Alla maggior parte delle persone piace il cibo fritto, ma non i problemi di salute spesso associati ad esso. In generale, il cibo fritto è gocciolante di grasso, che, come si può presumere, può portare a tutti i tipi di problemi di salute se consumato senza moderazione. Tuttavia, è qui che entrano le friggitrici ad aria – come un modo per “friggere” il cibo senza inzupparlo nell’olio.

Al momento di decidere se acquistare o meno una friggitrice, è importante chiedersi perché ne vuoi una. La maggior parte dei buongustai vi dirà che le friggitrici ad aria non possono realmente replicare il gusto o la consistenza del cibo tipicamente fritto, ma possono comunque preparare dei piati gustosi, croccanti fuori e succosi dentro senza la necessità di tutto quel olio. Come? In pratica facendo circolare del aria calda attorno al cibo all’interno di essi, riuscendo così a cucinare il cibo in una frazione del tempo che un forno tipico potrebbe.

Se hai deciso di voler una friggitrice, ci sono alcune opzioni da considerare. Questo, tuttavia, è il motivo per cui siamo qui: abbiamo fatto la ricerca in modo da non doverla fare te.

1. Philips HD9641

Ci sono un sacco di friggitrici, ma ci sono anche molte ragioni per cui la Philips HD9641 è la migliore. Per cominciare, la maggior parte degli utenti sostiene che il dispositivo è in grado di cuocere il cibo in modo piacevole e uniforme, il che è piuttosto importante. Non solo, ma l’interfaccia di Philips HD9641 è relativamente facile da usare grazie soprattutto al cosiddetto quadrante “QuickControl” mentre presenta un ingombro relativamente ridotto rispetto a molte altre friggitrici ad aria.

Il dispositivo ha attualmente ricevuto una media di 4,4/5 stelle su Amazon, il che non è un’impresa da poco.

2. Tefal ActiFry

Tefal potrebbe non essere conosciuta quanto Philips, ma l’ActiFry ha molto da offrire, ovvero il fatto che risolva il problema di capovolgere il cibo con una paletta integrata che ruota lentamente il cibo mentre cuoce. Questa funzione è molto comoda poichè significa che puoi impostare la tua friggitrice e poi dimenticarti del cibo finché non è letteralmente pronto da mangiare.

Oltre a questa funzione, la Tefal ActiFry è anche relativamente facile da usare e ben progettata. Ha un pulsante di accensione/spegnimento e un timer, che raggiunge il massimo a 99 minuti. Per alcuni, purtroppo, la semplicità è un’arma a doppio taglio: qui non c’è, infatti, la manopola della temperatura. Invece la friggitrice si scalda sempre fino a 338 gradi, quindi modificherai come viene cucinato il cibo più a seconda di quanto tempo lo cucini piuttosto che della temperatura in cui lo cucini.

Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell’e-commerce.

Effemeride.it supporta i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa.

Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche.

Per rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Twitter e Facebook.