Disclaimer: In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Per troppo tempo ho trascorso i miei allenamenti legato a una corda – ma per fortuna la tecnologia mi ha reso libero.
Ero frustrato con le cuffie cablate, che erano un fastidio che mi collegava al mio telefono e che venivano costantemente logorate dal sudore e dallo stress della palestra. Quando le aziende tecnologiche hanno iniziato a lanciare i primi veri auricolari wireless circa due anni fa, sapevo che i miei problemi erano stati risolti. Quando ho effettuato la mia prima connessione Bluetooth, il modo in cui mi collego al mio telefono per esercitarmi è cambiato in meglio.
Da allora, non perdo più tempo a giocherellare con una corda fastidiosa mentre mi alleno sotto la barra degli squat (la barra schiaccia sempre i fili), e la mia musica non viene mai interrotta quando i miei movimenti avrebbero tirato fuori il jack dalla sua presa. Odio essere collegato al mio telefono in palestra e passare al Wireless ha reso ancora più facile il disimpegno.
Ho testato una tonnellata di auricolari wireless e ho ridotto la lista a pochi top performer. La maggior parte delle cuffie sono piuttosto costose, ma lo stesso vale per la coppia di cavi che stai cambiando ogni pochi mesi. Per me, l’investimento è valsa la pena.
Nuheara IQbuds Boost
Gli IQBud Boost di Nuheara sono il pacchetto completo. Boost è un aggiornamento degli IQbuds originali, che sono stati determinanti nella mia conversione alla vita wireless. Sono i migliori auricolari wireless in assoluto, per gli allenamenti, anche se non sono progettati per la palestra – e per questo sono in gran parte perché la scelta migliore, non importa dove le usi.
Oltre a una durata della batteria sorprendentemente lunga e una facile trasportabilità con una custodia di ricarica, il Boost vanta una funzionalità uditiva aumentata, davvero notevole, che lo ha messo a parte. Puoi toccare l’orecchio sinistro e BAM: il tuo campo uditivo si espande, dandoti accesso a suoni che non avresti mai percepito con le tue normali funzioni sensoriali.
La società australiana dietro le quinte, Nuheara, li commercializza come strumenti acustici intelligenti e promuove la funzione di udito calibrato, EarID, come un vero e proprio cambio di vita per le persone con lievi perdite uditive. L’app Nuheara crea un profilo uditivo unico per ogni utente attraverso una “valutazione audiometrica clinicamente validata”, che si presenta come un test da eseguire durante una visita a un audiologo.
Anche se IQbuds supera la linea tra dispositivi medici e tecnologia di tutti i giorni, sono comunque utili per tutti. L’unico contro è il prezzo elevato – ma se puoi spendere tanto, le tue orecchie ti ringrazieranno.
Jabra Elite Sport
Questi auricolari sono fatti per gli atleti. Le cuffie sono complete di un’app per l’allenamento e di un sistema di ascolto audio in-ear che rivaleggia con quello di qualsiasi indossabile che porti al polso.
Jabra ha persino inserito un cardiofrequenzimetro nelle cuffie, abbinato ad alcune pratiche funzionalità che aiutano ad analizzare i dati raccolti.
Questi auricolari non mentono sulla durata dichiarata della batteria di 13,5 ore (utilizzando la custodia per ricaricare tra gli usi). Sono resistenti e anti-sudore, quindi non preoccuparti di metterli in cortocircuito durante i tuoi allenamenti più intensi. Le cuffie Elite Sport sono anche più economiche.
Bragi Dash Pro
Il Bragi Dash Pro ha un aspetto migliore di qualsiasi altro auricolare wireless, anche se non sempre funziona perfettamente. Come Jabra, Dash Pro viene fornito con un monitor cardiaco e traccia automaticamente le attività utilizzando l’intelligenza artificiale incorporata.
Se sudi tanto o nuoti, Dash Pro potrebbe essere il paio perfetto. Gli auricolari sono impermeabili fino a un metro e la funzione AI traccia i giri in piscina. Non dovrai nemmeno preoccuparti che il tuo telefono si bagni – il Dash Pro può trasmettere direttamente musica pre-caricata attraverso il lettore musicale interno da 4GB.
Questi auricolari hanno molto da offrire – ma secondo la mia esperienza, hanno il maggior numero di problemi. A volte la connessione Bluetooth si interrompe mentre la musica è in riproduzione e i comandi touch possono non rispondere sempre. Ciò non significa che non valga la pena acquistarli; non sono proprio all’altezza delle altre due scelte. Non sono neanche i più economici.
Se ti è piaciuto questo articolo segui il nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Facebook e Twitter. E ricordati di iscriverti alla Newsletter: