Le Migliori Colonie per Farti Sentire Bene Quest’estate, anche in Un’ondata Di Caldo

0
14

Trascorrerai molto tempo all’aria aperta quest’estate, nonostante l’umidità da sauna. Ecco perché abbiamo trovato le colonie che non si spaventano del calore.

Disclaimer: Effemeride.it può guadagnare un compenso per le vendite dai link su questo post attraverso programmi di affiliazione.

Con il salire del mercurio, cresce anche il bisogno per un uomo di trovare le migliori colonie estive. Sia che si tratti di un tocco aromatico fino per un outfit estivo o un modo per mascherare sottilmente il fatto che sudi come un caimano, una colonia è un must per il clima caldo. Tradizionalmente, le fragranze più leggere, a base di erbe e fiori sono favorite durante i mesi estivi, ma oggi quelle regole della vecchia scuola sono cadute nel dimenticatoio. Siamo in un momento di libertà sartoriale – forse anche pazzia – e gli uomini dovrebbero avvicinarsi alle loro colonie con un senso simile. Ecco le migliori colonie maschili da prendere in considerazione per questa estate.

Le migliori colonie estive

Zegna Strength

Zegna Strength

L’etichetta di lusso italiana Zegna ha presentato all’inizio di quest’anno una nuova collezione di cinque fragranze, intitolata The Life Collection dove ognuna porta il nome di un particolare aspetto di un uomo del mondo (Integrità, Saggezza, Passione, Forza e Talento). La forza è particolarmente inebriante ed esotica, grazie alla sua base di tabacco e miele, che le conferiscono una tensione dolce e affumicata. L’aggiunta di aghi di pino e albicocca amalgama questa ambrosia con una sorta di terriccio di foglie. Mentre c’è un’innegabile mascolinità, c’è anche calore e vulnerabilità, una sorpresa considerando il nome della colonia. Zegna sembra fare un appello per ampliare la definizione di “forza”, dimostrando che non c’è nulla di più convincente dell’elemento di sorpresa.

Aesop – Marrakech

Aesop – Marrakech

ACQUISTA ORACheck on Amazon

Questa fragranza unisex richiama con attenzione le note tradizionali del Medio Oriente, conferendo a questo eau de toilette tanta sensualità. Con note di chiodi di garofano, sandalo e cardamomo, non sorprende che questa fragranza sia legnosa, speziata e evochi i deserti aridi del Nord Africa. Il bergamotto, il gelsomino, il neroli e la rosa completano il profumo, conferendogli una morbidezza floreale e acquosa. Tutto insieme offre qualcosa di estraneo (al naso occidentale, almeno) ma anche familiare, come un deja vu.

Le Labo Bergamote 22

Le Labo Bergamote 22

ACQUISTA ORA$333.00

Non si può negare la brillantezza e l’eleganza che si trovano nel cuore del Bergamote 22 di Le Labo, il che, ovviamente, ha senso. Le note di fiori d’arancio, pompelmo e vetiver creano un delizioso profumo fruttato, mentre ambra e muschio gli conferiscono un aspetto più scuro e una complessità e una gravitas tanto necessarie. E un po’ di vaniglia aggiunge un tocco di dolcezza deliziosa che tiene davvero tutto il resto insieme. Considera questa colonia come la versione aromatica di un aperol spritz fruttato, rinfrescante e pronto per l’estate.

Altre Colonie d’estate che amiamo

Fueguia 1883 Agua de Gardenia

Fueguia 1883 Agua de Gardenia

Le gardenie si sono rovinate nel corso degli anni: sono pensate come sdolcinate o per vecchie signore, ma Fueguia 1883 smentisce questa idea con la sua Agua de Gardenia. Mentre la base è innegabilmente floreale – come una fioritura primaverile – i fiori di tiglio e il gelsomino danno una piccante ricchezza. Tuttavia, questo non è un profumo cremoso o pesante, ha un bordo quasi acre, qualcosa che sarebbe il complimento olfattivo perfetto per un vestito estivo tutto bianco o una cosa da “indossare” quando hai bisogno di rinfrescarti dopo una giornata a la spiaggia ma non hai tempo per una doccia completa.

Hermès – Terre d’Hermes

Hermès - Terre d'Hermes

ACQUISTA ORA$58.99

A lungo andare, Hermès ha una certa mineralità arida che si abbina perfettamente a giornate calde e secche (o umide, se è per questo). È come le meraviglie di un paesaggio desertico ma in una bottiglia.

Dolce & Gabbana Light Blue Italian Zest

Dolce & Gabbana Light Blue Italian Zest

ACQUISTA ORA: $89.95

L’ultimo riff della celebre famiglia “Light Blue” di Dolce & Gabbana ha la luminosità speziata degli agrumi che si traduce in qualcosa di davvero fresco.

Malin + Goetz Cannabis EDP

Malin Goetz Cannabis EDP

C’è qualcosa di più estivo che fumare un po’ di erba? Risposta breve: no. Tuttavia questa non puzza come la tua casa da studente. Con il suo mix di pepe nero speziato, patchouli e legno di sandalo, prendi in considerazione questo profumo per un odore da hippie.

19-69 L’air Barbes

19-69 L’air Barbes

Pensato per evocare le strade di Parigi, questo profumo ha una certa ricchezza setosa e cremosa grazie a sentori di limone, cemento, tuberosa, cuoio e muschio bianco. Si accoppia bene con una sigaretta (non elettronica).

FONTEGQ
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Twitter e Facebook. Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti, iscriviti al Blog tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.