Disclaimer: Effemeride.it può guadagnare una piccola commissione per le vendite dai link su questo post attraverso programmi di affiliazione.

Trovare le giuste cuffie protettive per i bambini è la prima linea di difesa contro la perdita dell’udito permanente che gli esperti hanno avvertito sin dall’alba dell’iPod. Per trovare le paia migliori, ho parlato con vari esperti pediatrici, che hanno detto che i bambini dovrebbero usare solo cuffie over-the-ear con un limitatore di volume che riduce l’esposizione a rumori eccessivamente forti, anche se ci sono degli auricolari “sicuri per bambini” che vanno dentro l’orecchio. Michael Rothschild, direttore dell’otorinolaringoiatria pediatrica al Mount Sinai Hospital, afferma che un set over-the-ear è la soluzione migliore per una comoda vestibilità, una barriera che cancella il rumore e meno irritazione al condotto uditivo.

Se comprate le cuffie con limite di volume, sappiate che possono essere truccate da qualsiasi bambino intelligente per superare il limite di volume di 85 decibel, e a volte una tecnologia scadente significa che superano comunque gli 85 decibel, anche quando dichiarano il contrario, quindi la supervisione è chiave. Abbiamo parlato con Darius Kohan, direttore di otologia/neurotologia al Lenox Hill Hospital, che consiglia le cuffie che rendono più difficile eludere i limiti di volume. Di seguito, le otto migliori versioni per bambini.

Puro Sound Labs BT2200 Premium

Cuffie Puro Sound Labs BT2200 Premium per bambini

Il BT2200 di Puro Sound Labs è emerso più di una volta nella mia esplorazione come il miglior set di cuffie per bambini, e Kohan dice che spunta molte caselline: il suo limitatore di volume funziona sia wireless o usando un cavo USB (e è stato testato per limitare il volume in entrambi i formati), ha una resiliente struttura in alluminio, la cancellazione di rumore ed è confortevole. È più costoso rispetto al resto della lista, ma il punto di prezzo potrebbe valerne la pena per le aggiunte funzionalità di sicurezza.

Check on Amazon

Puro Sound Labs JuniorJams

Junior Jam di Puro Sound Labs

Una simile opzione indicata da Kohan è il modello JuniorJams con telaio in alluminio, Bluetooth e qualità audio da studio. La stellare qualità del suono potrebbe non sembrare così importante, ma Joey Bernstein – professore associato di otorinolaringoiatria presso la Icahn School of Medicine del Monte Sinai – osserva che “quanto più scarsa è la qualità del suono, tanto più i bambini rischiano di aumentare il volume a livelli insicuri. Questo ha un sistema di condivisione, quindi due bambini piccoli seduti insieme in macchina possono ascoltare allo stesso tempo, e non devono litigare.

Out of stock

Onanoff Buddyphones Explore

Onanoff Buddyphones Explore Cuffie per bambini con limitazione del volume pieghevoli (due confezioni)

Un’altra opzione che Kohan ha suggerito è il pluripremiato modello pieghevole BuddyPhones, quindi più portabile. È realizzato con morbidi padiglioni imbottiti e una struttura in plastica resistente. Uno splitter integrato significa che i bambini possono condividerli, e il limitatore di volume è sempre attivo (è stato testato fino a un massimo di 82 decibel).

Black Friday 2018 è il 23 Novembre

Nell'attesa dai un'occhiata alle offerte QUI.

Attenzione: Anche quest'anno Amazon.it festeggia il Black Friday con sconti fino al 96%!

Controlla le offerte e salva i prodotti nel tuo carrello così sarai pronto di acquistare per primo. Ti ricordiamo che molte offerte hanno una durata che può variare da poche ore ad alcuni giorni oppure sono valide solo fino a esaurimento scorte.

 

$24.99

JLab Audio JBuddies Kids

JLab Audio JBuddies Kids - Cuffie con limite di volume

Queste sono economiche a $19.99, quindi potresti non avere la stessa qualità del suono del Puro ma come nota Rothschild, “non è necessario spendere una fortuna per far sentire a tuo figlio Peppa Pig in modo perfettamente accettabile”. Anche questi vengono raccomandati da Kohan poiché più piccoli e con una manopola del volume sul lato che è più facile da regolare per i genitori.

$19.99

Nabi

Cuffie Nabi

E poiché gli esperti consigliano di acquistare qualcosa che combina sia la cancellazione di rumore sia la limitazione del volume, suggeriamo anche queste cuffie Nabi che possono adattarsi alla testa di un bambino, vantano un’ottima qualità del suono, annullano il rumore esterno e il volume non supera gli 80 decibel. Sono più costose di tutte le altre in questa lista, quindi, di nuovo, dovrai valutare le tue priorità qui.

EUR 9,99

KidzGear

Cuffie cablate per bambini Kidz Gear

Ecco un altro modello popolare per i bambini che vale la pena esaminare. È leggero, ha un suono nitido e chiaro e si adatta ai bambini e agli adulti. L’adattatore di limitazione del volume su questo significa che arriva a circa 82 decibel al massimo (ma tieni presente che esiste la possibilità di scollegare l’adattatore, pertanto i genitori devono essere vigili per assicurarsi che è sempre in uso). Un grande vantaggio è che con una garanzia a vita, se le cuffie si rompono, puoi facilmente recuperare i tuoi soldi.

Out of stock

LilGadgets Untangled Pro Premium

LilGadgets Untangled Pro Premium Cuffie Bluetooth per bambini

Queste cuffie wireless LilGadgets sono più adatte per i bambini dai 4 anni in su, ma la loro comoda maglia perforata significa che non si sentiranno troppo pesanti sulla testa del tuo bambino e che sono testati per durare nel tempo. La durata della batteria di 12 ore è buona per un uso prolungato, ed è meglio usarli in modalità Bluetooth, dal momento che gli studi dicono che diventano molto più forti (fino a 96 decibel) quando si utilizza il cavo fornito.

$49.95

LilGadgets Connect

LilGadgets Connect Premium Volume Wired Cuffie con SharePort per i bambini

Una simile opzione economica è questa coppia LilGadgets, un set di cuffie pieghevole con due ingressi per il collegamento di più cuffie. Il suo volume massimo è leggermente superiore agli 85 decibel consigliati, quindi dovresti monitorare più da vicino i tuoi figli per assicurarti che non ascoltano a massimo volume.

$15.95

Se ti è piaciuto questo articolo, allora ti pregiamo di iscriverti al nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Twitter e Facebook.
FONTEThe Strategist
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Twitter e Facebook. E non dimenticare di iscriverti al nostro Canale YouTube! Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti, iscriviti al Blog oppure alla nostra Newsletter tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

Dicci cosa ne pensi