografiche: Pilot Varsity (set di tre)

Per gli amanti delle penne stilografiche Pilot Varsity (set di tre)

$8.25

Diversi membri dello staff giurano su queste penne stilografiche. Non posso garantire personalmente per loro, perché ho abbastanza problemi a scrivere con penne normali per tentare di usare una tecnologia arcaica, ma le penne stilografiche in genere richiedono meno pressione da usare e sono presumibilmente migliori per il tuo polso. La Varsity, secondo i suoi numerosi fan, è altamente reattiva e di lunga durata.

La scelta economica: Penna a sfera Muji (set di cinque)

La scelta economica Penna a sfera Muji

$7.75

Cerchi qualcosa più di una BIC ma non vuoi spendere troppo? Allora non troverai una penna migliore per il prezzo. Ha un design giapponese semplice ed elegante, è piena di gel e, quando le compri in quantità, costano meno di un euro.

Se ti è piaciuto questo articolo, allora ti pregiamo di iscriverti al nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Twitter e Facebook.
FONTEGQ
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Twitter e Facebook. E non dimenticare di iscriverti al nostro Canale YouTube! Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti, iscriviti al Blog oppure alla nostra Newsletter tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

Dicci cosa ne pensi